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Bur n. 116 del 02 dicembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 61 del 28 settembre 2016

Affidamento Diretto per la fornitura di n. 12 nastri per macchine timbratrici elettriche modello FC/D per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi. Impegno di spesa di Euro 373,32= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta Fattori Safest S.r.l. Via Alessandria, 4 20144 Milano (MI) Partita IVA 10416260155. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z4A1B25C47.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.a) del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura di materiale di consumo per macchine timbratrici elettriche modello FC/D per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi alla Ditta Fattori Safest S.r.l. Via Alessandria, 4 20144 Milano (MI) Partita IVA 10416260155 ed al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA:
Richieste S.U.R.: n. 676/2016.

Il Direttore

PREMESSO che

la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (scheda 676/2016) ha richiesto la fornitura di n. 6 nastri rossi e n. 6 nastri neri per macchina timbratrice elettrica modello FC/D da acquistare presso la ditta Fattori Safest S.r.l.;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), dal quale si rileva che non è presente il meta prodotto “Cartucce per macchine timbratrici elettriche”;

VISTO che la società costruttrice delle macchine timbratrici elettriche in dotazione presso la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi è l’unica autorizzata a fornire il materiale di consumo per dette apparecchiature, si è ritenuto interpellare la ditta Fattori Safest S.r.l. con prot. n. 344956 del 14/09/2016 a presentare un preventivo per n. 6 nastri rossi e n. 6 nastri neri per macchina timbratrice elettrica modello FC/D;

VISTO che la ditta Fattori Safest S.r.l. ha presentato un’offerta in data 15/09/2016 assunta agli atti con prot. 346593 pari ad € 306,00= (iva esclusa) dalla quale si rileva che i prezzi presentati sono congrui con quelli di mercato;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dall’ U.O. Acquisti regionali della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio in particolare dalla P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”-, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 373,32= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il n. 118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA l’art. 1 comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 12 nastri per macchina timbratrice per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi , tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla Ditta Fattori Safest S.r.l. – Via Alessandria, 4 – 20144 Milano (MI) – Partita IVA 10416260155, per un prezzo complessivo pari ad Euro 306,00= (iva esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 373,32= (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Fattori Safest S.r.l. – Via Alessandria, 4 – 20144 Milano (MI) – Partita IVA 10416260155, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- codice SIOPE 1.03.01.1345 - C.I.G. n. Z4A1B25C47 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di dare atto che il contratto viene stipulato tramite lettera secondo l’uso del commercio, si sensi dell’art. 32 comma 14 del D.Lgs n° 50/16;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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