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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 108 del 27 giugno 2016
Aggiudicazione della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto, a favore della ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 e contestuale impegno di spesa di E. 145.826,60 = (IVA compresa) sui bilanci di previsione 2016, 2017 e 2018 - CIG 666473052E.
Aggiudicazione alla ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 CIG 666473052E per un importo di E. 145.826,60= (IVA compresa) per la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto e impegno di spesa sui bilanci per gli anni 2016, 2017 e 2018.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. D.D.R. n. 54 del 15.04.2016; R.d.O. sul M.E.P.A. n. 1182901. R.U.P.: Dott. Diego Ballan P.O. Contabilità ed Economato
Il Direttore
PREMESSO che il contratto di appalto per la fornitura di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto (contratto prot. 385734 del 16.09.2014) è di prossima scadenza e constatato che, nonostante la variazione in aumento nei limiti del quinto, disposta con proprio decreto n. 35 del 01 aprile 2016, l’intero ammontare della fornitura può ritenersi esaurito;
VERIFICATO che nel relativo atto di sottomissione allegato al medesimo decreto n. 35/16 è stato previsto all’art. 3 quanto segue: “Il presente contratto in aumento avrà scadenza entro il 16 settembre 2016 e comunque a conclusione della somma prevista di € 22.003,72= IVA ed ogni altro onere compreso”;
VISTA la D.G.R. n. 324 del 24 marzo del 2016 con la quale si approvava la “Programmazione per l’anno 2016 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni tra cui l’acquisto di materiale igienico-sanitario ai sensi dell’art. 271 del D.P.R. n. 207/2010 e dell’art. 1, comma 505, della L. 208 del 28/12/2015 (legge di stabilità 2016)”;
VISTO il proprio decreto n. 54 del 15.04.2016 con il quale si è approvata l’indizione della procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto;
VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1182901) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di materiale per i servizi igienici, secondo il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il valore massimo dell’appalto biennale stimato in € 150.000,00= al netto di IVA; alla quale sono state invitate tredici ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;
VISTI i decreti n. 72 del 10/05/2016 di nomina della Commissione di gara e n. 85 del 27/05/2016 di sostituzione di un componente della stessa Commissione;
VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, dal quale si rileva che l’offerta pervenuta economicamente più vantaggiosa è quella della ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 pari ad Euro 119.530,00= (IVA esclusa);
VISTI i verbali della Commissione di gara di esame campionatura, schede tecniche e schede economiche agli atti;
VISTE le note prot. n. 156639 del 21/04/2016 e prot. 246222 del 23/06/2016 con le quali il Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, per far fronte alle spese di cui sopra ha autorizzato la disponibilità di € 145.826,60= sul capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate sul capitolo di spesa “Acquisti di beni e servizi” – articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiale di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale”- rispettivamente sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018 che presentano sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs n. 163/2006, e il D.P.R. n. 207/2010 (ora sostituiti con D.Lgs n. 50/2016);
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;
VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;
VISTA la L.R. 24/02/2016, n. 8 “Bilancio di previsione 2016-2018”;
VISTA la D.G.R. n. 324 del 24/03/2016;
VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
VISTI i propri DDR n. 35/16 e n. 54/16;
VISTE le note prot. n. 156639 del 21/04/2016 e prot. 246222 del 23/06/2016 della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, dott. Diego Ballan;
decreta
- Euro 40.096,28= entro il 31/12/2016 - Euro 80.000,00= entro il 31/12/2017 - Euro 25.730,32= entro il 31/12/2018;
Carlo Terrabujo
Allegati (omissis)
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