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Bur n. 105 del 04 novembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI, COMUNICAZIONE E SISTAR n. 16 del 31 agosto 2016

Progetto "G.Lo.B. Governance Local para a Biodiversidade", finanziato nell'ambito del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. CUP H19E14000140006. Aggiudicazione definitiva ai sensi dell'articolo 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in favore dell'impresa Mundialseri S.r.l. per l'acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) della fornitura di materiali di cancelleria (penne) con servizio di stampa personalizzata per il progetto. Impegno di spesa e corrispondente accertamento di entrata. CIG Z9B1A4C6D1. DDR n. 119 del 21.06.2016. DGR. n. 63 in data 31.01.2012 e n. 2401 del 27.11.2012. Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, articolo 36.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiudicazione definitiva della gara per l'acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) della fornitura di materiali di cancelleria (penne) con servizio di stampa personalizzata per il progetto "G.Lo.B. Governance Local para a Biodiversidade", a seguito dell'avvenuta verifica delle offerte pervenute da parte degli operatori economici concorrenti e si procede all'assunzione dell'impegno di spesa e corrispondente accertamento di entrata. DDR n. 119 del 21.06.2016 di avvio delle procedure di gara. Richiesta di Offerta (RDO) n. 1255303 del 21.06.2016 sulla Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con criterio di aggiudicazione al prezzo più basso. Offerta dell'impresa aggiudicataria Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU), inviata in data 19.07.2016.Verbale della gara del 24.08.2016. Contratto stipulato in data 24.08.2016.

Il Direttore

VISTA la Deliberazione n. 63 in data 31.01.2012 con la quale la Giunta Regionale ha autorizzato la presentazione da parte della Regione del Veneto - Direzione Relazioni internazionali (ora Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR) della proposta progettuale “G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”, nell’ambito del Programma della Commissione Europea “Non-State Actors and Local Authorities in Development”;

DATO ATTO che la sopraccitata deliberazione incarica il Dirigente regionale della Direzione Relazioni Internazionali (ora Direttore della Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR) di svolgere tutte le attività previste per la realizzazione del progetto, incluso l’espletamento delle procedure amministrative da assumere nell’ipotesi in cui la proposta progettuale superi le fasi della valutazione da parte dei competenti uffici della Commissione Europea;

VISTA la nota n. DLEBRA/DEV/D (2013) del 13.12.2013 con la quale la Delegazione in Brasile della Commissione Europea ha comunicato l’approvazione del progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade”;

VISTO il contratto n. DCI-NSAPVD/2013/287-288, sottoscritto il 20.12.2013 tra l’Unione Europea, rappresentata dalla Delegazione in Brasile della Commissione Europea, e la Regione del Veneto – Direzione Relazioni Internazionali (ora Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR) avente ad oggetto l’attribuzione di un finanziamento di € 1.124.978,25 (corrispondente al 75% del costo totale del progetto) per le attività previste dal progetto progetto “G.Lo.B.- Governance Local para a Biodiversidade” che avranno durata 36 mesi, a far data 1 aprile 2014;

VISTO il decreto della Sezione Relazioni Internazionali, ora Direzione Relazioni internazionali, Comunicazione e SISTAR, n. 119 del 21.06.2016, con il quale è stata indetta gara per l’acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con richiesta di offerta in via telematica (RDO) finalizzata alla fornitura di materiali di cancelleria (penne) con servizio di stampa personalizzata per il progetto“G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”.

RILEVATO che con il medesimo provvedimento, DDR n. 119 del 21.06.2016:

  • sono stati approvati gli atti di gara: Lettera di invito e Capitolato tecnico;
  • è stato definito l’importo a base d’asta indicativo, pari a complessivi € 800,00, comprensivo di ogni prestazione e spese generali franco destinatario, IVA esclusa;
  • è stato individuato per la procedura di affidamento il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso, ex articolo 95 comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016;
  • è stato nominato quale Responsabile Unico del Procedimento della procedura di affidamento il Dirigente del Settore Cooperazione allo Sviluppo, Diritti Umani e Progetti Internazionali della Sezione Relazioni Internazionali, dott.ssa Maria Elisa Munari;

DATO ATTO che in data 21.06.2016 si è proceduto, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) al lancio della richiesta di offerta (RDO) n. 1255303 con invito aperto a qualsiasi fornitore del Mercato Elettronico, previa abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta, a presentare offerta entro le ore 12.00 del giorno 22.07.2016;

DATO ATTO che, così come risulta dalla documentazione presente nella Piattaforma CONSIP del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e così come esposto nel Verbale dei lavori relativi alla RDO n. 1255303, entro il sopra indicato termine di scadenza risultano essere pervenute le offerte inviate dalle seguenti imprese:

  • Simone Piresti;
  • Tipografia Ragione di Mario Ragione;
  • Pellegatta Francesco di Pellagatta Giovanni & C. S.n.c;
  • Divulgando S.r.l.;
  • IFLY Comunicazione S.n.c. di De Rosa e Schisano;
  • Cresta S.r.l.;
  • Bag Planet S.a.s.di Alvise Venuda;
  • Prima Print S.r.l.s.
  • Publivisual di Anna Cecere;
  • Mundialseri S.r.l.;
  • G.T. Service di Angel Antonio Barbato;
  • SIAS S.r.l.s.;
  • La Coccinella di Giglioli Francesca;
  • Visualgraf di Salvarani e Camparini;

CONSIDERATO che è stata esclusa la ditta Publivisual di Anna Cecere perché il prodotto offerto non corrispondeva a quanto richiesto dal Capitolato (offerto inchiostro nero invece di inchiostro blu);

CONSIDERATO che, sulla base della predetta documentazione, risulta che l’offerta con il prezzo complessivo più basso è stata presentata dall’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU), la quale ha formulato la propria offerta al costo di € 380,00 IVA esclusa;

DATO ATTO che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria disposta dal RUP, sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti previsti dall’articolo 80 del D. Lgs. n. 50/2016, dichiarati dall’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU), in sede di presentazione della documentazione amministrativa per l’iscrizione al MEPA e l’abilitazione al bando/categoria della richiesta di offerta;

CONSIDERATO che sussistono i presupposti per procedere, ai sensi dall’articolo 95 del D. Lgs. n. 50/2016 all’aggiudicazione definitiva dell’affidamento della fornitura in argomento all’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU);

RILEVATO che è possibile procedere alla stipula del contratto senza attendere il decorso del termine dilatorio (cosiddetto stand still), previsto dal comma 9 dell’articolo 35, del D. Lgs. n. 50/2016, in applicazione del successivo comma 10 lettera b), che disciplina i casi di acquisto effettuati attraverso MEPA;

VISTO il contratto stipulato in data 24.08.2016 tra la Regione del Veneto e l’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU) relativo all’affidamento in oggetto, nel modulo automaticamente generato sulla Piattaforma CONSIP;

CONSIDERATO inoltre che si rende necessario assumere il conseguente impegno di spesa per l’importo complessivo di € 463,60 IVA compresa (€ 380,00 IVA esclusa) a carico del capitolo 102140 “Realizzazione del progetto europeo “G.Lo.B. – Governance Local para a Biodiversidade” Acquisto di beni e servizi (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N-DCI-NSAPVD/287-288)”, del bilancio regionale per l’esercizio corrente, che presenta la necessaria disponibilità;

DATO ATTO che l’obbligazione per cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento è perfezionata ed è esigibile nel corrente esercizio;

DATO ATTO che tale spesa sarà opportunamente rendicontata secondo le procedure contabili stabilite dagli allegati al contratto sottoscritto tra la Regione del Veneto e la Commissione Europea;

VISTA la Legge regionale 29 novembre 2001, n. 39;

VISTO il D. Lgs. 18 aprile 2016 n. 50;

VISTA la Legge regionale 7 gennaio 2011 n. 1;

VISTO il D. Lgs. 23 giugno 2011 , n. 118 e s.m.i.;

VISTA la Legge regionale 31 dicembre 2012, n. 54;

VISTO il D. Lgs 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la Legge regionale 24 febbraio 2016, n. 8;

VISTA la Guida Pratica alle procedure contrattuali per le azioni esterne dell’Unione Europea (PRAG) – marzo 2013, capitoli 2.4.1, 2.4.4, 3.4.2, 4.4 e 5.6 relativi alle procedure negoziate concorrenziali;

VISTI gli atti d’ufficio;

decreta

  1. di ritenere le premesse parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di approvare l’aggiudicazione definitiva, ai sensi dell’articolo 95 del D. Lgs. n. 50/2016, della gara indetta con DDR n. 119 del 21.06.2016 per l’acquisizione sotto soglia sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) della fornitura di materiali di cancelleria (penne) con servizio di stampa personalizzata per il progetto“G.LO.B. - Governance Local para a Biodiversidade”, all’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU), Codice Fiscale 00477230460 Partita IVA 00477230460 per l’importo complessivo di € 380,00 IVA esclusa, € 463,60 IVA compresa;
     
  3. di dare atto che sono state effettuate, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, le verifiche del possesso dei requisiti dichiarati dalla predetta impresa in sede di presentazione della documentazione
    amministrativa per l’ammissione alla gara, ai sensi dell’articolo 80 del D. Lgs. n. 50/2016;
     
  4. di dare atto della stipula del contratto sottoscritto in data 24.08.2016 mediante apposita Lettera d’ordine, nel modulo automaticamente generato sulla Piattaforma CONSIP, con la firma della scrittura privata, resa ai sensi e per gli effetti dell’articolo 7 dell’Allegato A alla DGR n. 354 del 06.03.2012, così come modificata dalla DGR n. 2401 del 27.11.2012;
     
  5. di impegnare a favore dell’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU), Codice Fiscale 00477230460 Partita IVA 00477230460 (anagrafica n. 00164809) – codice Siope 1.03.01.1341 Cancelleria e materiale informatico e tecnico, Articolo 002 “Altri beni di consumo”, Ripartizione V livello Piano dei Conti U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”, (CUP H19E14000140006 CIG Z9B1A4C6D1), per debito commerciale, a titolo di corrispettivo per la fornitura di cui al precedente punto 2, la somma complessiva di € 463,60 IVA compresa a capitolo 102140 “Realizzazione del progetto europeo “G.Lo.B. – Governance Local para a Biodiversidade” Acquisto di beni e servizi (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N-DCI-NSAPVD/287-288)”, del bilancio regionale per l’esercizio finanziario 2016, che presenta la necessaria disponibilità;
     
  6. di registrare, in base al punto 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.e ii. (principio applicato della contabilità finanziaria), in gestione ordinaria per l’anno 2016 (CUP H19E14000140006) sul capitolo 100712 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del progetto “G.LO.B. - Governance local para a Biodiversidade” (Contratto tra Regione del Veneto e Unione Europea 20/12/2013, N. DCI-NSAPVD/287-288)” in corrispondenza dell’impegno di spesa di cui al punto 2, il seguente accertamento in entrata per competenza, che sarà utilizzato per la riscossione del rimborso delle quote di cofinanziamento comunitario a seguito della corretta rendicontazione della spesa effettuata

 

  •  

Importo accertamento

Scadenza credito

Cod. V° livello Pcf

Voce V° livello Pcf

Cod. SIOPE

Anagrafica Debitore

100712

€ 463,60

  1.  
  1.  

Altri trasferimenti correnti dall’Unione Europea

  1.  

154874

 

  1. di dare atto che la spesa per cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
     
  2. di dare atto che si provvederà a disporre la liquidazione del corrispettivo pattuito a favore dell’impresa Mundialseri S.r.l. con sede a Seravezza (LU) a seguito della regolare esecuzione della fornitura, su presentazione della relativa fattura di debito, entro il corrente esercizio finanziario;
     
  3. di attestare che il pagamento in argomento è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  4. di dare altresì atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
     
  5. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Diego Vecchiato

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