Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 62 del 30 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 209 del 15 maggio 2017

Appalto del servizio integrato a basso impatto ambientale finalizzato alla gestione di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi per le sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale aggiudicato alla Ditta Canon Italia S.p.A. con sede in Cernusco sul Naviglio (MI) C.F. 00865220156 P. I.V.A. 11723840150 - CIG 6263446725. Impegno di spesa di complessivi Euro 3.569.962.92 (Iva inclusa) sui Bilanci per gli esercizi 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, si procede per il contratto del servizio integrato a basso impatto ambientale finalizzato alla gestione di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi per le sedi della Regione del Veneto Giunta Regionale aggiudicato alla Ditta Canon Italia S.p.a. con sede in Cernusco sul Naviglio (MI) C.F. 00865220156 P. I.V.A. 11723840150 - CIG 6263446725, all'assunzione degli impegni di spesa sui bilanci per gli esercizi 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022. L.R. n. 39/2001. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - D.D.R. n. 114/2017 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG e Patrimonio.

Il Direttore

PREMESSO CHE con proprio Decreto n. 114 del 21 marzo 2017, si è provveduto alla presa d’atto della sentenza del Consiglio di Stato n. 604 del 13/02/2017 e alla conferma dell’aggiudicazione dell’appalto, di durata quinquennale, del servizio integrato a basso impatto ambientale finalizzato alla gestione di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi per le sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale alla Ditta Canon Italia S.p.a. con sede in Cernusco sul Naviglio (MI) C.F. 00865220156 P. I.V.A. 11723840150 - CIG 6263446725, e all’assunzione dell’impegno di spesa di Euro 324.542,08 (Iva inclusa) per il periodo 01/07 – 30/11/2017 sul Bilancio per l’esercizio 2017;

RILEVATO CHE si rende necessario provvedere agli impegni di spesa per la copertura degli oneri contrattuali relativi al periodo dicembre 2017, anni 2018-2019-2020-2021 e fino al 30 giugno 2022 come successivamente indicato;

PRESO ATTO che la prestazione rientra tra quelle previste dall’art. 10 comma 3 del D.Lgs. 118 del 2011;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata ai sensi del D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 64.908,42 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2017;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2018;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2019;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2020;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2021;
  • Euro 389.450,50 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2022;

necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa per complessivi Euro 3.569.962,92 IVA compresa (restando esclusi i costi per copie eccedenti da calcolarsi a fine fornitura) sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 012 – U. 1.03.02.07.008 “Noleggi di impianti e macchinari”- ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service, che presenta sufficiente disponibilità, imputando la somma sui Bilanci di Previsione per gli anni come seguito indicati:

  • Euro 64.908,42 (Iva inclusa) = Bilancio per l’esercizio 2017;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = Bilancio per l’esercizio 2018;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = Bilancio per l’esercizio 2019;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = Bilancio per l’esercizio 2020;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = Bilancio per l’esercizio 2021;
  • Euro 389.450,50 (Iva inclusa) = Bilancio per l’esercizio 2022;

VISTO l’art. n. 216 del D.Lgs. 50/2016;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 1/2011;
VISTO l’art. 13 della L.R. n. 54/2012 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. del 30/12/2016 n. 32 “Bilancio di previsione 2017-2019”;
VISTO il proprio D.D.R. n. 114/2017;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dall’Unità Organizzativa Acquisti Regionali - P.O. Gestione centri stampa e personale ausiliario;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  1. di impegnare la somma complessiva di Euro 3.569.962,92, al lordo di I.V.A. per il pagamento del servizio integrato a basso impatto ambientale finalizzato alla gestione di un sistema distribuito e monitorato dei prodotti di stampa e servizi connessi per le sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale in favore della Ditta Canon Italia S.p.A. con sede in Cernusco sul Naviglio (MI) C.F. 00865220156 P. I.V.A. 11723840150, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 012 – U. 1.03.02.07.008 “Noleggi di impianti e macchinari”- ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service”, CIG: 6263446725, imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati, che presentano sufficiente disponibilità:
  • Euro 64.908,42 (Iva inclusa) = bilancio per l’esercizio 2017;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = bilancio per l’esercizio 2018;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = bilancio per l’esercizio 2019;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = bilancio per l’esercizio 2020;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = bilancio per l’esercizio 2021;
  • Euro 389.450,50 (Iva inclusa) = bilancio per l’esercizio 2022;
  1. di dare atto che al termine della durata contrattuale si procederà al calcolo e alla assunzione del relativo impegno delle eventuali copie eccedenti;
  2. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
  • Euro 64.908,42 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2017;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2018;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2019;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2020;
  • Euro 778.901,00 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2021;
  • Euro 389.450,50 (Iva inclusa) = entro il 31/12/2022;
  1. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  2. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al presente decreto;
  3. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2006;
  4. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro