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Bur n. 43 del 05 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE VICENZA n. 177 del 27 aprile 2017

Aggiudicazione definitiva e rimodulazione del quadro economico dei lavori - Gara n. 13/2016. D.G.R. n. 1555 del 10.10.2016. Progetto n. 1327- Lavori di esecuzione di ripristini del fiume Guà e dell'opera di presa del bacino di laminazione di Montebello Vic.no, nonché manutenzione ordinaria per il controllo della vegetazione in comuni vari delle provincie di Vicenza e Verona. Impresa: FLORO VIVAISMO DI TASSO MASSIMO - Via Belvedere, 9 - 45020 fraz. Presciane San Bellino RO P.I.: 00832850291- C.F. TSSMSM58L09H768T. Importo netto di aggiudicazione euro 100.657,06. CUP: H13G16000380002 - CIG: 6910594293.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento dà efficacia alla proposta di aggiudicazione pubblicata nel sito del Committente in data 30/01/2017. Il presente provvedimento rimodula il quadro economico a seguito della gara esperita in data 19/01/2017

Principali documenti dell'istruttoria:
Deliberazione Giunta Regionale n. 1555 del 10.10.2016
Decreto del Direttore dell'U.O. Genio Civile Vicenza n. 226 del 15/12/2016 di approvazione del progetto e determina a contrarre.

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con Decreto del Direttore dell’U.O. Genio Civile di Vicenza n. 226 del 15/12/2016 è stato approvato il progetto n. 1327 relativo ai lavori di "esecuzione di ripristini del fiume Guà e dell’opera di presa del bacino di laminazione di Montebello Vic.no, nonché manutenzione ordinaria per il controllo della vegetazione in comuni vari delle provincie di Vicenza e Verona” dell'importo complessivo di € 150.000,00;
  • che l’importo complessivo dei lavori da appaltare ammontava a € 120.000,00 di cui € 119.340,96 a base d’asta ed € 659,04 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
  • che con lo stesso decreto n. 226 del 15/12/2016 è stata manifestata la volontà dell’Amministrazione di contrarre ed è stata autorizzata l’indizione della relativa procedura di evidenza pubblica per l’aggiudicazione dei lavori secondo le modalità e criteri riportati nell’allegato b della DGR n. 1555 del 10.10.2016;

VISTA la propria lettera d’invito in data 15/12/2016 prot. 490380 con la quale è stata disposta la gara d’appalto con procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) e con aggiudicazione con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del D.Lgs. 50/2016.

VISTO il verbale di gara d’appalto in data 19/01/2017, svoltasi il giorno 19/01/2017 da cui risulta che la migliore offerta è quella presentata dall’Impresa FLORO VIVAISMO DI TASSO MASSIMO - Via Belvedere, 9 - 45020 fraz. Presciane San Bellino RO – P.I.: 00832850291- C.F. TSSMSM58L09H768T che ha offerto il ribasso del 16,208% e dal quale risulta la proposta di aggiudicazione.

CONSIDERATO che in relazione agli esiti della procedura di aggiudicazione il quadro economico viene rimodulato come di seguito riportato:

 

A

IMPORTO LAVORI

A.1

LAVORI

99.998,02

A.2

ONERI PER LA SICUREZZA

659,04

 

TOTALE LAVORI E ONERI PER LA SICUREZZA €

100.657,06

 

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

B.1

IVA 22% sull'importo dei lavori

22.144,55

B.2

Art. 113 D.Lgs. 50/2016- (2% lavori a base d’asta)

2.400,00

B.3

Imprevisti ed eventuali lavori complementari

24.798,39

 

TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE €

49.342,94

IMPORTO TOTALE €

150.000,00

 

RITENUTO che la spesa per il progetto in argomento troverà copertura finanziaria con i fondi di cui alla DGR n. 1555 del 10.10.2016;

PRESO ATTO che la verifica dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 è avvenuta attraverso la procedura ANAC- AVCPASS;

VISTO il certificato della Camera di Commercio di Venezia, Rovigo, Delta Lagunare in data 27/02/2017 acquisito d’ufficio presso la Banca dati Telemaco (documento n. T236427471);

VISTO il documento unico di regolarità contributiva (DURC) prot. INAIL_6613554 con validità fino al 04/07/2017, acquisito on-line presso la banca dati INAIL - INPS;

VISTO l’elenco delle imprese iscritte alla White List della Prefettura –Ufficio del Territorio di Rovigo

VISTO l’avviso di proposta di aggiudicazione in data 30/01/2017;

VISTA la correttezza dei conteggi presentati dal concorrente aggiudicatario

VISTO il D.Lgs. 18.04.2016, n. 50 e s.m.i.;

VISTA la DGR n. 1555 del 10.10.2016;

VISTO il D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 e s.m.i.;

VISTO il Decreto della Direzione Operativa n. 117 del 29/12/2016 di prenotazione di spesa, vistato dalla U.O. Ragioneria in data 13/03/2017

decreta

  1. di riconoscere l’efficacia della proposta di aggiudicazione ai sensi all’art 32, commi 5 e 7, del D.Lgs. n. 50/2016 e pertanto di aggiudicare definitivamente all’Impresa FLORO VIVAISMO DI TASSO MASSIMO - Via Belvedere, 9 - 45020 fraz. Presciane San Bellino RO – P.I.: 00832850291- (omissis) i Lavori di “esecuzione di ripristini del fiume Guà e dell’opera di presa del bacino di laminazione di Montebello Vic.no, nonché manutenzione ordinaria per il controllo della vegetazione in comuni vari delle provincie di Vicenza e Verona” per l’importo netto di € 100.657,06, secondo quanto riportato nel quadro economico rimodulato e alle condizioni tutte del capitolato speciale d’appalto di cui al progetto n. 1327 e relativi elaborati tecnici;
  2. che i lavori in premessa riportati, secondo il quadro economico rimodulato, dell’importo di € 100.657,06 oltre IVA 22% € 22.144,55 per complessivi € 122.801,61 saranno affidati all'impresa FLORO VIVAISMO DI TASSO MASSIMO - Via Belvedere, 9 - 45020 fraz. Presciane San Bellino RO – P.I.: 00832850291- (omissis) a mezzo di stipula di successivo contratto a scrittura privata, fatto salvo l’esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti;
  3. che contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale, da parte di chiunque ne abbia interesse e ne sia legittimato, al TAR per il Veneto, con sede in 30121 Venezia, Cannaregio 2277, entro 30 giorni dalla conoscenza (D.Lgs. 104/2010 e L. 1034/1971). In alternativa gli interessati possono presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla conoscenza (DPR 1199/1971);
  4. l’impegno di spesa per la liquidazione dei lavori, di cui al presente decreto, sarà effettuato con successivo provvedimento del direttore della Direzione Operativa;
  5. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23, D.Lgs. 33/2013.

Mauro Roncada

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