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Bur n. 124 del 23 dicembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 14 del 06 dicembre 2016

Fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Affidamento diretto alla ditta Flower Gloves di Verona P.I. 04426820231per un importo complessivo di Euro 662,06 IVA inclusa CIG ZDA1C625F4.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si determina l'acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e si affida l'incarico alla ditta FLOWER GLOVES di Verona P.I. 04426820231.

Il Direttore

PREMESSO che con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 84 del 12 luglio 2016 il Direttore dell’Unità Organizzativa Fitosanitario è stato individuato quale Datore di Lavoro per la sede e il personale di Buttapietra (VR);

PRESO ATTO che ogni datore di lavoro, come prevede il D. Lgs. 81/2008, dispone di autonomia organizzativa e di spesa in merito all’esercizio delle proprie funzioni, tra cui quelle non delegabili, elencate espressamente all’art. 17 del TU 81/2008, della valutazione dei rischi, della elaborazione del DVR (documento previsto all’art. 26) e della designazione del RSPP (Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione, art. 31 e segg.);

VISTA la DGRV n. 1606 del 21/10/2016 “D. Lgs. 81/2008 e s.m.i – Assegnazione fondi per la gestione delle attività ordinarie riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro da parte dei Datori di lavoro – Anno 2016. Individuazione delle figure di Dirigente e di Preposto”;

PRESO ATTO che con la DGR sopracitata al Direttore dell’U.O. Fitosanitario è stata assegnata la somma di € 8.000,00 per le spese per la sola gestione corrente delle attività di prevenzione e protezione di cui al D. Lgs. 81/08 e s.m.i.;

CONSIDERATA la necessità di provvedere all’acquisto dei seguenti DPI:

  • n. 1 Elmetto;
  • n. 10 Occhiali protettivi lente antiap.;
  • n. 1 Scarponcino GORE;
  • n. 1 Calzatura bassa pelle;
  • n. 1 Stivale PVC;
  • n. 1 Giacca + corpetto;
  • n. 3 Pantaloni leggeri sfoderabili arancione;
  • n. 12 Guanti palmo poliur.;
  • n. 1 kit lavaocchi

DATO ATTO che la Giunta Regionale del Veneto con propria deliberazione, DGR n. 2401 del 27 novembre 2012 - allegato A ha disciplinato le procedure per l’acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia, prevedendo le modalità per l’acquisizione di forniture di importo inferiore a € 3.000,00 e, in particolare, ha disposto all’art. 14, comma 2 – lettera a) l’affidamento diretto ad un determinato operatore economico;

VISTA la possibilità di ricorrere, ai sensi dell’art. 1 comma 502 della Legge 28/12/2015, n. 208, per importi inferiori a € 1.000,00, ad un affidamento con procedura ordinaria al di fuori del Mercato Elettronico delle Pubblica Amministrazione;

VISTO il preventivo n 2016 000212/02/VB del 16/11/2016 pervenuto in data 02/12/2016, assunto agli atti con protocollo 473119, della ditta FLOWER GLOVES con sede in via Monte Fiorino, 13 -37057 San Giovanni Lupatoto (VR) P. IVA 04426820231, la quale ha presentato un’offerta pari ad € 662,06 (IVA inclusa);

ACCERTATO che il prezzo richiesto per le forniture di che trattasi appare congruo ed in linea con i prezzi di mercato;

VERIFICATA la disponibilità sul capitolo n. 100484 del bilancio 2016;

RITENUTO pertanto di poter affidare l’incarico alla ditta FLOWER GLOVES con sede in via Monte Fiorino, 13 -37057 San Giovanni Lupatoto (VR) P. IVA 04426820231, per la fornitura di DPI per un importo complessivo di € 662,06 (IVA inclusa);

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016

VISTO il D. Lgs. n. 118/201 e s.m.i.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D. Lgs n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”;

VISTA la D.G.R. n. 2401 del novembre 2012;

VISTA la D.G.R. n. 522 del 26 marzo 2016;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto;
  2. di affidare l’incarico alla ditta FLOWER GLOVES di Verona P. IVA 04426820231 per la fornitura dei seguenti DPI, per la somma complessiva di € 662,06 (UVA inclusa):
  • n. 1 Elmetto;
  • n. 10 Occhiali protettivi lente antiap.;
  • n. 1 Scarponcino GORE;
  • n. 1 Calzatura bassa pelle;
  • n. 1 Stivale PVC;
  • n. 1 Giacca + corpetto;
  • n. 3 Pantaloni leggeri sfoderabili arancione;
  • n. 12 Guanti palmo poliur.;
  • n. 1 kit lavaocchi
  1. di impegnare la somma di € 662,06 (IVA inclusa) sul capitolo 100484 “Spese per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e per la gestione della qualità (D. Lgs. 09/04/2008, n. 81) articolo 002 codice di livello V – P.D.C. U.1.03.01.02.999 altri beni e materiali di consumo n.a.c. – codice SIOPE 1.03.01.1345 CIG ZDA1C625F4 imputando la somma sull’esercizio 2016 del Bilancio di previsione 2016-2018 che presenta sufficiente disponibilità a favore della ditta FLOWER GLOVES con sede in via Monte Fiorino, 13 -37057 San Giovanni Lupatoto (VR) P.IVA 04426820231;
  2. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata e di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto costituisce debito commerciale e non rientra tra le tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  5. di disporre la conferma dell’ordine di fornitura alla Ditta di cui al punto 2, mediante lettera d’ordinazione, secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D. Lgs. n. 50/2016;
  6. di trasmettere il presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per gli adempimenti di competenza;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, e si farà fronte, sulla base di presentazione di regolare fattura, entro il corrente esercizio finanziario;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
  9. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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