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Bur n. 45 del 12 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE n. 78 del 20 marzo 2017

Acquisto di n. 11 elettrodi per defibrillatori Philips heartstart mod. M5066A sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione MEPA identificativo d'ordine n. 3544695 e impegno di spesa sul capitolo 1000484 dell'esercizio 2017. CIG n. Z501DA98BD

Note per la trasparenza

Con il presente atto si impegna la spesa per un imorto complessivo di euro 731.39, ica compresa per l'acquisto di n. 11 elettrodi per defibrillatori Philips heartstart mod. M5066A sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione MEPA sul capitolo 1000484 dell'esercizio 2017.

Il Direttore

PREMESSO CHE con DDR n. 12 del 04 novembre 2009 e con DDR n. 1 del 04 febbraio 2015 sono stati acquistati n. 10 defibrillatori semiautomatici mod. Heart Start M5066A collocati su dieci sedi regionali con elevato numero di dipendenti regionali e/o con maggiore frequentazione di persone esterne;

DATO ATTO CHE i defibrillatori sono costituiti da un corpo centrale computerizzato per l’analisi medica, da una batteria che assicura il funzionamento e l’eventuale scarica elettrica nonché da un coppia di elettrodi da applicare alla persona in arresto cardiaco;

DATO ATTO CHE tale componentistica ha una scadenza e in particolare quelle degli elettrodi è biennale;

VERIFICATO CHE la scadenza degli elettrodi dei dieci defibrillatori collocati su dieci sedi regionali, nonché di una coppia di elettrodi di riserva, è aprile e dicembre 2017;

PRESO ATTO CHE per i defibrillatori Philips heartstart HS1 mod. M5066A esiste un unico modello di elettrodi compatibile;

CONSIDERATO che il prodotto è presente sul portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione MEPA, sulla categoria Beni e Servizi per la Sanità;

DATO ATTO CHE il risultato della ricerca per l’acquisto degli elettrodi, su detto portale, ha prodotto l’offerta di n. 18 fornitori;

VISTA l’unicità del prodotto, l’esiguità della spesa si e provveduto ad effettuare l’Ordine Diretto di Acquisto (ODA) identificativo d’ordine n. 3544695 in data 7 marzo 2017 in MEPA, con il criterio del prezzo più basso, alla ditta Mediciva di Civardi Luca con sede legale in via Pietro Custodi, 5 Galliate (NO) che propone il prodotto ad un costo di € 66,49 per coppia, iva inclusa per una spesa complessiva di € 731,39 iva e trasporto compreso;

RITENUTO di poter procedere all’ordine di acquisto diretto n. 3544695, sul MEPA, alla ditta ditta Mediciva di Civardi Luca con sede legale in via Pietro Custodi, 5 Galliate (NO) P.I. 01953950035 nonché di procedere all’impegno di spesa della somma di € 731,39 iva inclusa a favore della ditta medesima a valere sul capitolo di spesa n. 100484 dell’esercizio 2017 che offre sufficiente disponibilità;

DARE ATTO CHE l’efficacia dell’ordine di acquisto sopra citato alla ditta Mediciva di Civardi Luca è, comunque, subordinato alla verifica del possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016

VISTA la L.R. n. 39 del 29 novembre 2001 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTA la L.R. n. 30 dicembre 2016 n. 32;

VISTA la DGR n. 1 del 10 gennaio 2017.

decreta

  1. le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di impegnare la spesa di € 731,39 iva compresa - articolo 002 codice di livello V - P.D.C. U.1.03.01.02.999 altri beni e materiali di consumo n.a.c. - sul corrispondente capitolo 100484 “Spese per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e per la gestione della qualità (D.Lgs. 9/04/2008 n. 81)” del bilancio di esercizio dell’anno 2017, così come da registrazioni contabili di cui agli allegati tecnici T1 e T2 che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, a favore della ditta Mediciva di Civardi Luca con sede legale in via Pietro Custodi, 5 Galliate (NO) P.I. 01953950035 per la fornitura di n. 11 elettrodi per defibrillatori Philips heartstart HS1 mod. M5066A ;
  3. di dare atto che il completamento dell’acquisto in oggetto è previsto entro il corrente anno finanziario e che è subordinato alla verifica del possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra tra le tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  5. di dare atto che alla liquidazione a favore della ditta Mediciva di Civardi Luca P.I. 01953950035 della somma complessiva di € 731,39 iva compresa si provvederà sulla base di presentazione di regolare fattura nonché alla verifica di conformità della fornitura descritta al punto 2;
  6. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Ragioneria per gli adempimenti di competenza, ai fini della liquidazione dell’importo di cui al punto 4;
  7. di dare atto che il presente provvedimento costituisce debito commerciale ed è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  8. di pubblicare integramente il presente decreto nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

 

Franco Botteon

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