Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 45 del 12 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 111 del 20 marzo 2017

Affidamento all'ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto del servizio per le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia. Impegno di spesa di Euro 611,51 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2017. CIG Z7E1DCDBD9. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegnano sul bilancio per l'esercizio 2017 le risorse economiche necessarie per affidare e liquidare all'ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Verbale del 15.3.2017, Tariffario Arpav D.G.R.V. n. 1951 del 23.12.2015

Il Direttore

Premesso che si rende necessario procedere, entro il 2.05.2017, alla verifica periodica ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i. degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia:

  • Villa Settembrini, via Carducci n. 24, Mestre-Venezia, ascensore VE 63/99
  • Ex Gazzettino, via Torino n. 110, Mestre-Venezia, ascensore VE 737
  • Ex Gazzettino, via Torino n. 110, Mestre-Venezia, ascensore VE 738
  • Ex Gazzettino, via Torino n. 110, Mestre-Venezia, ascensore VE 739.

Considerato che, in ossequio alle previsioni della norma anzidetta, le verifiche finora sono state condotte dall’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto con l’applicazione di tariffe approvate dalla Giunta Regionale del Veneto con D.G.R.V. n. 1951 del 23.12.2015.

Viste le seguenti tariffe relative ad attività di verifica per elevatori già installati o di nuova installazione in vigore dal 1° gennaio 2015 e desunte dal Tariffario ARPAV disponibile sul sito ufficiale:

6.3 Ascensori e montacarichi

6.3.1 Verifiche periodiche e straordinarie

CODICE

DESCRIZIONE PRESTAZIONE

COSTO (€)

6.3.01.01

Ascensori (ex categoria A, B e C) fino a 5 fermate e apparecchi di sollevamento con v ≤ 0,15m/s

Euro 116,22

6.3.01.02

Per ogni fermata in più oltre la 5°

Euro 6,06


Rilevato che per le verifiche in oggetto la spesa complessiva è determinata in Euro 501,24 – Iva esclusa, secondo le tariffe suesposte, conteggiando per gli ascensori di via Torino n. 110 in Mestre-Venezia il costo di Euro 6,06 per ulteriori n. 2 fermate superiori alla quinta per ogni impianto.

Considerato che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere direttamente, senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Riscontrata la regolarità contributiva dell’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

Ritenuto pertanto con il presente provvedimento di affidare all’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, con sede in Padova, via Ospedale Civile n. 24, C.F./P.Iva 03382700288, il servizio per le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia.

Ritenuto altresì di provvedere ad impegnare la spesa complessiva di Euro 611,51 – Iva 22% inclusa – sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” - art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” – P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità.

Dato atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.

Precisato che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.

  • Vista la L.R. n. 6/80;
  • Visto il D.Lgs. 50/16 e s.m. e i.;
  • Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • Visto il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • Visto il D.Lgs. n. 165/2001;
  • Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/2012;
  • Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;

Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 del Direttore dell’Area Risorse Strumentali relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.

Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

Vista la documentazione agli atti.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa è perfezionata;
  2. di affidare il servizio per le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia all’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, con sede in Padova, via Ospedale Civile n. 24, C.F./P.Iva 03382700288, per l’importo di Euro 501,24 al netto degli oneri fiscali;
  3. di impegnare la spesa di Euro 611,51 – Iva 22% inclusa a favore dell’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, con sede in Padova, via Ospedale Civile n. 24, C.F./P.Iva 03382700288, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” - art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” – P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari”, CIG Z7E1DCDBD9, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  6. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento della somma spettante, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, all’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, con sede in Padova, via Ospedale Civile n. 24, C.F./P.Iva 03382700288, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolare esecuzione dei servizi richiesti;
  7. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  9. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro