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Bur n. 62 del 30 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 240 del 07 giugno 2017

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. 2 kit comprendenti apparecchiature audio marca Olympus destinati alla Direzione Commissioni Valutazioni e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 304,08 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017 a favore della ditta ADpartners Sr.l. via Altea, 12/A 30015 Sottomarina di Chioggia (VE) Partita IVA 03340710270. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZCD1EC579B.

Note per la trasparenza

Si rende necessaria la fornitura di 2 kit comprendenti apparecchiature audio (registratore, microfono esterno a clip e cuffie stereo) da destinare alla registrazione delle sedute del Comitato Tecnico Regionale V.I.A. e all'uopo si autorizza l'acquisto tramite OdA (ordine di acquisto diretto) su piattaforma Consip MEPA, per un importo complessivo di fornitura pari a Euro 304,08 (IVA ed ogni altro onere incluso), e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Nota prot. 61140 del 14.02.2017 della Direzione Commissioni Valutazioni Richiesta S.U.R. n. 423 del 14.4.2017 Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 3691345. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • la Direzione Commissioni Valutazioni, prima con nota prot. 61140 del 14.02.2017 e successivamente attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda n. 423 del 14.04.2017), ha richiesto la fornitura urgente di 2 kit per la registrazione delle sedute del Comitato Tecnico Regionale Valutazione Impatto Ambientale composti di un registratore audio Olympus VN-731, un microfono esterno a clip Olympus ME15 e un paio di cuffie stereo Olympus E38 in sostituzione di altrettanti apparecchi analoghi ormai obsoleti e non più affidabili;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per il kit comprendente il materiale espressamente richiesto dalla Direzione Commissioni Valutazioni, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta ADpartners Sr.l. – via Altea, 12/A – 30015 Sottomarina di Chioggia (VE) – Partita IVA 03340710270 per il prezzo di Euro 124,62 (IVA esclusa) cadauno;

RITENUTO di nominare Responsabile Unico del Procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 004 “Attrezzature” - U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 304,08 sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 3691345, ex art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/16, a favore della ditta ADpartners Sr.l. – via Altea, 12/A – 30015 Sottomarina di Chioggia (VE) – Partita IVA 03340710270;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lett. a) e articolo 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”

VISTA la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/16, la fornitura di 2 kit comprendenti un registratore audio Olympus VN-731, un microfono esterno a clip Olympus ME15 e un paio di cuffie stereo Olympus E38 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta ADpartners Sr.l. – via Altea, 12/A – 30015 Sottomarina di Chioggia (VE) – Partita IVA 03340710270, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto al prezzo più conveniente, pari ad Euro 249,24 (IVA esclusa) totali;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di nominare, ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale responsabile unico del procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 304,08 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta ADpartners Sr.l. – via Altea, 12/A – 30015 Sottomarina di Chioggia (VE) – Partita IVA 03340710270, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 004 “Attrezzature” - U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.”; ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. ZCD1EC579B imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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