Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 62 del 30 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 225 del 23 maggio 2017

Impegno di spesa di Euro 23.296,64 sul bilancio di previsione per l'anno 2017 per i 'Lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata degli impianti speciali rilevazione incendi, spegnimento automatico, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto in Venezia, Mestre, Marghera e Rovigo' a favore della ditta VIS S.r.l., con sede in Rovigo C.F./P.IVA 01091080299. CIG 6549476E8F. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Necessita impegnare la spesa di Euro 23.296,64 per l'anno 2017 per dare copertura finanziaria alle attività avviate nel 2016 ma la cui conclusione è prevista nel 2017 e per completare l'importo contrattuale di Euro 159.882,34 Iva inclusa con la ditta aggiudicataria VIS S.r.l., con sede in via Sacro Cuore, 7 - 45100 Rovigo (RO) C.F./P.IVA 01091080299. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DDR n. 40 del 21.04.2016, n. 101 del 4.11.2016

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con DDR n. 40 del 21.04.2016 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi è stato aggiudicato l’appalto dei lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata degli impianti speciali – rilevazione incendi, spegnimento automatico, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza – presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto in Venezia, Mestre, Marghera e Rovigo, alla ditta VIS S.r.l., con sede in via Sacro Cuore, 7 - Rovigo (RO) C.F./P.IVA 01091080299, per l’importo di Euro 159.882,34 – Iva inclusa;
  • che a fronte dell’importo contrattuale di Euro 159.882,34 – Iva inclusa, sono stati assunti i seguenti impegni:

con DDR n. 40 del 21.04.2016 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi:

  • Euro 27.297,89 (impegno 5147/2016) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016;
  • Euro 27.297,89 (impegno 779/2017) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017;
  • Euro 13.648,94 (impegno 141/2018) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018.

con proprio DDR n. 101 del 4.11.2016:

  • Euro 7.249,24 (impegno 5148/2016) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 ;
  • Euro 45.818,81 (impegno 780/2017)sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017;
  • Euro 15.272,93 (impegno 142/2018) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018 .

VISTE le attività avviate con decorrenza 11.05.2016 per quanto riguarda i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata degli impianti speciali – rilevazione incendi, spegnimento automatico, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza – presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto in Venezia, Mestre, Marghera e Rovigo, realizzate solo parzialmente, che rientrano nell’importo contrattuale con la ditta VIS S.r.l., con sede in via Sacro Cuore, 7 - Rovigo (RO) C.F./P.IVA 01091080299, necessita impegnare la somma di Euro 23.296,64 – Iva inclusa - sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” del bilancio di previsione per l’esercizio 2017 che presenta sufficiente disponibilità.

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO l’art. 1, comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  1. di impegnare la somma di Euro 23.296,64 – Iva inclusa – per il pagamento dei lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, pronto intervento e servizi accessori di manutenzione programmata degli impianti speciali – rilevazione incendi, spegnimento automatico, antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza – presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto in Venezia, Mestre, Marghera e Rovigo, alla ditta VIS S.r.l., con sede in via Sacro Cuore, 7 - Rovigo (RO) - C.F./P.IVA 01091080299, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” del bilancio di previsione per l’esercizio 2017 che presenta sufficiente disponibilità - CIG 6549476E8F;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che la ditta provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro il 2017;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. n.39/2001;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  1. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 2;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro