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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI, COMUNICAZIONE E SISTAR n. 17 del 31 agosto 2016
Progetto "G.Lo.B. Governance Local para a Biodiversidade", finanziato nell'ambito del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. CUP H19E14000140006. Aggiudicazione definitiva ai sensi dell'articolo 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in favore dell'impresa Stampa Sud S.r.l. per l'acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) della fornitura di materiali di cancelleria (blocchi, cartelline e brochure) con servizio di stampa personalizzata per il progetto. Impegno di spesa e corrispondente accertamento di entrata. CIG Z341A4D14B. DDR n. 120 del 21.06.2016. DGR. n. 63 in data 31.01.2012 e n. 2401 del 27.11.2012. Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, articolo 36.
Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva della gara per l'acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) della fornitura di materiali di cancelleria (blocchi, cartelline e brochure) con servizio di stampa personalizzata per il progetto "G.Lo.B. Governance Local para a Biodiversidade", a seguito dell'avvenuta verifica delle offerte pervenute da parte degli operatori economici concorrenti e si procede all'assunzione dell'impegno di spesa e corrispondente accertamento di entrata. DDR n. 120 del 21.06.2016 di avvio delle procedure di gara. Richiesta di Offerta (RDO) n. 1255457 del 21.06.2016 sulla Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso. Offerta dell'impresa aggiudicataria Stampa Sud S.r.l. con sede a Lamezia Terme (CZ), inviata in data 27.06.2016.Verbale della gara del 24.08.2016. Contratto stipulato in data 29.08.2016.
Il Direttore
VISTA la Deliberazione n. 63 in data 31.01.2012 con la quale la Giunta Regionale ha autorizzato la presentazione da parte della Regione del Veneto - Direzione Relazioni internazionali (ora Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR) della proposta progettuale “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”, nell’ambito del Programma della Commissione Europea “Non-State Actors and Local Authorities in Development”;
DATO ATTO che la sopraccitata deliberazione incarica il Dirigente regionale della Direzione Relazioni Internazionali (ora Direttore della Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR) di svolgere tutte le attività previste per la realizzazione del progetto, incluso l’espletamento delle procedure amministrative da assumere nell’ipotesi in cui la proposta progettuale superi le fasi della valutazione da parte dei competenti uffici della Commissione Europea;
VISTA la nota n. DLEBRA/DEV/D (2013) del 13.12.2013 con la quale la Delegazione in Brasile della Commissione Europea ha comunicato l’approvazione del progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade”;
VISTO il contratto n. DCI-NSAPVD/2013/287-288, sottoscritto il 20.12.2013 tra l’Unione Europea, rappresentata dalla Delegazione in Brasile della Commissione Europea, e la Regione del Veneto – Direzione Relazioni Internazionali (ora Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR) avente ad oggetto l’attribuzione di un finanziamento di € 1.124.978,25 (corrispondente al 75% del costo totale del progetto) per le attività previste dal progetto progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade” che avranno durata 36 mesi, a far data 1 aprile 2014;
VISTO il decreto della Sezione Relazioni Internazionali, ora Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR, n. 120 del 21.06.2016, con il quale è stata indetta gara per l’acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RDO) finalizzata alla fornitura di materiali di cancelleria (blocchi, cartelline e brochure) con servizio di stampa personalizzata per il progetto“G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”.
RILEVATO che con il medesimo provvedimento, DDR n. 120 del 21.06.2016:
DATO ATTO che in data 21.06.2016 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 1255457 con invito aperto a qualsiasi fornitore del Mercato Elettronico, previa abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta, a presentare offerta entro le ore 12.00 del giorno 22.07.2016;
DATO ATTO che, così come risulta dalla documentazione presente nella Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 1255457, entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalle seguenti imprese:
CONSIDERATO che sono state escluse:
CONSIDERATO che, sulla base della predetta documentazione, risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Stampa Sud S.r.l. con sede a Lamezia Terme (CZ), la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 1250,00 IVA esclusa;
DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP, sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 80 del D. Lgs. n. 50/2016, dichiarati dall’impresa Stampa Sud S.r.l. con sede a Lamezia Terme (CZ), in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’iscrizione al MEPA e l’abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta;
CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dall’articolo 95 del D. Lgs. n. 50/2016 all’aggiudicazione definitiva dell’affidamento della fornitura in argomento all’impresa Stampa Sud S.r.l. con sede a Lamezia Terme (CZ);
RILEVATO che è possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatorio (cosiddetto stand still), previsto dal comma 9 dell’articolo 35, del D. Lgs. n. 50/2016, in applicazione del successivo comma 10 lettera b), che disciplina i casi di acquisto effettuati attraverso MEPA;
VISTO il contratto stipulato in data 29.08.2016 tra la Regione del Veneto e l’impresa Stampa Sud S.r.l. con sede a Lamezia Terme (CZ) relativo all’affidamento in oggetto, nel modulo automaticamente generato sulla Piattaforma CONSIP;
CONSIDERATO inoltre che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 1.525,00 IVA compresa (€ 1.250,00 IVA esclusa) a carico del capitolo 102140 “Realizzazione del progetto europeo “G.Lo.B. – Governance Local para a Biodiversidade” Acquisto di beni e servizi (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N-DCI-NSAPVD/287-288)”, del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presenta la necessaria disponibilità;
DATO ATTO che l’obbligazione per cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento è perfezionata ed è esigibile nel corrente esercizio;
DATO ATTO che tale spesa sarà opportunamente rendicontata secondo le procedure contabili stabilite dagli allegati al contratto sottoscritto tra la Regione del Veneto e la Commissione Europea;
VISTA la Legge regionale 29 novembre 2001, n. 39;
VISTO il D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50;
VISTA la Legge regionale 7 gennaio 2011 n. 1;
VISTO il D. Lgs. 23 giugno 2011 , n. 118 e s.m.i.;
VISTA la Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;
VISTO il D. Lgs 14 marzo 2013, n. 33;
VISTA la Legge regionale 24 febbraio 2016, n. 8;
VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’Unione Europea (PRAG) – marzo 2013, capitoli 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali;
VISTI gli atti d’ufficio;
decreta
Importo accertamento
Scadenza credito
Cod. V° livello Pcf
Voce V° livello Pcf
Cod. SIOPE
Anagrafica Debitore
100712
€ 1.525,00
Altri trasferimenti correnti dall’Unione Europea
154874
Diego Vecchiato
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