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Bur n. 105 del 04 novembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 30 del 16 agosto 2016

Aggiudicazione definitiva ed affidamento a favore dell'impresa Portend di Brivio Ugo, Roberto & C. S.n.c. ai sensi dell'art. 33 del D.Lgs n. 50/2016 della gara d'appalto mediante ricorso al Me.Pa. per l'affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio e impegno di spesa dell'importo IVA inclusa di E. 3.330,60 sul bilancio per l'anno 2016. Codice CIG ZAF19EE067. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si approva l'aggiudicazione in via definitiva della gara d'appalto per l'affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio, mediante ricorso al "Me.Pa." e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'anno 2016.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: RDO n. 1222686 del 24.05.2016; Verbale di gara del 21.06.2016 di proposta di aggiudicazione provvisoria; Istruttoria per la verifica dei requisiti prevista a norma dell'art. 80 comma 4 del D.Lgs n. 50/2016.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • con lettera invito, trasmessa in allegato alla RDO n1222686 del 24.05.2016 sono state invitate a presentare la propria migliore offerta, per l’affidamento del servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio, sulla base delle prescrizioni tecniche di cui al capitolato d’appalto allegato alla predetta lettera invito, le imprese specializzate nel settore iscritte al Me.Pa. nella sezione “Arredi 104” e nel dettaglio indicate nell’elenco di cui alla RDO medesima (Dati Generali della Procedura pagina 4);
  • al fine di addivenire al miglior risultato tecnico-economico per l’Amministrazione si è ritenuto opportuno procedere all’aggiudicazione della gara in base al criterio stabilito all’art. 95 c.4 del D.Lgs n. 50/2016, vale a dire a favore dell’offerta al minor prezzo inferiore a quello posto a base di gara stabilito in € 8.000,00 IVA esclusa.

PRESO ATTO che:

  • dalla documentazione in atti della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, così come esposto nel verbale di gara per l’aggiudicazione del servizio di cui trattasi, redatto in data 21.06.2016, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato “A”), risultano essere pervenute le offerte inviate dalle sotto indicate imprese:

 

Denominazione Impresa

Percentuale di ribasso su base d’asta di

€ 8.000,00 IVA esclusa

Corrispondenza del prezzo offerto IVA esclusa

Area Interni S.r.l. con sede in Este (PD)

57,30%

€ 3.416,00

Carraro & C. S.n.c. con sede in Mellarego Pianiga (VE)

12,53%

€ 6.997,60

Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. con sede in Lissone (MB).

66,25%

€ 2.730,00

  • sulla base del medesimo verbale di gara risulta che l’offerta al prezzo più basso è stata presentata dall’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c. con sede in Lissone (MB), la quale ha formulato la propria migliore offerta al costo complessivo di € 2.730,00= IVA esclusa corrispondente ad un ribasso rispetto alla base d’asta del 66,25%;
  • la Commissione ha quindi proposto l’aggiudicazione della gara in argomento, la quale ha carattere provvisorio in quanto subordinata all’accertamento dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in tema di aggiudicazione dei contratti d’appalto, così come indicati all’art. 22 “Avvertenze” della nota d’invito allegata alla RDO n. 1222686 del 24.05.2016.

DATO ATTO che:

  • in applicazione dell’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 sono state effettuate le verifiche delle certificazioni riguardanti l’impresa aggiudicataria provvisoria e che le medesime sono risultate tutte regolari;
  • d’ufficio è stato acquisito inoltre il documento unico di regolarità contabile “DURC” dal quale risulta la regolarità dei versamenti Inps – Inail.

VISTA la nota protocollo n. 192030 del 16/05/2016 con la quale il Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC ha autorizzato la disponibilità dell’importo di Euro 10.000,00= sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature”;
PRESO atto che la somma di Euro 3.330,60= trova copertura sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.2.02.01.03.001 del bilancio per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità, necessita ora provvedere all’assunzione del relativo impegno di spesa;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;
VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche”.
VISTO il D.lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013.
VISTA la L.R. n. 39/2001.
VISTA la L.R. n. 8 del 24.02.2016, con cui è stato approvato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 “Bilancio di previsione 2016 – 2018.
VISTA la L.R. n. 54/2012.
VISTA la RDO N. 1222686 del 24.05.2016 e relativi allegati tecnico-amministrativi.
VISTO il verbale di gara redatto in data 21.06.2016, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento (Allegato “A”);
VISTA la documentazione agli atti.

decreta

  1. di approvare l’aggiudicazione in via definitiva della gara d’appalto formulata con RDO N. 1222686 del 24.05.2016 – codice CIG n. ZAF19EE067, ed affidare il servizio di fornitura e posa in opera di tende per ufficio, all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. con sede in Lissone (MB) C.F. 03798630152 e P.IVA 00762760965 per l’importo complessivo di € 3.330,60 IVA compresa, in forza del verbale di gara del 21.06.2016 (Allegato “A”), il quale costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di impegnare la somma di € 3.330,60 IVA compresa a favore dell’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C. S.n.c. con sede in Lissone (MB) C.F. 03798630152 e P.IVA 00762760965 sul capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.2.02.01.03.001, codice SIOPE 2.01.03.2133, imputandola, a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016;
  3. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, è qualificabile come “debito commerciale” e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di provvedere a comunicare all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. le informazioni relative all’impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 del D.lgs. n. 118/2011;
  5. di liquidare all’impresa Portend di Brivio Ugo e Roberto & C S.n.c. con sede in Lissone (MB) C.F. 03798630152 e P.IVA 0076276096, l’importo IVA compresa di € 3.330,60, entro giorni 30 dalla data di presentazione di regolare fattura a fornitura ed installazione eseguita ed accertata;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs n. 33 del 14.03.2013;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, omettendo l’allegato “A”.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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