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Materia: Formazione professionale e lavoro
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 102 del 28 febbraio 2017
DGR 1653 del 21/10/2016 - Acquisizione tramite procedura negoziata, ai sensi art. 36, comma 2 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 del servizio di realizzazione della manifestazione "Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione" - edizione 2017. Codice Identificativo Gara 68163283CF -CUP H79G16000220002. Assunzione impegno di spesa ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. a valere su precedente prenotazione impegno.
Con il presente provvedimento il Direttore della Direzione Formazione e Istruzione procede all'assunzione dell'impegno di spesa correlato all'obbligazione di spesa relativa al contratto per l'aggiudicazione del servizio di realizzazione della manifestazione "Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione - edizione 2017", autorizzato con DGR n. 1653 del 21/10/2016.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: D.Lgs. 50 del 19/04/2016; DGR n. 1653 del 21/10/2016; DDR 421 del 28/11/2016; DDR 504 del 13/12/2016; DDR 17 del 19/01/2017; Documento di stipula del contratto relativo alla RDO n. 1436201.
Il Direttore
PREMESSO CHE con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1653 del 21 ottobre 2016 è stata autorizzata l’indizione della procedura per l’affidamento del servizio di realizzazione della manifestazione “Festival Regionale delle Scuole di ristorazione” – edizione 2017, tramite procedura negoziata ai sensi art. 36, comma 2 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, del servizio di realizzazione della manifestazione “Festival Regionale delle Scuole di Ristorazione” – edizione 2017. Codice Identificativo Gara 68163283CF;
CONSIDERATO che la richiamata DGR n. 1653/16 ha incaricato il Direttore della Direzione Formazione e Istruzione, quale Responsabile Unico del Procedimento, di curare ogni adempimento necessario per l’attuazione della deliberazione stessa;
RICHIAMATO il proprio DDR n. 421 del 28 novembre 2016, con il quale sono stati approvati gli atti della gara in oggetto (Capitolato descrittivo prestazionale, Regolamento del festival e Schema di lettera di invito);
ACCERTATO che in data 6 dicembre è stata creata all’interno del MEPA la Richiesta di Offerta (RDO) n. 1436201, alla quale sono stati invitati – come previsto dal DDR n. 421/2016 – 10 operatori, fra quelli iscritti nell’ambito dell’iniziativa “EVENTI 2010 – Organizzazione e Gestione di Eventi” e, contemporaneamente, iscritti nell’elenco regionale degli Organismi di Formazione accreditati di cui alla Legge Regionale n. 19/2002;
ACCERTATO che entro il termine finale previsto dalla RDO per la presentazione delle offerte (21 dicembre 2016) è pervenuta una sola offerta, presentata dal concorrente FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITÀ VENETO di Vicenza, codice fiscale e partita IVA 02429800242;
CONSIDERATO che la gara doveva essere aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con conseguente necessità di nominare la commissione di aggiudicazione ai sensi degli articoli 77 e 216, comma 12 del D. Lgs. n. 50/2016;
RICHIAMATO il proprio DDR n. 504 del 13 dicembre 2016, con il quale è stata nominata la commissione giudicatrice per la gara in oggetto;
ACCERTATO che, come da verbale della suddetta commissione, in data 28 dicembre 2016 è stata effettuata la seduta pubblica all’interno del MEPA, nell’ambito della quale è stata esaminata l’unica offerta presentata, alla quale è stato attribuito un punteggio di 70 punti su 100;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione n. 17 del 19/01/2017 con il quale vengono approvati gli esiti della gara autorizza con DGR 1653/2016 aggiudicando il servizio in oggetto alla Fondazione Centro Produttività Veneto con sede legale in Corso Fogazzaro, 37 a Vicenza, codice fiscale e partita IVA 02429800242, per l’importo di Euro 99.020,00, oltre a IVA, pari a complessivi € 120.804,40;
VERIFICATO CHE il contratto relativo alla RDO n. 1436201 risulta perfezionato in data 08/02/2017;
ATTESO CHE il servizio oggetto del contratto deve essere effettuato entro 120 gg dalla conclusione del contratto, come precisato nello stesso documento di stipula;
RICORDATO CHE il pagamento del servizio deve avvenire entro 60 gg dalla presentazione di apposita fattura;
VISTA la nota di prenotazione impegno n. 1780/17, prot. reg.le 53800 del 09/02/2017, per la somma di € 120.804,40, a carico del capitolo 100762 “Azioni regionali per le attività di formazione professionale (L.R. 30/01/1990, n.10)” – Art. 026 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, - c.p.c. U.1.03.02.02.005 “Organizzazione e partecipazione a manifestazioni e convegni” - esercizio di imputazione 2017;
RITENUTO PERTANTO di procedere all’assunzione di impegni di spesa, ai sensi art. 56 D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per complessivi € 120.804,40, a favore di “Fondazione Centro Produttività Veneto”, Codice Fiscale e Partita IVA 02429800242, a carico del capitolo 100762 “Azioni regionali per le attività di formazione professionale (L.R. 30/01/1990, n.10)”, – Art. 026 “Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta”, c.p.c./SIOPE U.1.03.02.02.005 “ Organizzazione e partecipazione a manifestazioni e convegni”, a carico del Bilancio Regionale di previsione 2017/2019, esercizio di imputazione 2017, che presenta la sufficiente disponibilità, a valere sulla prenotazione impegno n. 1780/17 registrata per gli effetti della nota prot. reg.le 53800 del 09/02/2017;
DATO ATTO CHE l’obbligazione di cui al presente atto è giuridicamente perfezionata, per gli effetti del contratto perfezionato in data 08/02/2017, ha natura commerciale e scade interamente nel corrente esercizio;
DATO ATTO CHE, ai sensi art. 56, comma 6, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente atto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
- Vista la L.R. 39/2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della regione”;
- Visto il D.Lgs. 118 del 23/06/2011 e s.m.i.
- Attesa la compatibilità con la vigente legislazione comunitaria, statale e regionale;
- Verificati gli elementi della struttura della codifica pertinente la transazione elementare ex art. 5,6,7 e All.to 7 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., di cui alla tabella di seguito esposta:
Cap.
Art.
Missione e Programma
Cod. All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011/SIOPE
COFOG
ID TR. UE
Spesa Ric./non ric. D.Lgs. 118/2011
ID. Per. SANITÀ
100762
026
1502
U.1.03.02.02.005
09.3
8
3
VISTA la L.R. 10 del 30/01/1990 e successive modifiche;
VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;
VISTA la L.R. 32 del 30/12/2016 di approvazione del Bilancio Regionale 2017/2019;
VISTA la DGR 108 del 07/02/2017 “Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017/2019;
decreta
Massimo Marzano Bernardi
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