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Bur n. 60 del 23 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 159 del 20 aprile 2017

Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle 'Opere Edili ed Affini' aggiudicato all'impresa Impredil S.r.l. Unipersonale con sede in Padova. CIG 64460909BD. Approvazione del 2 stato di avanzamento dei lavori. Impegno e liquidazione di spesa di Euro 197.223,98 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2017. D.Lgs. 163/06 - D.P.R. 207/10 - L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento, relativamente all'accordo quadro in corso di esecuzione inerente i lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle "Opere Edili ed Affini", si procede all'impegno della spesa a favore dell'impresa appaltatrice sul bilancio per l'esercizio 2017 relativa al 2° stato di avanzamento dei lavori. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Decreto n. 192 del 23.12.2015; Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva del 9.02.2016; contratto di accordo quadro rep. 32075 del 29.04.2016-5.05.2016

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con Decreto n. 192 del 23.12.2015 del Dirigente della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, l’accordo quadro di durata triennale con unico operatore economico relativo ai lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle “Opere Edili ed Affini” – CIG 64460909BD - è stato aggiudicato in via definitiva all’impresa Impredil S.r.l. Unipersonale con sede in Padova, Via Santa Lucia n. 24, C.F./P.Iva 04197470281, per la spesa complessiva di Euro 597.800,00 ripartita in Euro 470.000,00 per lavori, Euro 20.000,00 per oneri relativi alla sicurezza ed Euro 107.800,00 per IVA calcolata al 22%;
  • con il medesimo decreto si è provveduto a favore dell’impresa appaltatrice Impredil S.r.l. Unipersonale, alla prenotazione dell’impegno autorizzativo della spesa complessiva dell’accordo quadro pari ad Euro 597.800,00 sul capitolo di spesa 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, con imputazione contabile di Euro 200.000,00 nell’esercizio finanziario 2016, di Euro 198.900,00 nell’esercizio finanziario 2017, e di Euro 198.900,00 nell’esercizio finanziario 2018.

VISTA E RICHIAMATA la dichiarazione di efficacia dell’aggiudicazione definitiva dei lavori di che trattasi redatta in data 9.02.2016 e disposta a favore dell’impresa appaltatrice con il precedente Decreto n. 192 del 23.12.2015.

VISTO E RICHIAMATO il relativo contratto di accordo quadro, sottoscritto con firma digitale in data 29.04.2016 e 5.05.2016 fra l’Amministrazione e l’impresa Impredil S.r.l. Unipersonale, repertorio assegnato n. 32075.

VISTO il verbale di consegna generale dei lavori dell’accordo quadro di che trattasi, sottoscritto in data 20.05.2016.

DATO ATTO che l’accordo quadro in argomento viene concretamente attuato mediante la sottoscrizione di ordinativi di lavoro e/o di singoli contratti attuativi, così come disciplinati dal contratto di accordo quadro sopracitato e dall’art.6 del Capitolato Speciale di Appalto.

DATO ATTO che fino al 20.03.2017 sono stati emessi e sottoscritti fra le Parti n. 1 Ordinativo di lavoro e n. 6 Contratti attuativi, per un importo complessivo di Euro 197.223,98 – Iva 22% inclusa, che si riferiscono al 2° stato di avanzamento dei lavori.

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è giuridicamente perfezionata e che la prestazione ha la natura di debito commerciale;

RITENUTO pertanto di provvedere con il presente provvedimento ad impegnare la spesa complessiva di Euro 197.223,98 – Iva 22% inclusa, relativa al S.A.L. n° 2 dell’Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle “Opere Edili ed Affini”, imputandola alla prenotazione di spesa n.579/2017, sul capitolo 100482, avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 64460909BD, a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità.

VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.

  • VISTA la L.R. 6/80;
  • VISTA la L.R. 54/12 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 39/01 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.Lgs. 163/06 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTA la L.190/2014;
  • VISTA la L.R. 1/11;
  • VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa è perfezionata;
  1. di impegnare a favore dell’impresa Impredil S.r.l. Unipersonale, con sede in Padova, Via Santa Lucia n. 24, C.F./P.Iva 04197470281, la somma complessiva di Euro 197.223,98 – Iva 22% inclusa, sul capitolo 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” . CIG 64460909BD, imputandola al bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità, come da prenotazione n. 579/2017 di cui al DDR n.192/2015;
  1. di corrispondere all’impresa Impredil S.r.l. Unipersonale l’importo di Euro 161.659,00 oltre ad Iva 22% e pertanto complessivi Euro 197.223,98 previa emissione di regolare fattura elettronica;
  1. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011 ed è esigibile entro il 31.12.2017;
  1. di provvedere a comunicare alla ditta suindicata le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  1. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento dei suddetti lavori entro trenta giorni dalla data di ricevimento della relativa fattura, secondo quanto previsto dai documenti a base di gara e di contratto;
  1. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  1. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  1. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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