Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 111 del 20 marzo 2017
Affidamento all'ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto del servizio per le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia. Impegno di spesa di Euro 611,51 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2017. CIG Z7E1DCDBD9. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si impegnano sul bilancio per l'esercizio 2017 le risorse economiche necessarie per affidare e liquidare all'ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Verbale del 15.3.2017, Tariffario Arpav D.G.R.V. n. 1951 del 23.12.2015
Il Direttore
Premesso che si rende necessario procedere, entro il 2.05.2017, alla verifica periodica ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i. degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia:
Considerato che, in ossequio alle previsioni della norma anzidetta, le verifiche finora sono state condotte dall’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto con l’applicazione di tariffe approvate dalla Giunta Regionale del Veneto con D.G.R.V. n. 1951 del 23.12.2015.
Viste le seguenti tariffe relative ad attività di verifica per elevatori già installati o di nuova installazione in vigore dal 1° gennaio 2015 e desunte dal Tariffario ARPAV disponibile sul sito ufficiale:
6.3 Ascensori e montacarichi
6.3.1 Verifiche periodiche e straordinarie
CODICE
DESCRIZIONE PRESTAZIONE
COSTO (€)
6.3.01.01
Ascensori (ex categoria A, B e C) fino a 5 fermate e apparecchi di sollevamento con v ≤ 0,15m/s
Euro 116,22
6.3.01.02
Per ogni fermata in più oltre la 5°
Euro 6,06
Rilevato che per le verifiche in oggetto la spesa complessiva è determinata in Euro 501,24 – Iva esclusa, secondo le tariffe suesposte, conteggiando per gli ascensori di via Torino n. 110 in Mestre-Venezia il costo di Euro 6,06 per ulteriori n. 2 fermate superiori alla quinta per ogni impianto.
Considerato che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere direttamente, senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Riscontrata la regolarità contributiva dell’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
Ritenuto pertanto con il presente provvedimento di affidare all’ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, con sede in Padova, via Ospedale Civile n. 24, C.F./P.Iva 03382700288, il servizio per le verifiche periodiche (ex art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.) degli ascensori in esercizio presso le sedi regionali di Villa Settembrini ed ex Gazzettino in Mestre-Venezia.
Ritenuto altresì di provvedere ad impegnare la spesa complessiva di Euro 611,51 – Iva 22% inclusa – sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” - art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” – P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità.
Dato atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
Precisato che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 del Direttore dell’Area Risorse Strumentali relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro