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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 25 del 28 novembre 2016
Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia Asse 5 "Assistenza Tecnica". Acquisizione mediante procedura negoziata sul MEPA di un servizio integrato per l'organizzazione del meeting del Comitato di Sorveglianza dei giorni 13 e 14 dicembre 2016. Aggiudicazione definitiva. CUP: H79G16000160007 - CIG: ZEF1BCE3F0
Con il presente provvedimento si aggiudica in via definitiva il servizio integrato per l'organizzazione del meeting del Comitato di Sorveglianza del Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia, che si svolgerà a Venezia il 13 e 14 dicembre 2016. La procedura di acquisizione del servizio mediante MEPA è stata avviata con DDR n. 21 del 9 Novembre 2016.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
VISTA la Richiesta di Offerta (RdO) lanciata sulla piattaforma MePA in data 9 Novembre 2016 n. 1398725, avente termine ultimo per la presentazione delle offerte il 22/11/2016 alle ore 17.00.
DATO ATTO che in data 23 Novembre 2016 si è proceduto all’apertura, in seduta pubblica on-line su piattaforma MEPA, della busta amministrativa contenente copia delle Condizioni particolari di RdO firmata digitalmente, dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, scheda descrittiva della proposta organizzativa dell’evento;
DATO ATTO che entro il succitato termine hanno presentato un’offerta i seguenti operatori economici:
RILEVATO che la ditta Comunicazion&venti di Francesco Billi & C. s.n.c., è stata esclusa dalla gara non avendo compilato la succitata dichiarazione sostitutiva ex DPR 445/2000;
DATO ATTO che in data 24 Novembre agosto 2016 si è proceduto all’apertura della busta contenente l’offerta economica per gli operatori ammessi riscontrando i seguenti valori:
DATO ATTO che, ai sensi dell’art. 5 delle condizioni particolari di Rdo, la Stazione appaltante si è avvalsa della facoltà dell’esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi dell’art. 97, comma 8, del d.lgs. n. 50/2016.
L’Art. 5 prevede che non si proceda all’esclusione automatica qualora il numero delle offerte ammesse e quindi ritenute valide sia inferiore a dieci.
DATO ATTO che il MEPA prevede un sistema automatico di sorteggio casuale del criterio di verifica dell’anomalia dell’offerta. Il criterio estratto è risultato quello di cui all’art. 97 co. 2 D.Lgs 50/2016) lettera d): “media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, decurtata del 20%”;
DATO ATTO che, in applicazione del succitato criterio di verifica dell’anomalia dell’offerta e di quello di aggiudicazione (minor prezzo), in data 25 Novembre 2016 il servizio è stato aggiudicato provvisoriamente all’interno del sistema MEPA alla ditta Let’s Travel s.r.l. con sede in via Del Falco, 14 - Terni, C.F. 01500920556, poiché l’offerta economica degli altri operatori superava, rispetto alla base d’asta, la soglia di anomalia pari a € 1.404,88;
RITENUTO pertanto di procedere all’aggiudicazione definitiva della gara all’interno del sistema MEPA alla ditta Let’s Travel s.r.l.;
ATTESO che le spese per l’esecuzione del servizio richiesto saranno opportunamente rendicontate secondo le procedure contabili stabilite dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia, a valere sulle disponibilità recate dall’Asse 5 “Assistenza Tecnica” e troveranno copertura finanziaria sui capitoli del bilancio regionale dedicati all’Assistenza Tecnica del Programma e rispettivamente sui capitoli n. 102664/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Acquisto di Beni e Servizi – quota comunitaria (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)” e n. 102665/U “Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia (2014-2020) – Acquisto di Beni e Servizi – quota statale (Reg.to UE 17/12/2013 n. 1299)”;
VISTI:
decreta
Silvia Majer
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