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Bur n. 43 del 05 maggio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE VICENZA n. 173 del 27 aprile 2017

Aggiudicazione definitiva e rimodulazione quadro economico dei lavori - Gara n. 9/2016. D.G.R. n. 1555 del 10.10.2016. Progetto n. 1323- Lavori di Ripristino condizioni di sicurezza idraulica tratti saltuari alveo dei torrenti Astico e Timonchio mediante ripresa erosioni e dissesti delle difese di sponda, briglie e platee, movimentazione/ rimozione depositi alluvionali anche a cavallo dei ponti e taglio di vegetazione, in comuni vari del circondario idraulico di Vicenza. Impresa: Locapal s.r.l. con sede in Via Marghera , 7 - 30010 Camoagna Lupia (VE) C.F. - P. Iva 01594520270. Importo netto di aggiudicazione euro 100.797,70. CUP H33G16000320002 CIG 69100100A5.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento dà efficacia alla proposta di aggiudicazione pubblicata nel sito del Committente in data 27/02/2017. Il presente provvedimento rimodula il quadro economico a seguito della gara esperita in data 17/01/2017

Principali documenti dell'istruttoria:
Deliberazione Giunta Regionale n. 1555 del 10.10.2016
Decreto del Direttore dell'U.O. Genio Civile Vicenza n. 218 del 14/12/2016 di approvazione del progetto e determina a contrarre.

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con Decreto del Direttore dell’U.O. Genio Civile di Vicenza n. 218 del 14/12/2016 è stato approvato il progetto n. 1323 relativo ai lavori di " Ripristino condizioni di sicurezza idraulica tratti saltuari alveo dei torrenti Astico e Timonchio mediante ripresa erosioni e dissesti delle difese di sponda, briglie e platee, movimentazione/ rimozione depositi alluvionali anche a cavallo dei ponti e taglio di vegetazione, in comuni vari del circondario idraulico di Vicenza” dell'importo complessivo di € 150.000,00;
  • che l’importo complessivo dei lavori da appaltare ammontava a € 100.797,70 di cui € 95.797,70 a base d’asta ed € 5.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
  • che con lo stesso decreto n. 218 del 14/12/2016 è stata manifestata la volontà dell’Amministrazione di contrarre ed è stata autorizzata l’indizione della relativa procedura di evidenza pubblica per l’aggiudicazione dei lavori secondo le modalità e criteri riportati nell’allegato b della DGR n. 1555 del 10.10.2016;

VISTA la propria lettera d’invito 15/12/2016 prot. 490344 con la quale è stata disposta la gara d’appalto con procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) e con aggiudicazione con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del D.Lgs. 50/2016.

VISTO il verbale di gara d’appalto in data 17/01/2017, svoltasi il giorno 17/01/2017 da cui risulta che la migliore offerta è quella presentata dall’Impresa Locapal s.r.l. con sede in Via Marghera, 7, 30010 - Campagna Lupia (VE) C.F. e P.IVA 01594520270 che ha offerto il ribasso del 16,776% e dal quale risulta la proposta di aggiudicazione.

CONSIDERATO che in relazione agli esiti della procedura di aggiudicazione il quadro economico viene rimodulato come di seguito riportato:

 

A

IMPORTO LAVORI

A.1

LAVORI

95.797,70

A.2

ONERI PER LA SICUREZZA

5.000,00

 

TOTALE LAVORI E ONERI PER LA SICUREZZA €

100.797,70

 

 

 

B

SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE

B.1

IVA 22% sull'importo dei lavori

22.175,50

B.2

Art. 113 D.Lgs. 50/2016 – (2% lavori a base d’asta)

2.402,17

B.3

Imprevisti

24.624,63

 

TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE €

49.202,30

IMPORTO TOTALE €

150.000,00

 

RITENUTO che la spesa per il progetto in argomento troverà copertura finanziaria con i fondi di cui alla DGR n. 1555 del 10.10.2016;

PRESO ATTO che la verifica dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 è avvenuta attraverso la procedura ANAC- AVCPASS;

VISTO il certificato della Camera di Commercio di Venezia, Rovigo, Delta Lagunare in data 03/04/2016 acquisito d’ufficio presso la Banca dati Telemaco (n. T 239828594);

VISTO il documento unico di regolarità contributiva (DURC) prot. INAIL_6844259 con validità fino al 18/07/2017, acquisito on-line presso la banca dati INAIL - INPS;

VISTO l’elenco delle imprese richiedenti l’iscrizione alla White List della Prefettura –Ufficio del Territorio di Venezia

VISTO l’avviso di proposta di aggiudicazione in data 27/01/2017;

VISTA la correttezza dei conteggi presentati dal concorrente aggiudicatario;

VISTO il D.Lgs. 18.04.2016, n. 50 e s.m.i.;

VISTA la DGR n. 1555 del 10.10.2016;

VISTO il D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 e s.m.i.;

VISTO il Decreto della Direzione Operativa n. 117 del 29/12/2016 di prenotazione di spesa, vistato dalla U.O. Ragioneria in data 13/03/2017

decreta

  1. di riconoscere l’efficacia della proposta di aggiudicazione ai sensi all’art 32, commi 5 e 7, del D.Lgs. n. 50/2016 e pertanto di aggiudicare definitivamente all’Impresa Locapal s.r.l. con sede in Via Marghera, 7, 30010, Campagna Lupia (VE) C.F. e P.IVA 01594520270 i Lavori di “Ripristino condizioni di sicurezza idraulica tratti saltuari alveo dei torrenti Astico e Timonchio mediante ripresa erosioni e dissesti delle difese di sponda, briglie e platee, movimentazione/ rimozione depositi alluvionali anche a cavallo dei ponti e taglio di vegetazione, in comuni vari del circondario idraulico di Vicenza” per l’importo netto di € 100.797,70, secondo quanto riportato nel quadro economico rimodulato e alle condizioni tutte del capitolato speciale d’appalto di cui al progetto n. 1323 e relativi elaborati tecnici;
  2. che i lavori in premessa riportati, secondo il quadro economico rimodulato, dell’importo di € 100.797,70 oltre IVA 22% € 22.175,50 per complessivi € 122.973,20 saranno affidati all'impresa Locapal s.r.l. con sede in Via Marghera, 7, 30010, Campagna Lupia (VE) C.F. e P.IVA 01594520270 a mezzo di stipula di successivo contratto a scrittura privata, fatto salvo l’esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti;
  3. che contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale, da parte di chiunque ne abbia interesse e ne sia legittimato, al TAR per il Veneto, con sede in 30121 Venezia, Cannaregio 2277, entro 30 giorni dalla conoscenza (D.Lgs. 104/2010 e L. 1034/1971). In alternativa gli interessati possono presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla conoscenza (DPR 1199/1971);
  4. l’impegno di spesa per la liquidazione dei lavori, di cui al presente decreto, sarà effettuato con successivo provvedimento del direttore della Direzione Operativa;
  5. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23, D.Lgs. 33/2013.

Mauro Roncada

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