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Bur n. 110 del 18 novembre 2016


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA GENIO CIVILE LITORALE VENETO n. 58 del 16 novembre 2016

Affidamento incarico professionale a "Studio Guzzo" con sede in Quarto d'Altino (VE) per l'attività di "Rilievi topobatimetrici" riguardante i lavori di "Sistemazione definitiva dell'assetto strutturale della foce Sile in Comune di Jesolo e Cavallino-Treporti" (M0065.B). Importo incarico E. 5.800,00 (oneri esclusi). CIG: Z381B213C6.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento viene affidato l’incarico, ex art. 125 c. 11 del D.Lgs. n. 163/2006, a favore dello “Studio Guzzo” (C.F.-P.IVA 03100340268) con sede in Quarto d’Altino (Venezia), per lo svolgimento dell’attività “Rilievi topobatimetrici” inerenti i lavori di sistemazione definitiva dell’assetto strutturale della foce del Sile in Comune di Jesolo e Cavallino-Treporti. Importo € 5.800,00 al netto degli oneri di legge. CIG: Z381B213C6.

Estremi dei principali documenti dell’istruttoria:
Sondaggio di mercato, nota prot. n. 17560 del 18/01/2016.
Offerta economica del professionista acquisita al prot. n. 33060 del 28/01/2016.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con Delibera n. 2463 del 23.12.2014 la Giunta Regionale ha rimodulato il Programma di Interventi del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione - PAR FSC Veneto 2007-2013 (ex PAR FAS), approvato precedentemente con DGR. n. 2199 del 27/11/2014 e, conseguentemente, aggiornato il corrispondente Piano finanziario riducendolo a complessivi 349.655.318,01 euro;
  • nell’allegato A, linea di interventi 2.2, recante “Interventi di contrasto all’erosione costiera e di ripristino ambientale” del succitato provvedimento è stato individuato il Progetto in oggetto per un importo pari a 1.400.000,00 euro;
  • con Decreto n. 52 del 26/03//2015 è stata approvato, in linea tecnica ed economica, il progetto in argomento per l’importo complessivo di € 1.400.000,00 di cui € 905.465,83 per lavori a base d’asta (oneri di sicurezza inclusi) e che nell’ambito delle risorse complessive sono stati previsti € 30.000,00 per l’attività di “Indagini e rilievi” relativamente al progetto in oggetto;
  • con D.D.R. n. 21 del 2/03/2016 sono stati aggiudicati, in via definitiva, i lavori all’impresa Costruzioni “Cicuttin” Srl. di Latisana (UD) per un importo di € 682.027,17;
  • nel corso dei lavori è emersa la necessità di sostituire l’attuale palancolato metallico provvisorio con una struttura definitiva, per la quale è richiesto un costante monitoraggio dei lavori (ante e post) ove verificare l’evoluzione dei fondali del passo marittimo e delle aree limitrofe e che tale monitoraggio può essere assunto mediante dei rilievi topobatimetrici;
  • per il particolare contenuto di detta attività risulta necessario avvalersi di professionisti esterni qualificati, dotati della strumentazione necessaria a far fronte alla prestazione richiesta;
  • l’importo della prestazione professionale oggetto del presente provvedimento risulta inferiore alla soglia di euro 40.000,00 al di sotto della quale è consentito l’affidamento diretto di servizi e forniture, ai sensi dell’art. 125, co. 11 del D.Lgs. n. 163/2006;

CONSIDERATO CHE:

  • con nota prot. n. 17560 del 18/01/2016 è stato effettuato un sondaggio di mercato, ai sensi dell’art. 14 c. 2 lett. b della DGR n. 2401/2012, interpellando n. 3 operatori economici: 2A Service snc. di Oderzo (TV), Studio tecnico “geom. Luca Stefanuto” di Portogruaro (VE), Studio Guzzo dei geom. Pietro e Nicola di Quarto d’Altino (VE);
  • l’offerta economica dello Studio Guzzo di Quarto d’Altino, pervenuta a mezzo PEC, acquisita al prot. n. 33060 del 28/01/2016, per l’importo complessivo di € 7.359,04=, di cui € 5.800,00 per onorario, € 232,00 per oneri previdenziali, € 1.327,04 per IVA al 22%, risulta essere l’offerta economicamente più vantaggiosa;
  • che sulla scorta della documentazione acquisita agli atti, ai fini degli accertamenti circa il possesso dei requisiti di ordine generale, risulta il regolare adempimento degli obblighi contributivi e assicurativi da parte dello studio tecnico;
  • che ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione e della stipula del contratto potranno essere effettuate ulteriori verifiche sul possesso dei requisiti autocertificati, ai sensi del DPR. n. 445/2000, in sede di presentazione della documentazione amministrativa;
  • che la spesa per far fronte all’obbligazione in argomento, pari a complessivi € 7.359,04 (oneri di legge inclusi) sarà impegnata, con successivo provvedimento, nel capitolo 101914 del bilancio di previsione 2016-2018, esercizio finanziario 2016;

VISTO lo schema di contratto, allegato A, parte integrante del presente decreto, la cui stipula verrà effettuata mediante scrittura privata, ai sensi della DGR. n. 2401/2012, utilizzando la forma elettronica conformemente alle disposizioni vigenti in materia;

PRECISATO che l’incarico in argomento sarà espletato secondo le prescrizioni e condizioni indicate nelle schema di contratto, allegato A, parte integrante del presente atto;

ATTESO che l’obbligazione che si verrà a perfezionare in esecuzione a quanto disposto con il presente provvedimento costituisce un “debito commerciale” e pertanto non rientra nelle tipologie di spesa soggette a limitazioni, ai sensi della L.R. n. 1/2011;

VISTI:

  • il D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e il DPR n. 207/2010;
  • la L. n. 136/2010;
  • il D.Lgs. n. 33/2013;
  • le LL.RR. n. 39/2001 s.m.i., n. 8/2016 e le vigenti direttive di bilancio;
  • le DD.GG.RR. n. 354/2012 e n. 2401/2012;
  • le deliberazioni n. 435/2016, n. 802/2016, n. 803/2016, n. 1106/2016;
  • la documentazione agli atti;

decreta

  1. di affidare in via definitiva allo Studio Guzzo dei Geom. Pietro e Nicola (C.F.-P.IVA 03100340268) con sede legale in Quarto d’Altino (VE), via XXV Aprile n. 4/B, l’incarico per lo svolgimento dell’attività di “Rilievi Topobatimetrici” riguardante i lavori di sistemazione definitiva dell’assetto strutturale della foce Sile in Comune di Jesolo e Cavallino-Treporti;
  2. di quantificare la spesa necessaria, per l’esecuzione della prestazione indicata al punto 1, in complessivi € 7.359,04=, di cui € 5.800,00 per onorario, € 232,00 per oneri previdenziali, € 1.327,04 per IVA al 22%, come da offerta del 27/01/2016, acquisita al protocollo con il n. 33060 del 28/1/2016;
  3. agli oneri derivanti per l’esecuzione dell’incarico in oggetto, che sommano a complessivi € 7.359,04, si farà fronte con i fondi a valere sullo specifico capitolo di spesa del Bilancio di previsione 2016-2018, esercizio finanziario 2016, al cui impegno provvederà, con successivo atto, il Direttore della Direzione difesa del suolo;
  4. di approvare lo schema di contratto, allegato A, parte integrante del presente decreto, con il quale sarà perfezionato l’affidamento dell’incarico;
  5. di procedere con la stipula del contratto dopo la presentazione delle dovute garanzie previste dalle disposizioni di legge e/o regolamentari e di riservarsi la facoltà di recedere dal contratto stesso, oltreché nelle ipotesi di legge previste, nel caso in cui dovessero pervenire a questa Amministrazione, in esito alle verifiche previste, situazioni non veritiere o non conformi a quanto dichiarato in sede di autocertificazione;
  6. avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. del Veneto;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lga. n. 33/2013 e che l’esito dell’affidamento sarà reso noto tramite avviso post-informazione sul profilo del committente;
  8. di pubblicare il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo l’allegato di cui al punto 4.

Adriano Camuffo

Allegato (omissis)

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