Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 86 del 27 maggio 2016
Aggiudicazione della fornitura di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale ad uso della P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi per l'Archivio Generale della Giunta Regionale. Impegno di spesa di Euro 18.934,40= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta PIRESTI S.r.l. Viale Marco Polo, 93 ROMA (RM) Codice Fiscale / Partita IVA 07109591003. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z08198A159.
Verificata la necessità di integrare le scorte di contenitori in polionda per archivi in dotazione presso gli Archivi Generali di Via Porto di Cavergnago Mestre (Ve) e di Via Colombara Malcontenta (Ve), appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), ad aggiudicare la fornitura di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale con il criterio del prezzo più basso e ad impegnare la spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: S.U.R. scheda 252 del 14/03/2016 R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO che
la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi con scheda n. 252 del 14/03/2016 nello Sportello Unico Richieste ha richiesto la fornitura di n. 1.000 contenitori in polionda azzurro dorso 7, n. 3.000 contenitori dorso 10 e n. 4.000 contenitori dorso 15 personalizzati con la stampa impressa del logo della Giunta Regionale del Veneto;
VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1191935) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di contenitori per archivio a ridotto impatto ambientale con dorso 7, dorso 10 e dorso 15 (vedi documentazione agli atti d’ufficio), secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 25.000,00=. Alla procedura in parola sono state invitate n. 10 (dieci) ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;
VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, dal quale si rileva che l’offerta economica pervenuta al prezzo più basso è quella presentata dalla ditta PIRESTI S.r.l. – Viale Marco Polo, 93 – ROMA (RM) – Codice Fiscale / Partita IVA 07109591003 di Euro 15.520,00 (IVA esclusa) allegato C;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”-, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 18.934,40= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Carlo Terrabujo
Allegati (omissis)
Torna indietro