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Bur n. 48 del 19 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE OVEST n. 72 del 21 aprile 2017

Affidamento della fornitura di ferramenta e pronto consumo anno 2017 necessario alla realizzazione degli interventi previsti nei progetti vari di sistemazione idraulico forestale. Identificativo progetti vari Ditta POLTEK importo EUR 3.000,00 - CIG Z021E08903.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone a favore della ditta POLTEK l'affidamento della fornitura di materiale di ferramenta e pronto consumo anno 2017 necessario alla realizzazione degli interventi previsti nei progetti Vari di Sistemazione Idraulico Forestale in capo all'UO Forestale Ovest sede di Padova e Rovigo

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
-  Verbale di gara prodotto dal funzionario responsabile in data 12/04/17;
Atto soggetto a pubblicazione integrale ai sensi del D.Lgs. 33 del 14 marzo 2013.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con L.R. 52 del 13 settembre 1978 “Legge Forestale Regionale” la Regione del Veneto ha assunto a proprio carico l’esecuzione degli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo, da eseguirsi in amministrazione diretta ai sensi dell’art. 8 della stessa legge;
  • con LR 30/12/2016 n.32 è stato approvato il Bilancio Pluriennale della Regione del Veneto, che ha previsto al Capitolo di spesa 1000696 l’importo complessivo di EUR.20.500.000;
  • con D.G.R. n. 328 del 22/03/2017 la Giunta Regionale ha individuato gli interventi da attuarsi a cura dell’U.O. Forestale Ovest nel corso del 2017, con riflessi programmatori nel 2018 e 2019, ed ha conseguentemente autorizzato la spesa mediante l’utilizzo dei budget operativi individuando i Direttori delle U.O. Forestali quali funzionari responsabili dei processi di spesa;
  • la citata D.G.R. 328/2017 dispone che la spesa venga imputata a valere sul Capitolo 100696, articolo 008, voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  • che per eseguire in amministrazione diretta i lavori previsti nei progetti Vari, si rende necessario provvedere per la fornitura di materiale di ferramenta e pronto consumo anno 2017 ;

CONSIDERATO CHE:

  • per l’affidamento in oggetto attualmente non sussistono convenzioni Consip attive, stipulate a favore delle amministrazioni pubbliche, cui poter aderire o da utilizzare come parametro di qualità prezzo;
  • il materiale di pronto consumo è rappresentato da categorie di articoli che, pur presenti in MEPA, considerati singolarmente, sono forniti in quantità così esigue che facendo riferimento ai principi di efficacia ed economicità della P.A. non giustificano il ricorso ad una gara per ogni singola categoria;

RITENUTO di procedere mediante affidamento diretto, ai sensi dell’Art.36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016 così come proposto dal Direttore lavori con Verbale del 12/04/17;

ESAMINATA la documentazione di gara;

PRESO ATTO:

  • che l’importo massimo della fornitura in oggetto ammonta ad EUR 3.000,00 I.V.A. esclusa;
  • della regolarità dei versamenti Inps – Inail, come risulta dal documento unico di regolarità contabile "DURC" della ditta;
  • dell’attivazione della verifica dei requisiti di carattere generale della ditta ai sensi dell’art.80 del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016;
  • dell’assegnazione, ai sensi delle norme vigenti in materia di tracciabilità ex L. 136/2010, del codice C.I.G. Z021E08903;
  • del verbale del Direttore Lavori del 12/04/2017

VISTO:

  • la L.R. 52 del 13 settembre 1978;
  • la L. 136 del 13 agosto 2010;
  • il D. Lgs. 118 del 23 giugno 2011;
  • la D.G.R. 2401 del 27/11/2012 che disciplina i lavori, servizi e forniture in economia;
  • il D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013;
  • il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, di cui alla D.G.R. 1036 del 4/08/2015;
  • il D. Lgs. 50 del 18 aprile 2016;
  • la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50 del 18 aprile 2016, la fornitura di materiale di ferramenta e pronto consumo anno 2017, necessario all’esecuzione degli interventi di cui ai progetti Vari, alla ditta POLTEK per l’importo massimo di EUR 3.000,00 I.V.A. esclusa;
  3. di dar corso al presente affidamento mediante lettera d’ordine, come previsto dall’art. 7 dell’allegato A alla D.G.R. 2401 del 27/11/2012;
  4. di provvedere al pagamento delle fatture a valere sul Capitolo 100696, articolo 008, voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013;
  6. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Damiano Tancon

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