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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 72 del 27 febbraio 2017
Aggiudicazione definitiva alla soc. MEB S.r.l. di Schio (VI) C.F./.P.Iva 02282890249, a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), della fornitura di n. 400 lampade fluorescenti OSRAM LUMILUX T5 HE 35 W/840. Impegno di spesa di Euro 946,72 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2017. CIG Z6A1D27563. D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, D.G.R.V. 2401/12, L.R. 39/01.
Con il presente atto, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, All. A al Provvedimento approvato con D.G.R.V. 2401/12), si aggiudica a operatore economico individuato a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), la fornitura di n. 400 lampade fluorescenti OSRAM LUMILUX T5 HE 35 W/840 da installarsi a cura del personale addetto alle manutenzione della U.O. Affari Generali e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2017.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: RDO Mepa n. 1487071 del 7.02.2017
Il Direttore
Rilevata la necessità di far fronte all’acquisizione di n. 400 lampade fluorescenti Osram Lumilux T5 HE 35 W/840, da collocare presso le Sedi della Giunta Regionale del Veneto, la cui installazione avverrà in amministrazione diretta con l’ausilio del personale addetto alle manutenzioni della U.O. Affari Generali.
Atteso che la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, come previsto dal D.L. 52/2012 e dal D.L. n.95/2012 (convertito in Legge 7 agosto 2012, n. 135) nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 del D.Lgs. 165/2001:
Dato atto che, nel rispetto delle disposizioni di legge di cui sopra, la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ha provveduto alla registrazione nel sistema di convenzioni Consip S.p.a. e del MePa.
Considerato che, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto (OdA) e di richiesta d’offerta (RdO).
Dato atto che relativamente all’esigenza di affidare la fornitura in oggetto:
Riscontrato che:
Dato atto altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. Z6A1D27563, che si sono verificati i requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della ditta MEB S.R.L., come risulta dagli atti d’ufficio.
Ritenuto, pertanto, di affidare con il presente provvedimento la fornitura di cui in premessa, alla ditta MEB S.R.L., con sede in via Lago di Costanza, 1 – Schio (VI) C.F./P.Iva 02282890249, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 776,00 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e dal Provvedimento di cui alla DGRV 2401/2012.
Atteso che la spesa complessiva di Euro 946,72 – Iva 22% inclusa – può essere impegnata a carico del capitolo di spesa 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 “Altri beni di consumo” e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni materiali di consumo N.A.C.” del bilancio di previsione del corrente esercizio, che presenta la necessaria disponibilità.
Dato atto che, in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione perfezionata in esecuzione a quanto disposto dal presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale”.
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 del Direttore dell’Area Risorse Strumentali relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
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