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Bur n. 98 del 14 ottobre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 70 del 05 ottobre 2016

Procedura negoziata sotto soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 36, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di copiatura, stampa, scansione di documentazione per le esigenze dell'Archivio Generale della Giunta Regionale del Veneto per il triennio 2016-2019 - CIG: ZD21B3CF46. Avvio della procedura di gara e proroga del contratto in corso nelle more dello svolgimento della stessa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si avvia la procedura di gara per l’affidamento del servizio di copiatura, stampa, scansione di documentazione per le esigenze dell’Archivio Generale della Giunta Regionale del Veneto, per il triennio 2016-2019, con la pubblicazione di un Avviso esplorativo di mercato sul Profilo Committente della Regione del Veneto ai sensi dell’art. 36, comma 7 e 216, comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016 e si dispone la proroga del contratto in essere fino all’individuazione del nuovo contraente.

Il Direttore

PREMESSO che:

con D.D.R. del Direttore della Sezione Affari Generali n°114 del 12/08/2013 era stata affidata alla ditta CENTRO STAMPA V.P. S.r.l. di Marghera (VE) – codice fiscale 04162790275, il servizio di copiatura, stampa, scansione di documentazione per le esigenze dell’Archivio Generale della Giunta Regionale del Veneto per il triennio 2013-2016;

in data 03/10/2016 scade il relativo contratto di servizio (prot. 0418548 del 03/10/2013);

è necessario procedere al nuovo affidamento del servizio, per la durata di anni tre, avviando una procedura negoziata sottosoglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’importo massimo a base d’appalto di € 10.000,00;

APPURATA la mancanza nel bando MEPA di copisterie/tipografie ubicate nel territorio del comune di Venezia, condizione indispensabile per effettuare utilmente il servizio richiesto vicino alle sedi degli archivi regionali;

RITENUTO all’uopo di pubblicare nel sito dell’Ente un avviso di manifestazione d’interesse per la fornitura del servizio in parola ai sensi dell’art. 216 comma 9 del D.Lgs n. 50/2016;

CONSIDERATA la necessità di garantire la continuità del servizio succitato, nelle more della conclusione della procedura per la scelta del nuovo contraente;

RITENUTO di prorogare il contratto prot. 0418548 del 03/10/2013, per il tempo strettamente necessario all’individuazione del nuovo contraente;

VISTA la documentazione di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, costituita da Capitolato Speciale d’Appalto (Allegato A), Modello per la presentazione dell’offerta (Allegato B), Avviso esplorativo di mercato (Allegato C), Modello di manifestazione di interesse (Allegato D);

VISTA la legge 190 del 23/12/2014;

VISTO il D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50;

VISTA la L.R. statutaria 17/04/2012, n. 1 s.m.i.;

VISTA la L.R. 54 del 31/12/2012 art. 13 s.m.i.;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

Tutto ciò premesso e considerato,

decreta

  1. di procedere, in ragione di quanto esposto in premessa, alla procedura negoziata sottosoglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 per l’affidamento del servizio copiatura, stampa, scansione di documentazione per le esigenze dell’Archivio Generale della Giunta Regionale del Veneto per il triennio 2016-2019 - CIG: ZD21B3CF46, prevedendo come importo massimo a base d’appalto la somma di € 10.000,00 (IVA esclusa);
  2. di approvare la documentazione di gara, costituita da Capitolato Speciale d’Appalto (Allegato A), Modello per la presentazione dell’offerta (Allegato B), Avviso esplorativo di mercato (Allegato C), Modello di manifestazione di interesse (Allegato D);
  3. di dare atto che l’aggiudicazione avverrà in base al criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D.Lgs n. 50/2016;
  4. di nominare, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale Responsabile unico del procedimento, il dott. Diego Ballan, P.O. Contabilità ed Economato della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
  5. di attestare la sussistenza della disponibilità finanziaria della somma di € 10.000,00=(Iva esclusa), posta a base di gara, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 – “servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” U.1.03.02.13.004 - stampa e rilegatura – ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del bilancio di previsione 2016-2018 codice SIOPE 1.03.01.1364, dando atto che all’impegno di spesa si provvederà con il provvedimento di aggiudicazione;
  6. di procedere, ai sensi dell’art. 216, comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016 alla pubblicazione dell’Avviso esplorativo di mercato;
  7. di prorogare, per le motivazioni descritte in premessa, il contratto prot. 418548 del 03/10/2013 per il tempo strettamente necessario all’individuazione del nuovo fornitore e comunque non oltre il 31.12.2016;
  8. di pubblicare il presente provvedimento integralmente nel B.U.R.V., omettendo gli allegati di cui al punto 2 del presente provvedimento (che saranno pubblicati e gratuitamente consultabili nel sito www.regione.veneto.it al link “Bandi, avvisi e Concorsi”).

Giulia Tambato

Allegati (omissis)

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