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Bur n. 80 del 19 agosto 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 108 del 27 giugno 2016

Aggiudicazione della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto, a favore della ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 e contestuale impegno di spesa di E. 145.826,60 = (IVA compresa) sui bilanci di previsione 2016, 2017 e 2018 - CIG 666473052E.

Note per la trasparenza

Aggiudicazione alla ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 CIG 666473052E per un importo di E. 145.826,60= (IVA compresa) per la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto e impegno di spesa sui bilanci per gli anni 2016, 2017 e 2018.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
D.D.R. n. 54 del 15.04.2016;
R.d.O. sul M.E.P.A. n. 1182901.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan P.O. Contabilità ed Economato

Il Direttore

PREMESSO che il contratto di appalto per la fornitura di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto (contratto prot. 385734 del 16.09.2014) è di prossima scadenza e constatato che, nonostante la variazione in aumento nei limiti del quinto, disposta con proprio decreto n. 35 del 01 aprile 2016, l’intero ammontare della fornitura può ritenersi esaurito;

VERIFICATO che nel relativo atto di sottomissione allegato al medesimo decreto n. 35/16 è stato previsto all’art. 3 quanto segue: “Il presente contratto in aumento avrà scadenza entro il 16 settembre 2016 e comunque a conclusione della somma prevista di € 22.003,72= IVA ed ogni altro onere compreso”;

VISTA la D.G.R. n. 324 del 24 marzo del 2016 con la quale si approvava la “Programmazione per l’anno 2016 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale del Veneto e relative determinazioni tra cui l’acquisto di materiale igienico-sanitario ai sensi dell’art. 271 del D.P.R. n. 207/2010 e dell’art. 1, comma 505, della L. 208 del 28/12/2015 (legge di stabilità 2016)”;

VISTO il proprio decreto n. 54 del 15.04.2016 con il quale si è approvata l’indizione della procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1182901) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di materiale per i servizi igienici, secondo il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il valore massimo dell’appalto biennale stimato in € 150.000,00= al netto di IVA; alla quale sono state invitate tredici ditte a presentare offerta economica, come risulta dall’allegato A al presente provvedimento;

VISTI i decreti n. 72 del 10/05/2016 di nomina della Commissione di gara e n. 85 del 27/05/2016 di sostituzione di un componente della stessa Commissione;

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B, dal quale si rileva che l’offerta pervenuta economicamente più vantaggiosa è quella della ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 pari ad Euro 119.530,00= (IVA esclusa);

VISTI i verbali della Commissione di gara di esame campionatura, schede tecniche e schede economiche agli atti;

VISTE le note prot. n. 156639 del 21/04/2016 e prot. 246222 del 23/06/2016 con le quali il Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi, per far fronte alle spese di cui sopra ha autorizzato la disponibilità di € 145.826,60= sul capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale” sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 40.096,28= entro il 31/12/2016
  • Euro 80.000,00= entro il 31/12/2017
  • Euro 25.730,32= entro il 31/12/2018

necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate sul capitolo di spesa “Acquisti di beni e servizi” – articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiale di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale”- rispettivamente sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018 che presentano sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 163/2006, e il D.P.R. n. 207/2010 (ora sostituiti con D.Lgs n. 50/2016);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;

VISTA la L.R. 24/02/2016, n. 8 “Bilancio di previsione 2016-2018”;

VISTA la D.G.R. n. 324 del 24/03/2016;

VISTA la Legge Regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTO l’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;

VISTI i propri DDR n. 35/16 e n. 54/16;

VISTE le note prot. n. 156639 del 21/04/2016 e prot. 246222 del 23/06/2016 della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

ATTESTATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, dott. Diego Ballan;

decreta

  1. di affidare, per le motivazioni descritte in premessa, la fornitura biennale di materiale per i servizi igienici in uso alle Strutture della Giunta Regionale del Veneto, sulla base dei prezzi offerti a seguito della R.D.O. n. 1182901, alla ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 – CIG 666473052E per un importo pari ad € 119.530,00= (IVA esclusa);
  2. di approvare i documenti sopra citati: dati generali della procedura allegato A, il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute allegato B;
  3. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche ex art. 38 D.Lgs. 163/2006;
  4. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  5. di impegnare, la somma di Euro 145.826,60= IVA inclusa per il pagamento della “Fornitura biennale di materiale per i servizi igienici a ridotto impatto ambientale per le Strutture della Giunta Regionale del Veneto – Giunta regionale”, a favore della ditta Bianchi S.n.c. di Bianchi Igino e Luciano di Borgoricco (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 03787130289 –, sul capitolo di spesa “Acquisti di beni e servizi” – articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiale di consumo n.a.c.” - ex capitolo 5126 “Spese per la pulizia e le utenze degli uffici della Giunta Regionale”- codice SIOPE 1.03.01.1345 - CIG 666473052E, imputando le somme ai bilanci di previsione, che presentano sufficiente disponibilità, per gli anni di seguito indicati:

- Euro 40.096,28= entro il 31/12/2016
- Euro 80.000,00= entro il 31/12/2017
- Euro 25.730,32= entro il 31/12/2018;

  1. di riprodurre il consenso relativo al contratto di cui al punto 1) del dispositivo, tramite lettera secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’art. 46 lett.d) della L.R. n. 6/1980 e s.m.i.
  2. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che i termini di consegna del materiale di cui all’oggetto è di 7 giorni dalla data di ricevimento degli ordini, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:

- Euro 40.096,28= entro il 31/12/2016
- Euro 80.000,00= entro il 31/12/2017
- Euro 25.730,32= entro il 31/12/2018;

  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della Legge Regionale n. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 5;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ex art. 23 del D.Lgs. 33/2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo gli allegati.

Carlo Terrabujo

Allegati (omissis)

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