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Bur n. 14 del 03 febbraio 2017


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 158 del 06 dicembre 2016

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) n. 3334385 per la fornitura di n. 5 carrelli portapratiche a due ripiani da assegnare a varie Strutture regionali. Impegno di spesa di Euro 914,39 (IVA inclusa) a favore della ditta Kaiser Kraft S.r.l. via Monte San Primo, 5 22074 Lomazzo (CO) Partita IVA 01627250135 - L.R. n. 39/2001. CIG n. Z6B1C3F0B3.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.a) del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura di n. 5 carrelli portapratiche a due ripiani da assegnare a varie Strutture regionali tramite Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, ed al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richieste S.U.R. n. 93 del 28.01.2016 e n. 595 del 27.06.2016 per complessivi 5 pezzi.
Ordine Diretto sul M.E.P.A. n. 3334385.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • la Direzione Formazione e Istruzione e la Struttura di Progetto Grandi Strutture Ospedaliere e di Cura, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste, hanno richiesto la fornitura di carrelli portapratiche per esigenze connesse alle attività di ufficio, che prevedono il trasporto di faldoni voluminosi e pesanti sia da stanze che da piani diversi;
  • confrontando i prodotti della tipologia richiesta presenti sul mercato, si è individuato in un carrello di servizio del tipo a griglia, realizzato in filo e tubo d’acciaio cromato, dotato di due ripiani della portata massima di 100 kg ciascuno, il prodotto più adeguato alle esigenze delle Strutture richiedenti;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) ai sensi della Legge n. 135/2012 e dell’art. 37 del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A., si è rilevato che il prodotto con le caratteristiche ideali è quello presentato dalla ditta Kaiser + Kraft S.r.l. – via Monte San Primo, 5 – 22074 Lomazzo (CO) – Partita IVA 01627250135, con prezzo offerto pari ad Euro 149,90 (IVA esclusa) per ciascun carrello, per un totale di Euro 749,50 (IVA esclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dall’ U.O. Acquisti regionali della Direzione, P.O. Economato e Forniture;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 004 “Attrezzature” – U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 914,39 sul bilancio di previsione per l’anno 2016;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 3334385 a favore della ditta Kaiser + Kraft S.r.l. – via Monte San Primo, 5 – 22074 Lomazzo (CO) – Partita IVA 01627250135;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a), e art. 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTO l’art. 1 comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il dott. Diego Ballan, titolare della P.O. Economato e Forniture;
  2. di affidare la fornitura di n. 5 (cinque) carrelli portapratiche a due ripiani tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Kaiser + Kraft S.r.l. – via Monte San Primo, 5 – 22074 Lomazzo (CO) – Partita IVA 01627250135, che sul Portale M.E.P.A. propone il prezzo di Euro 149,90 (IVA esclusa) per ciascun carrello;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare la somma di Euro 914,39 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta Kaiser + Kraft S.r.l. – via Monte San Primo, 5 – 22074 Lomazzo (CO) – Partita IVA 01627250135 capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n. 004 “Attrezzature” – U.2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - codice SIOPE 2.01.03.2134 – C.I.G. n. Z6B1C3F0B3 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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