Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 116 del 02 dicembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 67 del 03 ottobre 2016

Aggiudicazione della fornitura di agende anno 2017 a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta regionale. Impegno di spesa di Euro 2.813,81= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta TESTOLINI S.R.L. Via Paganello n. 8 - Mestre (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 00163410277. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZBE1A97F5D.

Note per la trasparenza

Manifestatasi la necessità di acquistare per l'anno 2017 le agende per i direttori ed i planning per i funzionari titolari di posizione organizzativa della Giunta regionale del Veneto ed appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto ad avviare una richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA:
R.D.O. sul MEPA n. 1283252 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che la P.O. Contabilità ed Economato ogni anno provvede all’acquisto delle agende e dei planning per gli uffici/sedi della Regione Veneto – Giunta regionale;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1283252) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di agende anno 2017 a ridotto impatto ambientale (vedi documentazione agli atti d’ufficio), secondo il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa rispetto all’importo posto a base di gara pari ad Euro 5.000,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 18 (diciotto) ditte a presentare offerta economica, come risulta dal documento “Dati generali della procedura” generato dal Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione, come da documentazione agli atti d’ufficio;

CONSIDERATO che con proprio decreto n. 50 del 19/09/2016 e successivo n. 58 del 23/09/2016 del Direttore Vicario della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio è stata nominata la Commissione giudicatrice ai sensi dell’art. 77 del D.Lgs n. 50/2016;

PRESO ATTO che in data 26 settembre 2016 la Commissione di gara si è riunita per la valutazione delle schede tecniche e dei campioni pervenuti, come da documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione alla ditta che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa e che la graduatoria è pertanto la seguente:

ditta TESTOLINI S.R.L.                                 Punteggio 78,00                      Euro    2.306,40 (iva esclusa)

ditta PROSDOCIMI G.M. S.P.A.                    Punteggio 70,52                      Euro    2.837,00 (iva esclusa);

VISTO il “Riepilogo delle attività di Esame delle Offerte ricevute” generato dal Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione, dal quale si rileva che l’offerta economicamente più vantaggiosa è quella presentata dalla ditta TESTOLINI S.R.L. – Via Paganello n. 8 - Mestre (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 00163410277 di Euro 2.306,40= (IVA esclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”-necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 2.813,81= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di approvare la documentazione istruttoria della gara, agli atti d’ufficio, e per l’effetto di aggiudicare la fornitura di agende anno 2017 a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale, sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 1283252 per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta TESTOLINI S.R.L. – Via Paganello n. 8 - Mestre (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 00163410277, per un prezzo complessivo pari ad Euro 2.306,40= (iva esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 2.813,81= (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta TESTOLINI S.R.L. – Via Paganello n. 8 - Mestre (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 00163410277, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- codice SIOPE 1.03.01.1341 - C.I.G. n. ZBE1A97F5D imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/13;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro