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Bur n. 116 del 02 dicembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 135 del 24 novembre 2016

Approvazione del verbale di selezione offerte dell'indagine di mercato, della documentazione di gara e delle modalità di affidamento dell'appalto dei lavori per il restauro conservativo e la valorizzazione funzionale delle ex Scuderie" e relativi ambiti di pertinenza presso il Complesso monumentale di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd) di proprietà della Regione del Veneto Lotto II Corpo ex Scuderie Dotazione Impiantistica. CUP C38I13000300008 - CIG 684320141C. D.Lgs. 50/16 e s.m. e i. - D.P.R. 207/10 e s.m. e i..

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si provvede ad approvare il verbale di selezione offerte dell’indagine di mercato, della documentazione di gara e delle modalità di affidamento dell’appalto dei lavori per il restauro conservativo e la valorizzazione funzionale delle ex Scuderie” e relativi ambiti di pertinenza presso il Complesso monumentale di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd) di proprietà della Regione del Veneto – Lotto II – Corpo ex Scuderie – Dotazione Impiantistica.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • la Regione del Veneto è proprietaria del complesso monumentale di Villa Contarini sito in Comune di Piazzola sul Brenta (Pd);
  • con Dgr 2324/2013 sono stati approvati i progetti a “regia regionale” da finanziare con i fondi FSC 2007-2013 tra i quali risulta ricompreso quello denominato “Restauro e valorizzazione funzionale dell’intero corpo di fabbrica denominato scuderie monumentali del Complesso Monumentale di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD)”, con soggetto attuatore la Regione Veneto;
  • con Ddr n. 45 dell’8 settembre 2016 sono state avviate le procedure per l’affidamento dei servizi tecnici di progettazione esecutiva in più lotti funzionali/prestazionali dell’immobile regionale e affidate, con Ddr n. 57 del 22 settembre 2016 allo studio tecnico associati architetti Montin Angelo e Montin Liliana con sede in Albignasego (Pd);
  • con nota datata 17 ottobre 2016 lo studio tecnico associati architetti Montin Angelo e Montin Liliana ha trasmesso il progetto esecutivo composto in tre lotti funzionali /prestazionali inerente i lavori sopra citati;
  • con Ddr n. 87 del 21 ottobre 2016 è stato approvato il progetto esecutivo presentato dai professionisti incaricati avente un quadro economico complessivo di Euro 2.285.320,00, e quindi avviata ai sensi dell’art. 32, comma 2 lettera c), la procedura negoziata, previa pubblicazione di n. 3 avvisi pubblici di indagine di mercato, corrispondenti ai seguenti lotti funzionali/prestazionali:
  • LOTTO I – Corpo ex Scuderie – Consolidamento strutturale e Opere Edili – CUP C38I13000300008 CIG 6843189A33 - Importo complessivo dei lavori: € 991.650,84 di cui € 928.969,24 per lavori ed € 62.681,60 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa afferenti alla Categoria OG 2;
  • LOTTO II – Corpo ex Scuderie – Dotazione Impiantistica – CUP C38I13000300008 CIG 684320141C - Importo complessivo dei lavori: € 192.298,02 di cui € 182.213,90 per lavori e € 10.084,12 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa afferenti alla Categoria OG 11 – Procedura indetta ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera c) del D.Lgs. 50/2016.Corpo ex Scuderie – Dotazione Impiantistica – CUP C38I13000300008 CIG 684320141C - Importo complessivo dei lavori: € 192.298,02 di cui € 182.213,90 per lavori e € 10.084,12 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa afferenti alla Categoria OG 11;
  • LOTTO III – Corpo Foresterie – Restauro e riqualificazione facciata ovest – CUP C38I13000300008 CIG 6843222570 – Importo complessivo dei lavori: € 162.836,23 di cui € 134.557,96 per lavori ed € 28.278,27 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa afferenti alla Categoria OG 2 e OS 2.

VISTO CHE:

  • in data 21.10.2016 è stato pubblicato sul sito regionale, nella sezione “Bandi, avvisi e concorsi” l’avviso di indagine di mercato relativo al Lotto II – Corpo ex Scuderie – Consolidamento strutturale e Opere Edili, con termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse fissato per le ore 12:00 del giorno 7 novembre 2016.
  • con DDR n. 107 del 7.11.2016 sono stati nominati i componenti della Commissione di gara, per provvedere a tutti gli adempimenti inerenti la scelta dei soggetti da invitare alla procedura negoziata per l’appalto in oggetto.

ACCERTATO CHE in data 10 novembre 2016, a seguito della seduta della Commissione di gara è stato redatto il verbale di selezione offerte che allegato A al presente provvedimento, ne costituiscono parte integrante e sostanziale, con i quali si è provveduto a costituire l’elenco degli operatori economici da invitare alla procedura di gara.

RITENUTO

  • di approvare pertanto lo schema di lettera di richiesta offerta, allegato B al presente provvedimento, quale parte integrante e sostanziale.
  • altresì, su conforme proposta del Responsabile del Procedimento, Direttore della U.O. Patrimonio Sedi e Demanio ed in esecuzione del citato DDR n. 87 del 21 ottobre 2016, di dar corso all’affidamento dei lavori in parola mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, con le modalità previste art. 36, comma 2 lettera c) del D.Lgs. 50/16 e s.m. e i., invitando almeno dieci imprese specializzate nel settore “Opere Edili”, categoria OG11, da effettuarsi con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara.
  • Vista la L.R. 54/12;
  • Vista la L.R. 39/01 e s.m. e i.;
  • Visto il D.Lgs. 50/16 e s.m. e i.;
  • Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i.;
  • Vista la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare il verbale di selezione delle offerte redatto in data 10 novembre 2016 relativo all’indagine di mercato per l’affidamento dell’appalto dei lavori per il restauro conservativo e la valorizzazione funzionale delle ex Scuderie” e relativi ambiti di pertinenza presso il Complesso monumentale di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd) di proprietà della Regione del Veneto – Lotto II – Corpo ex Scuderie – Dotazione Impiantistica. CUP C38I13000300008 - CIG 684320141C, allegato A al presente provvedimento, quale parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare la relativa documentazione da porre a base di gara citata in premessa, che allegato B al presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  3. di dare atto che si procederà all’individuazione dell’operatore economico a cui affidare l’appalto di lavori mediante procedura negoziata da esperirsi ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera c) del D.Lgs. 50/16 e s.m. e i., invitando le imprese selezionate dal verbale di cui al punto 1., con aggiudicazione da effettuarsi con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara;
  4. di aggiudicare i lavori e procedere al relativo impegno di spesa con successivo provvedimento del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, a seguito della conclusione della relativa procedura di individuazione dell’operatore economico affidatario dell’appalto;
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo gli allegati A e B.

Giulia Tambato

Allegati (omissis)

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