Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 92 del 16 agosto 2019


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI E AA.GG n. 14 del 07 giugno 2019

Proroga del servizio di vigilanza presso le Sedi e gli uffici della Giunta Regionale del Veneto siti nel Comune di Venezia relativo all'impalcatura posizionata all'esterno della sede di Palazzo Molin, San Polo, 2513, Venezia, a favore del Raggruppamento d'imprese tra AXITEA S.p.A., C.F. 00818630188, mandataria e C.I.V.I.S. S.p.A., C.F. 80039930153, mandante. CIG 4448813C9D. Impegno di spesa di Euro 845,46= sul bilancio di previsione 2019 - L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone la proroga del servizio di vigilanza per le Sedi e gli uffici della Giunta Regionale del Veneto siti nel Comune di Venezia relativo all'impalcatura posizionata all'esterno della sede di Palazzo Molin, San Polo, 2513, Venezia, e si approva l'impegno di spesa sul bilancio di previsione 2019.

ESTREMI DEI DOCUMENTI PRINCIPALI DELL'ISTRUTTORIA:
Contratto di appalto Rep. 28247/2013;
DDR n. 44/2018;
DDR n. 7 del 07.01.2019;
DDR n. 58 del 28.03.2019;
R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG..

Il Direttore

PREMESSO che con contratto d’appalto Rep. 28247 del 12 aprile 2013, a seguito di esperimento di gara comunitaria, è stato disposto l’affidamento del servizio di vigilanza per le Sedi e gli uffici della Giunta regionale siti nel Comune di Venezia fino alla data del 31 gennaio 2018 a favore del Raggruppamento temporaneo d’imprese tra Axitea S.p.A. (mandataria) e C.I.V.I.S. S.p.A., mandante.

PRESO ATTO che con decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali n. 44 del 24 settembre 2018, è stata autorizzata la proroga tecnica del suddetto contratto fino alla data del 31 marzo 2019, agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto in scadenza, nelle more della conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo soggetto aggiudicatario in esito alla gara comunitaria indetta dall’Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR – CRAV, Soggetto Aggregatore Regionale, ex art. 1 comma 1 de D.L. 66/2014 convertito con L. 89/2014.

DATO ATTO che con decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 58 del 28 marzo 2019, è stata autorizzata una ulteriore proroga tecnica del suddetto contratto fino alla data del 30 settembre 2019;

CONSIDERATO che con decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 7 del 28 gennaio 2019 si è reso necessario estendere il contratto d’appalto per il servizio di teleallarme presso l’impalcatura posizionata all’esterno della sede di Palazzo Molin, sito in San Polo, 2513, Venezia, per il periodo 01.2019 – 31.03.2019.

CONSIDERATO che, in merito a quanto sopra descritto, si rende necessario una ulteriore proroga del servizio di teleallarme presso l’impalcatura posizionata all’esterno della sede di Palazzo Molin, sito in San Polo, 2513, Venezia, per il periodo 01.04.2019 – 30.09.2019, allineandolo così alla scadenza del contratto principale Rep. 28247 del 12 aprile 2013.

DATO ATTO che l’impresa appaltatrice ha espresso la propria disponibilità ai fini della estensione del servizio fino alla data del 30 settembre 2019, fermo restando il mantenimento degli stessi prezzi, patti e condizioni previsti nel vigente contratto.

PRESO ATTO che le condizioni contrattuali prevedono la corresponsione di un canone mensile di Euro 115,50= (centoquindici/50) per il servizio di teleallarme mediante combinatore telefonico a sintesi vocale, al netto di IVA, comprensivo del costo della manodopera e delle incidenze per spese generali, sicurezza e utile aziendale.

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è pari ad Euro 845,46= (Iva inclusa) è perfezionata e sarà esigibile entro il 31.12.2019.

PRESO ATTO di quanto sopra, necessita ora impegnare la somma complessiva di Euro 845,46=, in favore di Axitea S.p.A., C.F. e P.I. 00818630188, mandataria del raggruppamento d’imprese con C.I.V.I.S. S.p.A., sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 – “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U. 1.03.02.13.001 “Servizi di sorveglianza e custodia e accoglienza”- ex capitolo 5128 “Spese per vigilanza e portierato” - CIG 4448813C9D, imputando la predetta somma sul bilancio di previsione 2019, che presenta sufficiente disponibilità.

DATO ATTO che il pagamento di tutte le spettanze relative al suddetto periodo di estensione contrattuale sarà disposto a favore della sola capogruppo-mandataria, Axitea S.p.A., sulla quale grava l’adempimento di redistribuzione interna degli importi dovuti all’impresa mandante, C.I.V.I.S. S.p.A., ai sensi dell’art. 48 comma 15 del D.lgs. 50/2016.

VISTA la L.R. n. 45 del 21.12.2018 “Bilancio di previsione 2019-2021” e la DGR 67 del 29/01/2019 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2019/2021”;

VISTO il D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici” e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge Regionale Statutaria 17 marzo 2012, n. 1;

VISTA la Legge Regionale n. 54/2012 “Ordinamento e attribuzioni delle strutture della Giunta regionale” e s.m.i.;

VISTO il D.lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

VISTO il D.lgs. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.” e gli indirizzi applicativi previsti con DGR n. 677/2013;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2014;

VISTO il contratto Rep. 28247 del 12.04.2013, stipulato con il Raggruppamento d'imprese tra AXITEA S.p.A., C.F. 00818630188, mandataria e C.I.V.I.S. S.p.A., C.F. 80039930153, mandante;

VISTO il decreto del Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali n. 44/2018;

VISTA la documentazione agli atti;

Attestata l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale e, in particolare, con le disposizioni contenute nell’art. 43 della L.R. 39/2001.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di autorizzare, per le ragioni sopra espresse, la proroga del servizio di vigilanza presso le Sedi e gli uffici della Giunta Regionale del Veneto siti nel Comune di Venezia relativo all’impalcatura posizionata all’esterno della sede di Palazzo Molin, San Polo, 2513, Venezia, fornito dall’impresa Axitea S.p.A., C.F. 00818630188, mandataria del R.T.I. con C.I.V.I.S. S.p.A., C.F. 80039930153, mandante, agli stessi prezzi, patti e condizioni previsti dal contratto medesimo;
  3. di dare atto che l’obbligazione per la quale si dispone l’impegno ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 ed è esigibile entro il 31/12/2019;
  4. di impegnare la somma complessiva di Euro 845,46= (Iva inclusa), in favore di Axitea S.p.A., C.F. e P.I. 00818630188, mandataria del raggruppamento d’imprese con C.I.V.I.S. S.p.A., sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 – “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U. 1.03.02.13.001 “Servizi di sorveglianza e custodia e accoglienza”- ex capitolo 5128 “Spese per vigilanza e portierato” - CIG 4448813C9D, imputando la predetta somma sul bilancio di previsione 2019, che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  6. di dare atto che si procederà al pagamento delle fatture relative entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che tutte le spettanze relative suddetto periodo di estensione del servizio saranno pagate e liquidate a favore della capogruppo-mandataria, Axitea S.p.A., sulla quale grava l’adempimento di redistribuzione interna degli importi dovuti all’impresa mandante, C.I.V.I.S. S.p.A., ai sensi dell’art. 48 comma 15 del D.lgs. 50/2016;
  9. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  11. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 4, ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D.lgs. 118/2011;
  12. di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art. 23 del D.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.;
  13. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro