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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 181 del 04 maggio 2017
Impegno di spesa di Euro 7.497,52 sul bilancio di previsione per l'anno 2017 per i 'lavori e servizi accessori in economia per la manutenzione e la conduzione degli impianti elevatori installati presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Padova' a favore della ditta THYSSENKRUPP ELEVATOR ITALIA S.P.A. con sede legale in Cologno Monzese (MI). C.F./P.IVA 03702760962. CIG 6596098842. L.R. 39/2001.
Necessita impegnare la spesa di Euro 7.497,52 per l'anno 2017 per dare copertura finanziaria alle attivita' avviate nel 2016 ma la cui conclusione è prevista nel 2017 e per completare l'importo contrattuale di Euro 215.354,40 con la ditta aggiudicataria THYSSENKRUPP ELEVATOR ITALIA S.P.A. con sede legale in Via A. Volta, 16 - Cologno Monzese (MI). C.F./P.IVA 03702760962.
Il Direttore
Premesso che:
Vista e richiamata la dichiarazione di efficacia dell’aggiudicazione definitiva dei lavori di che trattasi redatta in data 9.02.2016 e disposta a favore della Ditta appaltatrice con il precedente Decreto n. 195 del 23.12.2015.
Visto e richiamato il relativo contratto di accordo quadro, sottoscritto con firma digitale in data 28.04.2016 e 2.05.2016 fra l’Amministrazione e la ditta Gregolin Lavori Marittimi S.r.l., repertorio assegnato n. 32030.
Visto il verbale di consegna generale dei lavori dell’accordo quadro di che trattasi, sottoscritto in data 20.05.2016.
Dato atto che l’accordo quadro in argomento viene concretamente attuato mediante la sottoscrizione di ordinativi di lavoro e/o di singoli contratti attuativi, così come disciplinati dal contratto di accordo quadro sopracitato e dall’art.6 del Capitolato Speciale di Appalto.
Dato atto che nel periodo 28.12.2016-28.02.2017, è stato emesso, sottoscritto fra le Parti e contabilizzato n. 1 Contratto attuativo A3 del 21.02.2017.
Visti i documenti amministrativi e contabili relativi all’ordinativo e ai contratti di cui sopra, predisposti dal Direttore dei Lavori, sottoscritti senza riserve dall’impresa appaltatrice, composti dai seguenti atti facenti parte integrante e sostanziale del presente provvedimento anche se non materialmente allegati ma depositati agli atti d’ufficio:
Preso atto che i documenti contabili di cui al punto precedente, verificati dal responsabile del procedimento, riportano un importo lavori maturato pari ad Euro 6.558,00 Iva esclusa.
Visto il 2° Stato di Avanzamento dei Lavori (S.A.L.) elaborato dal Direttore dei Lavori il 28.02.2017, inerente i lavori eseguiti dal 28.12.2016 a tutto il 28.02.2017.
Riscontrato che sussistono le condizioni di cui all’art. 27 del Capitolato Speciale di Appalto rubricato “Pagamenti in acconto”, per procedere il pagamento dello stato di avanzamenti dei lavori n. 2, al netto della ritenuta di garanzia dello 0,5%.
Visto il relativo Certificato di Pagamento n° 2 del 28.02.2017 emesso dal responsabile del procedimento, da cui risulta il credito netto verso l’impresa appaltatrice dei lavori di accordo quadro di che trattasi pari ad Euro 6.558,00 oltre IVA di Legge.
Dato atto che, in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione perfezionata in esecuzione a quanto disposto dal presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale” e non rientra tra quelle indicate dall’articolo 10, comma 3, lettera a) del D.Lgs. n. 118/2011 e s.m. e i..
Ritenuto pertanto di provvedere con il presente provvedimento ad impegnare la spesa complessiva di Euro 8.000,76 – Iva 22% inclusa, relativa al S.A.L. n° 2 dell’Accordo quadro dei lavori di manutenzione delle Sedi della Giunta Regionale del Veneto afferenti alle “Opere Marittime, imputandola alla prenotazione di spesa n.596/2017, sul capitolo 100482, avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, CIG 6447023BAC, a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità.
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
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