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Bur n. 122 del 20 dicembre 2016


Materia: Formazione professionale e lavoro

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE n. 269 del 10 ottobre 2016

Riproposizione dell'assunzione dell'impegno di spesa di cui al decreto n. 23 del 14/07/2016 a seguito di restituzione per vizio nell'assegnazione dei capitoli di spesa. Approvazione del rendiconto 3901/1/1-2/335/2012 presentato da ISIS LEONARDO DA VINCI. (Codice Ente 3901). DGR n. 335 del 06/03/2012, DDR n. 576 del 10/04/2015 Realizzazione dell'offerta sussidiaria di percorsi triennali di istruzione e formazione negli Istituti Professionali - Assunzione di obbligazioni con registrazione del correlato impegno di spesa ai sensi art. 53 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.

Note per la trasparenza

Il provvedimento, riproponendo il dispositivo di cui al precedente DDR 23 del 14/07/2016, prende atto dell’approvazione del rendiconto delle attività effettivamente svolte, relative alla realizzazione di progetti per percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati in via sussidiaria presso gli Istituti Professionali nel triennio 2012-2015. Si dispone inoltre l’assunzione dell’obbligazione di € 112,21 con registrazione del correlato impegno di spesa ai sensi art. 53 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.

Il Direttore

PREMESSO CHE la Dgr n. 335 del 6/03/2012 ha approvato l’apertura dei termini per la presentazione di progetti per la realizzazione di percorsi triennali di istruzione e formazione negli Istituti Professionali, in esecuzione dell’Accordo del 13 gennaio 2011 Regione del Veneto e Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – Direzione Generale;

PREMESSO CHE la medesima Dgr ha approvato la Direttiva, per la presentazione dei progetti e gli adempimenti per la gestione delle attività;

PREMESSO CHE con il DDR n. 207 del 12/03/2012 si sono approvate la modulistica e la guida;

PREMESSO CHE il DDR n. 297 del 13/04/2012 ha nominato la Commissione di valutazione dei progetti;

PREMESSO CHE il DDR n. 371 del 8/05/2012 ha approvato i percorsi triennali di istruzione e formazione da attivare in via sussidiaria presso gli IPS, individuando nell’Allegato B tutti i progetti pervenuti e ammessi e

PREMESSO CHE, per poter procedere alla copertura dei costi del gettone di presenza e delle spese di viaggio del Presidente della Commissione nominato dalla Regione e dei commissari esterni delle commissioni d’esame istituite, ai sensi dell’art. 18 comma 4 della L.R. 10/1190 per gli esami di qualifica professionale a conclusione dei percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati come offerta sussidiaria negli Istituti Professionali di Stato, il DDR n. 576 del 10/04/2015 ha assunto un impegno di spesa per un importo complessivo di Euro 33.550,00 a carico del capitolo n. 072040 del bilancio regionale 2015;

PREMESSO CHE il DDR n. 576 del 10/04/2015 ha stabilito che il costo sostenuto per ogni commissione d’esame insediata sarà versato dalla Regione previa presentazione di nota di richiesta trasferimento fondi accompagnata dal rendiconto consuntivo dei costi sostenuti e a seguito di verifica rendicontale della documentazione presentata;

CONSIDERATO CHE in data 26/10/2015, con lettera protocollo n. 5094/B.12, pervenuta alla Regione Veneto in data 28/10/2015, protocollo n. 435045, l’ente ISIS LEONARDO DA VINCI (codice ente 3901) ha presentato rendiconto consuntivo dei costi sostenuti per le commissioni d’esame per un totale di Euro 1.762,21;

CONSIDERATO CHE i verificatori regionali hanno consegnato al competente ufficio, la relazione di verifica in ordine alle risultanze finali del rendiconto in esame, presentato dal beneficiario in questione attestando un importo ammissibile di complessivi Euro 1.762,21;

ATTESO CHE con il DDR n. 23 del 14/07/2016 il dirigente della direzione formazione e istruzione ha approvato il rendiconto di spesa presentato dal soggetto beneficiario in questione per il progetto in esame secondo le risultanze della citata relazione, per complessivi € 1.762,21, disponendo l’assunzione di una obbligazione di € 112,21 a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271) e la conseguente registrazione contabile a carico del capitolo 072040 “Trasferimenti per attività di formazione professionale” – Art. 001 “Trasferimenti correnti a Amministrazioni Centrali” – Cod. V° livello p.d.c. All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 U.1.04.01.01.002 “Trasferimenti correnti a Ministero dell'Istruzione - Istituzioni scolastiche” del Bilancio Regionale 2016-2018”

DATO CHE con nota prot. reg.le 359625 del 23/09/2016 il Direttore della Direzione Bilancio e Ragioneria ha provveduto alla restituzione del citato DDR 23/16 in quanto la data dell’atto è anteriore al Decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 10 del 01/08/2016 con il quale viene aggiornata l’attribuzione della responsabilità di gestione dei capitoli di spesa;

RITENUTO PERTANTO di dover riproporre, per quanto sin qui esposto, con il presente decreto l’assunzione dell’obbligazione e la registrazione del correlato impegno di spesa a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271) per complessivi € 112,21 a carico del capitolo 072040 “Trasferimenti per attività di formazione professionale” – Art. 001 “Trasferimenti correnti a Amministrazioni Centrali” – Cod. V° livello p.d.c. All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 U.1.04.01.01.002 “Trasferimenti correnti a Ministero dell'Istruzione - Istituzioni scolastiche” del Bilancio Regionale 2016/2018, che presenta la sufficiente disponibilità - Siope 105011512 – Attività non commerciale;

PRECISATO CHE l’obbligazione di cui trattasi è immediatamente esigibile;

CONFERMATE le restanti disposizioni di cui al decreto 23 del 14/07/2016 ed in particolare l’approvazione della resa del conto di € 1.762,21 e la conseguente liquidazione della spesa a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271);

VERIFICATI gli elementi della struttura della codifica pertinente la transazione elementare ex art. 5, 6, 7 e All.to 7 del D.Lgs 118/2011 e s.m.i., di cui alla tabella di seguito esposta:

Cap.

Art.

Missione e Programma

Cod. All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011

COFOG

ID TR. UE

Siope

Spesa Ric./non ric. D.Lgs. 118/2011

ID. Per. SANITÀ

072040

001

1502

U.1.04.01.01.002

09.3

8

105011512

3

3

 

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 di approvazione del Bilancio regionale 2016/2018;

VISTA la DGR n. 522 del 26/04/2016, “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2016-2018;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012, come modificata dalla L.R. 14 del 17/05/2016, in ordine a compiti e responsabilità di gestione attribuite ai direttori;

decreta

  1. di dare atto che quanto espresso nella premessa del presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  2. di disporre l’assunzione dell’obbligazione e la registrazione del correlato impegno di spesa a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271) per complessivi € 112,21 a carico del capitolo 072040 “Trasferimenti per attività di formazione professionale” – Art. 001 “Trasferimenti correnti a Amministrazioni Centrali” – Cod. V° livello p.d.c. All.to 6/1 D.Lgs. 118/2011 U.1.04.01.01.002 “Trasferimenti correnti a Ministero dell'Istruzione - Istituzioni scolastiche” del Bilancio Regionale 2016/2018, che presenta la sufficiente disponibilità - Siope 105011512 – Attività non commerciale;
  3. di dare atto che l’obbligazione di cui al presente atto è giuridicamente perfezionata e scade interamente nel corrente esercizio 2016;
  4. di dare atto che ai sensi art. 56, comma 6, D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  5. di dare atto della struttura della codifica della transazione elementare ex art. 5,6,7 e All.to 7 del D.Lgs. 118/2011 e s.m.i., di cui alla tabella esposta in premessa;
  6. di confermare le restanti disposizioni di cui al decreto 23 del 14/07/2016 ed in particolare l’approvazione della resa del conto di € 1.762,21 e la conseguente liquidazione della spesa a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271);
  7. di liquidare, a conferma di quanto definito con il DDR 23 del 14/07/2016, la somma di Euro 1.650,00 a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271) a saldo dei costi del gettone di presenza e delle spese di viaggio del Presidente della Commissione nominato dalla Regione e dei commissari esterni delle commissioni d’esame istituite, ai sensi dell’art. 18 comma 4 della L.R. 10/1990 per gli esami di qualifica professionale, a conclusione dei percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati come offerta sussidiaria negli Istituti Professionali di Stato a carico del capitolo n. 072040, Art. 001 (Contributi agli investimenti a amministrazioni centrali) secondo le risultanze di cui al DDR n. 576 del 10/04/2015, Siope 105011512 (codice piano dei conti finanziario ex D.Lgs 118/2011 e s.m.i U.1.04.01.01.002);
  8. di liquidare, subordinatamente alla procedura d’impegno di cui al punto 2, la somma di Euro 112,21 a favore di ISIS LEONARDO DA VINCI (C. F. 83003130271) a saldo dei costi del gettone di presenza e delle spese di viaggio del Presidente della Commissione nominato dalla Regione e dei commissari esterni delle commissioni d’esame istituite, ai sensi dell’art. 18 comma 4 della L.R. 10/1990 per gli esami di qualifica professionale, a conclusione dei percorsi triennali di istruzione e formazione realizzati come offerta sussidiaria negli Istituti Professionali di Stato a carico del capitolo n. 072040, Art. 001 (Contributi agli investimenti a amministrazioni centrali) secondo le ripartizioni specificate con DDR n. 576 del 10/04/2015, Siope 105011512 (codice piano dei conti finanziario ex D.Lgs 118/2011 e s.m.i U.1.04.01.01.002);
  9. di inviare copia del presente decreto alla Direzione Bilancio e Ragioneria per le operazioni contabili di competenza.
  10. di pubblicare il presente decreto per intero nel Bollettino ufficiale della Regione.

Massimo Marzano Bernardi

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