Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 3 del 05 gennaio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 160 del 06 dicembre 2016

Affidamento diretto del servizio complessivo di confezionamento sul posto, carico, trasporto e gestione del rifiuto, composto da tubi al neon, per un importo di Euro 219,60 (IVA inclusa) alla ditta "SE.FI. ambiente Srl" di San Donà di Piave (VE) - C.F./P.Iva 02405830270 con pagamento su Fondo Economale 14 del 6.04.2016 - C.I.G. n. ZB81C353FD.

Note per la trasparenza

Si rende necessario procedere, con urgenza, all'asporto dei tubi fluorescenti al neon non funzionanti, provvisoriamente depositati presso l'autorimessa regionale, sita in via Porto di Cavergnago, 8 a Mestre-Venezia.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Preventivo n. 0001-116055672/2016 del 8.11.2016. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette.

Il Direttore

PREMESSO che

  • si è reso necessario procedere, con urgenza, all’asporto di tubi fluorescenti al neon non funzionanti e provenienti dalle operazioni di manutenzione degli uffici regionali di Venezia centro storico e di Mestre, provvisoriamente depositati presso l’autorimessa regionale, sita in via Porto di Cavergnago, 8 a Mestre-Venezia e smaltibili tramite il servizio di raccolta differenziata dei RAEE;
  • la quantità di materiale accumulato, per peso e volume, non è però direttamente conferibile all’Ecocentro di Veritas SpA di Mestre, come risultato dal sopralluogo in data 3.11.2016, e pertanto si rende necessario procedere ad uno smaltimento d’urgenza tramite ditta specializzata;
  • si è contattato il Consorzio Ecolamp che procede in tutta Italia alla raccolta e smaltimento dei RAEE provenienti dalla raccolta differenziata comunale di Venezia e Mestre, il quale ha affidato il servizio in concessione alla ditta SE.Fi Ambiente via Argine di Mezzo, 25 – San Donà di Piave (VE) - C.F./P.Iva 02405830270, che svolge anche per la società Veritas SpA tale servizio di smaltimento;
  • è stata contattata per le vie brevi la ditta SE.FI. ambiente Srl, come sopra generalizzata, che ha provveduto ad inviare la propria offerta per il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento diretto di tale materiale dall’autorimessa regionale in tempi brevissimi, ritenuta peraltro particolarmente vantaggiosa essendo stata applicata la tariffa prevista per il ritiro dei RAEE dagli aderenti al Consorzio di raccolta Ecolamp;

VISTA l’offerta n. 0001-116055672/2016 dell’8.11.2016 presentata dalla suddetta SE.FI. ambiente Srl, che propone tale servizio al costo complessivo di Euro 180,00 (IVA esclusa), ritenuto congruo e in linea con le quotazioni di mercato per le motivazioni suddette;

CONSIDERATO che

  • l’offerta presentata dalla ditta SE.FI. ambiente Srl - via Argine di Mezzo, 25 – San Donà di Piave (VE) -C.F./P.Iva 02405830270 risulta di importo esiguo e l’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 contempla la possibilità di effettuare affidamenti diretti fino all’importo di Euro 40.000,00;
  • ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere direttamente, senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO che con D.G.R. n. 321 del 24.03.2016 è stato attivato il Fondo Economale 14 del 6.04.2016 relativamente al capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” – “Acquisto di beni e servizi” – Articolo 018 Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente – “Altri servizi ausiliari n.a.c.” U.1.03.02.13.999, sul quale si rileva sufficiente disponibilità;

RILEVATO che il responsabile del procedimento è l’ing. Doriano Zanette, direttore della UO Affari Generali della Direzione Acquisti, AA.GG. e Patrimonio;

RITENUTO pertanto, con il presente provvedimento, di procedere alla conferma d’ordine del servizio complessivo di confezionamento sul posto, carico, trasporto e gestione del rifiuto, composto da tubi al neon, alla ditta SE.FI. ambiente Srl - via Argine di Mezzo, 25 – San Donà di Piave (VE) - C.F./P.Iva 02405830270, con imputazione della spesa di Euro 219,60 – Iva inclusa – al fondo economale n. 14 del 6.4.2016 di cui alla D.G.R.V. n. 321 del 24.03.2016.

DATO ATTO che l’obbligazione che si viene a determinare con il presente atto si configura quale debito commerciale.

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la D.G.R. n. 321/2016;

VISTA la L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, art. 1, comma 502;

VISTA la L.R. n. 8/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare il servizio complessivo di confezionamento sul posto, carico, trasporto e gestione del rifiuto, composto da tubi al neon, per un importo di Euro 219,60 (IVA inclusa) alla ditta SE.FI. ambiente Srl - via Argine di Mezzo, 25 – San Donà di Piave (VE) - C.F./P.Iva 02405830270;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione è perfezionata;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  4. di stabilire che alla spesa di Euro 219,60 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta SE.FI. ambiente Srl - via Argine di Mezzo, 25 – San Donà di Piave (VE) - C.F./P.Iva 02405830270, si farà fronte con il Fondo Economale 14 del 6.04.2016, di cui alla D.G.R. n. 321 del 24.03.2016, relativamente al capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” – “Acquisto di beni e servizi” – Articolo 018 Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente – “Altri servizi ausiliari n.a.c.” U.1.03.02.13.999, sul quale si rileva sufficiente disponibilità - C.I.G. n. ZB81C353FD;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario i riferimenti contabili da indicare nella fattura elettronica;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro