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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 80 del 08 agosto 2019
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del "Servizio ponte di pulizia e sanificazione degli edifici della Giunta regionale siti nel Comune di Venezia centro storico e terraferma". CIG 7836265273. Provvedimento di esclusione ex art. 97 co. 5.del D.lgs. 50/2016.
Con il presente provvedimento si escludono le imprese Euro&Promos FM S.p.A. C.F./P.IVA 02458660301 con sede in Udine e Papalini S.p.A. con sede in Rosciano di Fano (PU) C.F./P.IVA 01474560412, in forza delle ragioni espresse nel verbale di data 07.08.2019 che si richiama integralmente e si allega al presente atto.
Il Direttore
VISTO il DDR n. 52 del 21/03/2019 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio con il quale veniva indetta la procedura aperta per l’affidamento del “Servizio ponte di pulizia e sanificazione degli edifici della Giunta regionale siti nel Comune di Venezia centro storico e terraferma”, CIG 7836265273, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 95 del D.lgs. 50/2016, per un importo pari ad Euro 6.221.454,00 (Iva esclusa), per la durata biennale;
PRESO ATTO CHE alla data della scadenza delle offerte, fissata per il giorno 24 maggio 2019 ore 12.00 sono pervenute le offerte presentate dai seguenti operatori economici:
1) BONI S.p.A. con sede in Samone (TO); 2) PFE S.p.A. con sede in Milano; 3) MIORELLI SERVICE S.p.A. con sede in Mori (TN); 4) CNS CONSORZIO NAZIONALE SERVIZI SOCIETA' COOPERATIVA con sede in Bologna; 5) Costituenda Associazione Temporanea tra le Imprese ISSITALIA A. BARBATO s.r.l. con sede in Vigonza (PD) e MERANESE SERVIZI S.p.A. - AG con sede in Merano (BZ); 6) GENERAL SERVICE s.r.l. con sede in Potenza; 7) LA LUCENTE S.p.A. con sede in Modugno (BA); 8) GEMINI s.r.l. con sede in Venezia Marghera; 9) Costituenda Associazione Temporanea tra le Imprese CONSORZIO STABILE TEDESCHI SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA con sede in Roma e CONSORZIO STABILE ISTANT SERVICE con sede in Roma; 10) PAPALINI S.p.A. con sede in Rosciano di Fano (PU); 11) COPERNICO SOCIETA' COSORTILE PER AZIONI con sede in Roma; 12) EURO&PROMOS FM S.p.A. con sede in Udine; 13) IL POLIEDRO SOCIETA' COOPERATIVA con sede in Caresanablot (VC); 14) DUSSMANN SERVICE s.r.l. con sede in Milano; 15) COOPSERVICE SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI con sede in Reggio Emilia;
VISTO il DDR n. 5 di data 28 maggio 2019 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. di nomina della commissione giudicatrice e del seggio di gara;
VISTO il DDR n. 13 di data 7 giugno 2019 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG. con il quale sotto stati ammessi alle successive fasi di gara tutti gli operatori economici sopra citati.
PRESO ATTO che:
DATO ATTO CHE entro i termini sono pervenute le giustificazioni dei suddetti operatori economici assunte rispettivamente con nota protocollo 341651 e 342483 del 31/07/2019;
EVIDENZIATO CHE il procedimento di verifica dell’anomalia mira ad accertare se in concreto l'offerta, nel suo complesso, sia attendibile ed affidabile in relazione alla corretta esecuzione dell'appalto: al fine di garantire e tutelare l’interesse pubblico concretamente perseguito dall’amministrazione attraverso la procedura di gara per la effettiva scelta del miglior contraente possibile ai fini dell’esecuzione dell’appalto (ex multis. C.d.S., sez. III, 14 dicembre 2012, n. 6442; sez. IV, 30 maggio 2013, n. 2956; sez. V, 18 febbraio 2013, n. 973, 15 aprile 2013, n. 2063);
DATO ATTO CHE nella seduta riservata di data 07 agosto 2019 il Responsabile Unico del Procedimento, assistito dalla Commissione di gara, ha ritenuto le giustificazioni prodotte da entrambe le società, inidonee a giustificare l’affidabilità delle offerte presentate, in forza delle ragioni puntualmente individuate nel verbale di gara di pari data “Allegato A” che si allega al presente provvedimento e che si richiama integralmente;
VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50;
VISTA la L.R. statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
VISTA la L.R. 31 dicembre 2012, n. 54;
RICHIAMATO il DDR n. 52 del 21/03/2019 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG e Patrimonio.
RICHIAMATO il DDR n. 5 di data 28 maggio 2019 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG.;
RICHIAMATO il DDR n. 13 di data 7 giugno 2019 del Direttore della Direzione Acquisti e AA.GG.;
VISTO il verbale di verifica delle giustificazioni dell’anomalia dell’offerta in data 07 agosto 2019, “Allegato A”.
Tutto ciò premesso e considerato
decreta
Giulia Tambato
Allegato (omissis)
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