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Bur n. 39 del 21 aprile 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 73 del 27 febbraio 2017

Affidamento delle operazioni correlate al trasferimento delle macchine affrancatrici postali in dotazione alla P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi dalla sede di Dorsoduro 3494/A, Rio Tre Ponti alla sede di Cannaregio 23, Fondamenta S. Lucia Venezia e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 457,50 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2017 a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. via Martiri della Liberta', 4/6 20060 Liscate (MI) - Partita IVA 09346150155. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZBE1CE4DAB.

Note per la trasparenza

Il personale assegnato alla P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi è stato trasferito presso altra sede. Si rende necessario affidare alla ditta produttrice delle macchine affrancatrici in dotazione alla P.O. le operazioni correlate allo spostamento delle stesse e all'uopo si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Preventivo trasferimento ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. protocollo in entrata n. 60991 del 14.02.2017 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • il personale assegnato alla P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi è stato trasferito per esigenze di servizio dalla sede di Dorsoduro 3494/A, Rio Tre Ponti alla sede di Cannaregio 23, Fondamenta S. Lucia – Venezia;
  • detto trasferimento comporta anche lo spostamento delle apparecchiature in uso alla P.O., tra cui due macchine affrancatrici marchio Pitney Bowes (modello 1MC0 - matricola 1232387 e modello A936 - matricola 5569070) che per essere trasportate necessitano di particolari operazioni tecniche quali smontaggio, messa in sicurezza, riassemblaggio, test di funzionamento e reinstallazione dei programmi;

CONSIDERATO CHE

  • l’unica ditta autorizzata ad eseguire operazioni di tipo tecnico sulle macchine di cui trattasi è la Pitney Bowes Italia S.r.l. – via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI), costruttrice e distributrice delle apparecchiature;
  • ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad € 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

VISTO il preventivo di spesa dalla ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI) protocollo in entrata n. 60991 del 14.02.2017 conservato in atti, con il quale viene proposto l’intervento tecnico correlato al trasferimento delle macchine affrancatrici modello 1MC0 - matricola 1232387 e modello A936 - matricola 5569070;

PRESO ATTO che è possibile ricorrere all’affidamento diretto del servizio, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” - U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” - ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service”, e considerato che l’obbligazione di spesa è perfezionata ed esigibile entro l’anno corrente, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 457,50 a favore della predetta Ditta, sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.i.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, per le motivazioni esplicitate in premessa, alla ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI), (Partita IVA 09346150155) le operazioni correlate al trasferimento delle macchine affrancatrici postali in dotazione alla P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi dalla sede di Dorsoduro 3494/A, Rio Tre Ponti alla sede di Cannaregio 23, Fondamenta S. Lucia – Venezia per l’importo pari ad Euro 375,00 (al netto di IVA);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  4. di impegnare la somma di Euro 457,50 (IVA ed ogni altro onere inclusi) a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI), (Partita IVA 09346150155) sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” - U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” - ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service” – C.I.G. ZBE1CE4DAB, imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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