Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 62 del 30 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 221 del 19 maggio 2017

Impegno di spesa di Euro 39.348,62 sul bilancio di previsione per l'anno 2017 per i 'Lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera' a favore della ditta SADECO S.r.l., con sede legale in Venezia - Mestre, C.F./P.IVA 02904950272. C.I.G. n. Z17156D504. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Necessita impegnare la spesa di Euro 39.348,62 per l'anno 2017 per dare copertura finanziaria alle attività avviate nel 2016 ma la cui conclusione è prevista nel 2017 e per completare l'importo contrattuale di Euro 48.696,30 con la ditta aggiudicataria SADECO S.r.l., con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia - Mestre, C.F./P.IVA 02904950272. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DDR n. 164 del 23.11.2015, DDR n. 167 del 25.11.2015

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con DDR n. 164 del 23.11.2015 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi è stato aggiudicato l’appalto dei lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera, a favore della ditta SADECO S.r.l. - con sede legale in Viale Ancona 17, 30170 Venezia - Mestre, C.F./P.IVA 02904950272, per Euro 48.696,30 – Iva inclusa;
  • a fronte dell’importo contrattuale di Euro 48.696,30 è stato assunto con DDR n. 167 del 25.11.2015 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi l’impegno n. 225/2016 di Euro 9.347,68;

VISTE le attività avviate con decorrenza 21.03.2016, per quanto riguarda i lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera, realizzate solo parzialmente, che rientrano nell’importo contrattuale con la ditta SADECO S.r.l. - con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia - Mestre - C.F./P.IVA 02904950272, necessita impegnare la somma di Euro 39.348,62 - IVA inclusa - sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” - art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” - P.d.C. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” del bilancio di previsione per l’esercizio 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO l’art. 1, comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

VISTO il Decreto del Direttore dell’Area Risorse Strumentali n.15 del 19/10/2016;

VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  1. di impegnare la somma di Euro 39.348,62 – Iva inclusa - per il pagamento dei “Lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera” a favore della ditta SADECO S.r.l. - con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia – Mestre, C.F./P.IVA 02904950272, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” - art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” - P.d.C. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” del bilancio di previsione per l’esercizio 2017 che presenta sufficiente disponibilità - C.I.G. Z17156D504;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che la ditta provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro il 2017;
  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  1. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 2;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Per il direttore il direttore vicario Pietro Zagnoni

Torna indietro