Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 39 del 21 aprile 2017


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE COMMISSIONI VALUTAZIONI n. 2 del 06 febbraio 2017

DGR n. 2060 del 13 dicembre 2016. Incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per attività progettuali di competenza dell'Area Tutela e Sviluppo del Territorio Direzione Commissioni Valutazioni, ai sensi dell'art. 7 co. 6 del D.Lgs. 165/2001. Conferimento incarichi ed assunzione impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede al conferimento dei n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, della durata di nove mesi, a supporto della Direzione Commissioni Valutazioni ed alla relativa assunzione dell'impegno di spesa, ai sensi della D.G.R. n. 2060 del 13/12/2016 e del successivo decreto del Direttore dell'Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 13 del 25 gennaio 2017.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:

  • DGR n. 2060 del 13 dicembre 2016;
  • Decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 46 del 16 dicembre 2016;
  • Decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 49 del 28 dicembre 2016;
  • Decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 13 del 25 gennaio 2017.

Il Direttore

VISTA la deliberazione n. 2060 del 13 dicembre 2016 con la quale la Giunta Regionale ha disposto:

  • di approvare specifiche attività progettuali in materia di valutazione di impatto ambientale, bonifica di siti inquinati e gestione delle risorse minerarie, per una durata complessiva di 9 mesi;
  • di assicurare all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio le risorse umane indispensabili all’esecuzione delle attività di cui sopra;
  • di determinare complessivamente in euro 250.000,00 (IVA ed ogni altro onere compresi) l’ammontare delle obbligazioni di spesa riconducibili all’esecuzione delle suddette attività, dando atto che il relativo impegno, per l’anno 2016, troverà copertura a valere sui fondi del capitolo n. 100051 “Finanziamento delle attività di informazione, sperimentazione e monitoraggio nel campo della tutela ambientale – Acquisto di beni e servizi (Art. 70, D.Lgs. 31/03/1998, n. 112 – L.R. 21/01/2000, n. 3)”e, per l’anno 2017, sul capitolo di spesa n. 102689 del bilancio 2017 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale – Acquisto di beni e servizi (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, che presentano sufficiente capienza;

VISTO il decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 46 del 16 dicembre 2016 che ha disposto l’indizione di una procedura comparativa per l'affidamento, in applicazione della deliberazione in oggetto, di n. 11 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa a supporto dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio, secondo le procedure e i criteri riportati in allegato al medesimo provvedimento;

PRESO ATTO che il medesimo il decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 46 del 16 dicembre 2016 ha disposto di provvedere, con successivi decreti dei Direttori delle Direzioni interessate, ai necessari impegni di spesa, quantificati complessivamente, in considerazione della durata delle collaborazioni sino all'importo massimo di Euro 250.000,00 omnicomprensivo di tutti gli oneri fiscali e contributivi a carico dei percipienti, a seguito della verifica della disponibilità di bilancio;

VISTO il decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 49 del 28 dicembre 2016 che ha nominato tre distinte commissioni d’esame in riferimento ai tre distinti profili professionali previsti dalla procedura comparativa;

PRESO ATTO che con successivo decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 13 del 25 gennaio 2017, è stato disposto:

  • di approvare, specificatamente per il Profilo Assistente tecnico-amministrativo delle procedure di Valutazione di Impatto Ambientale, i lavori e le risultanze istruttorie della Commissione d’esame;
  • di individuare, sulla base delle risultanze della Commissione d’esame, come assegnatari dei n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 9 mesi i Signori De Santi Caterina, Zoppello Enrico e Zanetti Fabio;
  • di approvare lo schema di contratto, allegato al medesimo provvedimento, e di incaricare il Direttore della Direzione Commissioni Valutazioni della relativa sottoscrizione;
  • di dare atto che all’impegno di spesa correlato ai n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa provvederà, con successivo atto di impegno, il Direttore della Direzione Commissioni Valutazioni, sul capitolo di spesa n. 102689 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale – Acquisto di beni e servizi (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, che presenta sufficiente capienza;
  • di dare mandato alla Direzione Organizzazione e Personale di pubblicare i risultati della selezione sul sito internet della Giunta regionale;

RILEVATO che ai sensi della DGR n. 677 del 14 maggio 2013 e della Circolare n. 224400 del 28 maggio 2013, a firma del Segretario Generale della programmazione e del Segretario della Giunta Regionale, ai provvedimenti di conferimento di incarichi di collaborazione e consulenza devono essere allegati i curricula dei soggetti designati, nei casi in cui dagli stessi provvedimenti risulti che la scelta dei soggetti incaricati sia avvenuta ad esito di un’attività istruttoria operata dalla Regione, così come previsto dall’art. 15 del D.Lgs. n. 33/2013; al presente atto devono pertanto essere allegati i curricula dei soggetti assegnatari degli incarichi di collaborazione in parola (Allegato A) fatti salvi i limiti imposti dalla normativa sulla privacy di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e dall’art. 26, co. 4, del D. Lgs. n. 33/2013;

CONSIDERATO che risulta ora necessario provvedere al conferimento degli incarichi in parola con la sottoscrizione dei relativi contratti redatti secondo lo schema approvato con il citato Decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 13 del 25 gennaio 2017;

DATO ATTO che i soggetti assegnatari dei suddetti incarichi hanno trasmesso alla scrivente struttura formali note di accettazione degli incarichi in parola, acquisiti rispettivamente da De Santi Caterina con prot. 33968 del 27/01/2017, da Zoppello Enrico con prot. 33031 del 26/01/2017 e da Zanetti Fabio con prot. 34015 del 27/01/2017;

CONSIDERATO che il compenso per l’intera durata dell’incarico, a favore dei n. 3 collaboratori, ammonta ad euro 68.179,80, di cui euro 52.212,00 per compenso lordo omnicomprensivo di oneri fiscali e contributivi a carico dei percipienti ed euro 15.967,80 quali oneri fiscali e contributivi a carico della Regione specificando che per il calcolo dei predetti oneri a carico della Regione è stato utilizzato uno strumento di simulazione del costo aziendale di un collaboratore per l’annualità 2017, messo a disposizione dalla competente struttura regionale e accessibile nella intranet regionale “Personale Informa”;

DATO ATTO che le risorse disponibili nel Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017, in riferimento al capitolo 102689, consentono di garantire la copertura delle obbligazioni in parola con scadenza nel medesimo esercizio finanziario;

DATO ATTO che al fine di poter adeguatamente procedere all’impegno di spesa relativo agli oneri fiscali e contributivi a carico della Regione, con nota del Direttore della Direzione Commissioni Valutazioni prot. 27623 del 24/01/2017, è stata richiesta al Direttore della Direzione Bilancio e Ragioneria l’istituzione di due nuovi capitoli di spesa da attribuire alla medesima Direzione Commissioni Valutazioni procedendo nel contempo alla variazione compensativa di competenza attingendo le necessarie risorse dal medesimo capitolo 102689 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale – Acquisto di beni e servizi (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”;

CONSIDERATO che l’ammontare dell’obbligazione non commerciale, perfezionata nei termini disposti dal presente atto, è pari al medesimo importo di euro 68.179,80, comprensivi degli oneri a carico dei percipienti e degli oneri fiscali e contributi a carico dell’Ente per la durata del contratto nei termini di seguito indicati:

collaboratori

anagrafica

Compenso

IRAP

Oneri (INPS/INAIL)

Totale spesa

De Santi Caterina

00165821

17.404,00

1.479,34

3.843,26

22.726,60

Zoppello Enrico

00137837

17.404,00

1.479,34

3.843,26

22.726,60

Zanetti fabio

00165823

17.404,00

1.479,34

3.843,26

22.726,60

totale

 

52.212,00

4.438,02

11.529,78

68.179,80


RITENUTO pertanto di dover provvedere:

  • all’assunzione dell’impegno di spesa a favore dei soggetti sopra indicati, a sostegno dell’attività di collaborazione prevista per la corrente annualità 2017, della durata di nove mesi, della somma complessiva di euro 52.212,00, quale compenso lordo complessivo, comprensivo degli oneri fiscali e contributivi a loro carico, non avente natura di debito commerciale, a valere sul capitolo di Bilancio regionale n. 102689 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale – Acquisto di beni e servizi (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, con articolazione al Piano dei conti integrato V Livello: U1.03.02.12.003;
  • all’assunzione dell’impegno di spesa della somma complessiva di euro 4.438,02, corrispondente all’IRAP a carico dell’Ente relativa all’attività di collaborazione in parola, a favore dell’Agenzia delle Entrate con anagrafica 0071576, a valere sul capitolo di Bilancio regionale n. 103315 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale. Imposte e Tasse a carico dell’Ente (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, con articolazione al Piano dei conti integrato V Livello: U1.02.01.01.001;
  • all’assunzione dell’impegno di spesa della somma complessiva di euro 11.529,78, corrispondente alle quote INPS/INAIL a carico dell’Ente relativa all’attività di collaborazione in parola, con anagrafica 0037503, a valere sul capitolo di Bilancio regionale n. 103314 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale. Redditi da lavoro dipendente (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, con articolazione al Piano dei conti integrato V Livello: U1.01.02.01.001;

decreta

  1. di stabilire che le premesse e gli allegati sono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di conferire, sulla base di quanto disposto con Decreto del Direttore dell’Area Tutela e Sviluppo del Territorio n. 13 del 25 gennaio 2017, n. 3 incarichi di collaborazione della durata di nove mesi ai Signori De Santi Caterina nata a Camposanpiero il 08/06/1977 con C.F. (omissis), Zoppello Enrico nato a Padova il 18/05/1978 con C.F.: (omissis)  e Zanetti Fabio nato a Montagnana il 22/08/1982 con C.F.: (omissis), i cui curricula sono allegati al presente provvedimento (Allegato A), per un importo complessivo pari ad euro 52.212,00 comprensivo degli oneri fiscali e contributivi a loro carico, per un costo totale, al lordo degli oneri fiscali e contributivi a carico dell’Ente, di euro 68.179,80 disponendo la sottoscrizione, in esito a quanto disposto dal medesimo decreto, dei corrispondenti contratti;
     
  3. di attestare che l’obbligazione, relativa alle attività previste dai succitati contratti, è giuridicamente perfezionata, è esigibile nell’annualità 2017 e non costituisce debito commerciale;
     
  4. di disporre la copertura finanziaria dell’attività prevista per l’annualità 2017, relativa ai n. 3 incarichi di collaborazione coordinata continuativa come di seguito indicato:

collaboratori

anagrafica

Compenso

IRAP

Oneri (INPS/INAIL)

Totale spesa

De Santi Caterina

00165821

17.404,00

1.479,34

3.843,26

22.726,60

Zoppello Enrico

00137837

17.404,00

1.479,34

3.843,26

22.726,60

Zanetti fabio

00165823

17.404,00

1.479,34

3.843,26

22.726,60

totale

 

52.212,00

4.438,02

11.529,78

68.179,80

  1. di impegnare a favore dei soggetti sopra indicati, a sostegno dell’attività di collaborazione relativa all’annualità 2017, della durata di nove mesi, la somma di euro 52.212,00, quale compenso lordo complessivo, comprensivo degli oneri fiscali e contributivi a loro carico, non avente natura di debito commerciale, a valere sul capitolo di Bilancio regionale n. 102689 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale – Acquisto di beni e servizi (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, con articolazione al Piano dei conti integrato V Livello: U1.03.02.12.003;
     
  2. di impegnare la somma complessiva di euro 4.438,02, corrispondente all’IRAP a carico dell’Ente relativa all’attività di collaborazione in parola, a favore dell’Agenzia delle Entrate con anagrafica 0071576 a valere sul capitolo di Bilancio regionale n. 103315 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale. Imposte e Tasse a carico dell’Ente (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, con articolazione al Piano dei conti integrato V Livello: U1.02.01.01.001;
     
  3. di impegnare la somma complessiva di euro 11.529,78, corrispondente alle quote INPS/INAIL a carico dell’Ente relativa all’attività di collaborazione in parola, con anagrafica 0037503, a valere sul capitolo di Bilancio regionale n. 103314 “Funzionamento del Comitato tecnico per la Valutazione di Impatto Ambientale. Redditi da lavoro dipendente (Artt. 4, 20, L.R. 18/02/2016, n.4)”, dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità, con articolazione al Piano dei conti integrato V Livello: U1.01.02.01.001;
     
  4. di stabilire che il compenso sarà liquidato secondo le modalità indicate nel contratto;
     
  5. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, del D. Lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  6. di incaricare la Direzione Organizzazione e Personale di provvedere alla comunicazione dell’avvenuta instaurazione del rapporto di collaborazione coordinata e continuativa al competente Centro provinciale per l’Impiego;
     
  7. di trasmettere il presente atto alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 1, comma 173 della legge 23 dicembre 2005, n. 266;
     
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette alle limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
     
  9. di adempiere agli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 15 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
     
  10. di pubblicare in forma integrale il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Luigi Masia

(seguono allegati)

Allegato_A_DDR_n_2_del_06-02-2017_342946.pdf

Torna indietro