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Bur n. 16 del 10 febbraio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 98 del 05 dicembre 2016

Aggiudicazione definitiva e affidamento del servizio di hosting e di servizi applicativi nell'ambito delle attività di pianificazione di protezione civile e antincendio boschivo in via sperimentale - C.I.G. ZD51BB770F.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento del servizio di hosting e di servizi applicativi nell'ambito delle attività di pianificazione di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa 9.150,00 euro (IVA inclusa).

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Richiesta di Offerta (RdO) n. 1384132 del 27.10.2016

Il Direttore

PREMESSO che con Decreto del Direttore della Direzione Protezione Civile e Polizia Locale n. 81 del 26.10.2016, è stata avviata una procedura negoziata sotto soglia comunitaria per l’affidamento mediante Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa) del servizio di hosting e di servizi applicativi nell’ambito delle attività di pianificazione di protezione civile e antincendio boschivo in via sperimentale per un periodo di 24 mesi;

CONSIDERATO che il medesimo Decreto approvava il Capitolato d’oneri relativo all’affidamento dei servizi sopracitati, fissando in 10.300,00 euro (IVA esclusa) la base d’asta e individuando quale criterio di aggiudicazione, ai sensi del D.lgs. 50/2016, art. 95, comma 4, lettera b, quello del minor prezzo;

DATO ATTO che è stata formulata in data 27.10.2016 sulla piattaforma Consip la Richiesta di Offerta n. 1384132 con scadenza di presentazione delle offerte in data 21.11.2016 ore 12.00;

PRESO ATTO che entro il termine sopra citato sono pervenute le offerte delle seguenti Ditte:

  • Dbnet Srl;
  • Gter Innovazione In Geomatica, Gnss e Gis;
  • Triveneto Servizi;
  • Vanzotech Srl;
  • Xservices;

DATO ATTO che si è provveduto all’apertura delle buste amministrative in seduta pubblica in data 25.11.2016 e alla conseguente verifica della documentazione presentata;

RITENUTO di dover escludere, ai sensi di quanto previsto dal Capitolato d’oneri (Allegato A al Decreto n. 81 del 26.10.2016) le seguenti Ditte per le motivazioni di seguito riportate:

  • Dbnet Srl, per compilazione incompleta della dichiarazione sostitutiva (punti h e k);
  • Vanzotech Srl, per compilazione incompleta della dichiarazione sostitutiva (punti i e j);
  • Xservices, per compilazione incompleta della documentazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari;

DATO ATTO che, nella medesima data, si è provveduto in seduta pubblica all’apertura delle buste economiche presentate dalle Ditte Gter e Triveneto Servizi, rispettivamente pari a 9.250,00 euro e 7.500,00 euro;

VERIFICATA la regolarità contributiva della Ditta Triveneto Servizi mediante procedura telematica (DURC prot. INPS n. 5180687 del 02/12/2016);

RITENUTO pertanto di affidare i servizi di cui in premessa alla Ditta Triveneto Servizi con sede legale in Via Mameli 3, Tavagnacco (UD) - P.IVA 02694760303, secondo quanto stabilito dal Capitolato d’oneri per un importo complessivo pari a 9.150,00 euro (IVA inclusa);

CONSIDERATO che per assicurare la copertura finanziaria dei servizi in oggetto risulta necessario assumere un impegno di spesa di 9.150,00 euro, per gli anni 2017 e 2018, sul Capitolo di spesa n. 100793 ad oggetto “Azioni di protezione civile a valere sui trasferimenti del fondo regionale (art. 138, c. 16, l. 23/12/2000, n. 388)” del bilancio annuale di previsione dell’esercizio finanziario corrente che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che il pagamento dei servizi verrà effettuato secondo le seguenti modalità:

  • per l’anno 2017:
    • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del primo semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
    • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del secondo semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
  • per l’anno 2018:
    • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del terzo semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
    • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del quarto semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;

VERIFICATO che le attività di cui al presente provvedimento sono finanziate, per le annualità 2017 e 2018, attraverso trasferimenti statali e che la copertura finanziaria dell’obbligazione è stata assicurata dall’accertamento in entrata n. 1436/2010 , interamente riscosso, disposto a valere sul capitolo di entrata n. 100038 “Assegnazione statale a valere sul fondo regionale di protezione civile (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)”;

RICHIAMATO il principio della contabilità finanziaria di cui all’allegato 4/1 del D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i. in cui si chiarisce che: il “Fondo Pluriennale Vincolato” è formato solo da entrate correnti, vincolate e da entrate destinate al finanziamento di investimenti, accertate e riscosse negli esercizi precedenti a quelli di imputazione delle relative spese;

VISTA la Legge n. 225/1992;

VISTO il D.lgs. 50/2016;

VISTA la Legge regionale n. 58/1984 e s.m.i.;

VISTA la Legge regionale n. 39/2001;

VISTA la Legge regionale n. 7/2016;

VISTA la Delibera di Giunta Regionale n. 1846/2016;

decreta

  1. di approvare le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare, a seguito delle risultanze della gara espletata a mezzo MePA con RdO n. 1384132 del 27.10.2016 – codice CIG ZD51BB770F, alla Ditta Triveneto Servizi con sede legale in Via Mameli 3,
  3. Tavagnacco (UD) - P.IVA 02694760303, il servizio di hosting e i servizi applicativi per 24 mesi come meglio specificati nell’Allegato A al Decreto n. 81 del 26.10.2016, per l’importo complessivo di 9.150,00 euro (IVA inclusa);
  4. di attestare che l’obbligazione tra la Ditta Triveneto Servizi e la Regione del Veneto per l’importo di 9.150,00 euro (IVA inclusa) per gli anni 2017 e 2018 è perfezionata e che viene ripartita secondo il piano di scadenza di seguito riportato:

 

Beneficiario

Anno 2017

Anno 2018

Totale

Triveneto Servizi

4.575,00 euro

4.575,00 euro

9.150,00 euro

 

 

  1. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n. 1436/2010, interamente riscosso, a valere sul capitolo di entrata n. 100038 “Assegnazione statale a valere sul fondo regionale di protezione civile (art. 138, c. 16, L. 23/12/2000, n. 388)”;
  2. di dare atto che l’impegno sul capitolo di spesa n. 100793 è assunto sulla quota di reiscrizione;
  3. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di 9.150,00 euro sul capitolo n. 100793 ad oggetto “Azioni di protezione civile a valere sui trasferimenti del fondo regionale (art. 138, c. 16, l. 23/12/2000, n. 388)” del bilancio di previsione 2016-2018, come di seguito indicato:
    • impegno 2017 di 4.575,00 euro Art. 24 “ Servizi informatici e di telecomunicazioni” Piano dei conti V livello “Gestione e manutenzione applicazioni ” U.1.03.02.19.001 - SIOPE 1.03.01.1362 a favore di Triveneto Servizi, P.IVA 02694760303;
    • impegno 2018 di 4.575,00 euro Art. 24 “ Servizi informatici e di telecomunicazioni” Piano dei conti V livello “Gestione e manutenzione applicazioni ” U.1.03.02.19.001 - SIOPE 1.03.01.1362 a favore di Triveneto Servizi, P.IVA 02694760303;

con istituzione a copertura del Fondo pluriennale vincolato;

  1. di dare atto che si provvederà alla successiva liquidazione della spesa secondo le seguenti modalità:
    • per l’anno 2017:
      • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del primo semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
      • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del secondo semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
    • per l’anno 2018:
      • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del terzo semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
      • 2.287,50 euro a seguito della regolare esecuzione del quarto semestre del servizio su presentazione di regolare fattura, previa verifica di conformità dello stesso e regolarità del DURC;
  2. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  3. di dare atto che la presente spesa costituisce debito commerciale ed è esigibile per 4.575,00 euro nell’anno 2017 e per 4.575,00 euro nell’anno 2018;
  4. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  5. di trasmettere copia del presente provvedimento alle Ditte partecipanti alla gara;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi degli artt. 23 del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Luca Soppelsa

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