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Bur n. 85 del 02 settembre 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 76 del 18 maggio 2016

Affidamento Diretto per la fornitura di sacchetti in polietilene personalizzati per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi per posta interna. Impegno di spesa di Euro 885,72= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta Plastisac S.r.l. Via Brescia, 11 46100 Mantova (MN) Codice Fiscale / Partita IVA 01411830209. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZC1199E2CD.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.a) del D.Lgs. n. 50/2016, e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n.208, per la fornitura di n. 3.000 sacchetti azzurri in polietilene personalizzati per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi alla ditta Plastisac S.r.l. Via Brescia, 11 46100 Mantova (MN) Codice Fiscale / Partita IVA 01411830209, ed al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: S.U.R. scheda 379 del 21/04/2016 R.U.P.: Dott. Diego Ballan

Il Direttore

PREMESSO che

la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi con scheda n. 379 del 21/04/2016 nello Sportello Unico Richieste ha richiesto la fornitura di n. 3.000 sacchetti in polietilene misure: 32 x 55 cm con soffietti laterali di cm 5 + 5 personalizzati con la stampa impressa del Logo della Regione del Veneto e delle diciture precise;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

CONSIDERATA la particolarità della fornitura richiesta, a cui deve essere abbinata un servizio di personalizzazione del prodotto consistente appunto nella stampa del Logo della Regione del Veneto e delle diciture impresse sui sacchetti;

VISTA la possibilità di ricorrere, ai sensi dell’art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, per importi inferiori a Euro 1.000,00= , ad un affidamento con procedura ordinaria al di fuori del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PRESO ATTO che
-  nella fornitura precedente nell’anno 2011 si era aggiudicata la procedura la ditta Plastisac S.r.l. di Mantova (MN) che aveva prodotto il materiale a regola d’arte e nel rispetto delle tempistiche richieste;
-  con nota prot. 166390 del 29/04/2016, è stata invitata, in considerazione delle motivazioni succitate e della minima spesa prevista, a formulare un’offerta per la fornitura di n. 3.000 sacchetti in polietilene colore azzurro personalizzati con precise diciture e con il Logo della Regione del Veneto, la ditta medesima ditta Plastisac S.r.l. di Mantova (MN);
-  con nota prot. 173554 del 4/05/2016, la ditta Plastisac S.r.l. di Mantova (MN) ha presentato un’offerta pari ad Euro 660,00 (iva esclusa) per la fornitura di n. 3.000 sacchetti azzurri in polietilene personalizzati, specificando che nella produzione dei sacchetti potrebbe esserci un’eccedenza inferiore o superiore del 10%;

CONSIDERATA la particolarità della fornitura, in quanto la ditta acquistando la plastica per produrre i sacchetti non è in grado di quantificare il numero preciso di sacchetti che verranno realizzati e vista la nota nel preventivo che la fornitura avrà un eccedenza massima prevista +/- del 10%, si ritiene necessario impegnare la somma di Euro 805,20 (IVA inclusa) + 10% pari ad Euro 885,72= (IVA inclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”-, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 885,72= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA l’art. 1 comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di circa n. 3.000 sacchetti azzurri in polietilene personalizzati con il Logo della Regione del Veneto e diciture precise per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Plastisac S.r.l. – Via Brescia, 11 – 46100 Mantova (MN) – Codice Fiscale / Partita IVA 01411830209, per un prezzo complessivo pari ad Euro 726,00= (iva esclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche ex art. 80 D.Lgs. 50/2016 s.m.i. di dar atto che, conformemente a quanto previsto dall’art. 81 del succitato D.lgs la stazione appaltante ha avviato le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare la somma di Euro 885,72= (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Plastisac S.r.l. – Via Brescia, 11 – 46100 Mantova (MN) – Codice Fiscale / Partita IVA 01411830209, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- codice SIOPE 1.03.01.1341 - C.I.G. n. ZC1199E2CD imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di riprodurre il consenso relativo al contratto di cui al punto 1) del dispositivo, tramite lettera secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’art. 32 comma 14 del D.Lgs n. 50/2016;
  6. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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