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Bur n. 48 del 19 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 116 del 22 marzo 2017

Affidamento diretto della fornitura di etichette autoadesive per inventario personalizzate con logo regionale per la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio - P.O. Patrimonio Mobiliare - della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 1.134,60= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2017 a favore della ditta Addressotak S.r.l., Via Rondoni 11 20146 Milano (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 12692420156. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z241DCB9C9.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, della fornitura di etichette autoadesive per inventario personalizzate con logo regionale per la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio - P.O. Patrimonio Mobiliare alla Ditta Addressotak S.r.l., Via Rondoni 11 20146 Milano (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 12692420156, ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2017.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria.
Richiesta: scheda n. 235 del 13/03/2017.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio – P.O. Patrimonio Mobiliare attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda 235/2017) ha richiesto la fornitura di 12.000 etichette autoadesive per inventariazione personalizzate con logo regionale;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto vista la particolarità della fornitura non presente nel MEPA, sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;

VISTO l’importo esiguo (inferiore a Euro 1.000,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di Stabilità 2016” e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta ad una ditta che in base ad una istruttoria via Internet poteva fornire il materiale richiesto; pertanto, con prot. 104401 del 14/03/2017 si è chiesto alla ditta individuata Addressotak S.r.l., Via Rondoni 11– 20146 Milano (MI), di formulare la propria miglior offerta per l’acquisto di n. 12.000 etichette autoadesive personalizzate;

PRESO ATTO dell’offerta pervenuta in data 15/03/2017, assunta agli atti con prot. 105852, dalla ditta Addressotak S.r.l., Via Rondoni 11– 20146 Milano (MI), la quale ha previsto per la fornitura in oggetto una spesa complessiva pari ad € 930,00= (iva esclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 1.134,60= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, la fornitura di etichette autoadesive per inventario personalizzate con logo regionale per la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio - P.O. Patrimonio Mobiliare, alla ditta Addressotak S.r.l., Via Rondoni 11– 20146 Milano (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 12692420156, per un prezzo complessivo pari ad Euro 930,00= (iva esclusa);
  2. di individuare, ex art. 31 del D.lgs. n.50/2016, quale Responsabile Unico del Procedimento il Dott. Diego Ballan – P.O. Economato e Forniture;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare la somma di Euro 1.134,60 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Addressotak S.r.l., Via Rondoni 11– 20146 Milano (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 12692420156, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- C.I.G. n. Z241DCB9C9 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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