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Bur n. 80 del 19 agosto 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 90 del 09 giugno 2016

Aggiudicazione della fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto, conforme al D.M. Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare del 4 aprile 2013, in favore della ditta Errebian S.p.A. di Pomezia (RM) - C.F.: 08397890586 e P.I. 02044501001 e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 231.800,00 (IVA inclusa) - C.I.G.: 6669593242 sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018 - L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Aggiudicazione tramite R.D.O. n. 1186188/2016 sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l'affidamento sotto soglia comunitaria, ai sensi dell'art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05.10.2010, n. 207, della fornitura biennale, per il periodo 1 luglio 2016 - 30 giugno 2018, di carta per fotocopie per la Giunta Regionale del Veneto alla ditta Errebian S.p.A. di Pomezia (RM) e impegno di spesa di Euro 231.800,00 (IVA inclusa) sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
- D.D.R. n. 56 del 18/04/2016;
- R.D.O. n. 1186188 del 19/04/2016;
- Responsabile Unico del Procedimento: dr. Maurizio Lezzerini
- P.O. Gestione centri stampa e personale ausiliario.

Il Direttore

PREMESSO:

  • che con proprio D.D.R. n. 56 del 18/04/2016 è stata indetta la procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 328, comma 4, lett. a) del D.P.R. 05/10/2010, n. 207, della fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto, conforme al D.M. Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare del 4 aprile 2013;
  • che con R.D.O. n. 1186188 del 19/04/2016 sono state invitate venti Ditte presenti nel Me.Pa. a presentare un’offerta economica per la fornitura in oggetto;

CONSIDERATO:

  • il documento di riepilogo dell’offerta economica, generato dal sistema MEPA, agli atti d’ufficio, dal quale si rileva che sono pervenute due offerte presentate rispettivamente dalle Ditte Prosdocimi G.M. S.p.A. di Padova ed Errebian S.p.A. di Pomezia (RM), delle quali la più vantaggiosa è risultata quella presentata dalla ditta Errebian S.p.A che ha offerto il maggior sconto percentuale, pari al 20,16% sulla quotazione più bassa risultante dal listino prezzi all’ingrosso della CCIAA di Milano per le seguenti voci: 541 - CARTE, CARTONCINI, CARTONI, per fotocopie (base 80gr/mq. in risme da 500 fogli UNI A4) 310 classificazione “B” e 541 - CARTE, CARTONCINI, CARTONI, per fotocopie (base 80gr/mq. in risme da 500 fogli UNI A4) 322 classificazione “B”, tipo “riciclato”, come stabilito dall’art. 6 del disciplinare di gara;
  • che l’offerta economica presentata dalla Ditta Errebian S.p.A. di Pomezia (RM) è ritenuta idonea e conveniente per la Stazione Appaltante, anche ai sensi di quanto disposto dall’art. 8, comma 8 lett. b) del D.L. del 24/04/2014 n. 66;
  • che il valore della fornitura di carta, per la durata di due anni, ammonta ad Euro 190.000,00, IVA esclusa;

RITENUTO:

  • di aggiudicare alla ditta Errebian S.p.A., con sede legale in Via dell’Informatica 8 fraz. Santa Palomba 00071 Pomezia (RM) – C.F. 08397890586 e P.I. 02044501001, la fornitura in oggetto, dando atto che l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva rimane subordinata all’esito positivo delle verifiche ex art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 in capo alla predetta ditta;
  • di individuare nella persona del dott. Diego Ballan, responsabile della P.O. Contabilità ed Economato, il Direttore dell’esecuzione del contratto ai sensi dell’art. 300 e ss. del D.P.R. 207/2010;
  • di impegnare, per il periodo 01/07/2016 – 30/06/2018 la somma complessiva di Euro 231.800,00, dando atto che l’obbligazione è perfezionata e sarà esigibile secondo il seguente piano di scadenze:

Euro 60.000,00 entro il 31/12/2016,
Euro 120.000,00 entro il 31/12/2017,
Euro 51.800,00 entro il 31/12/2018;

DATO ATTO che la prestazione rientra tra quelle indicate dall’articolo 10 comma 3 lett. b) del D.Lgs n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

CONSTATATO che necessita ora provvedere all’assunzione dei relativi impegni di spesa sui bilanci di previsione per gli anni 2016, 2017 e 2018 a favore della ditta Errebian S.p.A., con sede legale in Via dell’Informatica 8 fraz. Santa Palomba 00071 Pomezia (RM) – C.F. 08397890586 e P.I. 02044501001 per la fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto imputando la spesa su capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.M. Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare del 4 aprile 2013;

VISTO il proprio D.D.R. n. 56 del 18/04/2016;

VISTO il D.Lgs. n. 163/2006 e il D.P.R. n. 207/2010 (ora sostituiti con D.Lgs. n.50/2016);

VISTO il D.L. del 24/04/2014 n. 66;

VISTO l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTO la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012;

VISTO il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la L.R. 24/02/2016 n. 8 “Bilancio di previsione 2016-2018;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

Tutto ciò premesso e considerato:

decreta

  1. di aggiudicare la fornitura biennale di carta in fibre vergini o miste e riciclata per copie ad uso degli uffici della Giunta Regionale del Veneto, alla ditta “Errebian S.p.A., con sede legale in Via dell’Informatica 8, fraz. Santa Palomba - 00071 Pomezia (RM) – C.F. 08397890586 e P.I. 02044501001, alle condizioni di cui alla RDO n. 1186188/2016 e dei relativi allegati che si intendono parte integrante e sostanziale del presente atto pur senza essere materialmente allegati ad esso;
  2. di individuare nella persona del dr. Diego Ballan, responsabile della P.O. Contabilità ed Economato, il Direttore dell’esecuzione del contratto ai sensi dell’art. 300 e ss. del D.P.R. 207/2010;
  3. di attestare che l’obbligazione di cui si procede all’assunzione dell’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare a favore della ditta Errebian S.p.A., con sede legale in Via dell’Informatica 8, fraz. Santa Palomba 00071 Pomezia (RM) – C.F. 08397890586 e P.I. 02044501001 - CIG 6669593242 - la somma di Euro 231.800,00 (IVA compresa) = sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – U. 1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” – ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” del bilancio di previsione per gli esercizi 2016, 2017 e 2018 – codice SIOPE 1.03.01.1341 come di seguito precisato:

Euro 60.000,00 sul bilancio di previsione 2016,
Euro 120.000,00 sul bilancio di previsione 2017,
Euro 51.800,00 sul bilancio di previsione 2018;

  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, e che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico come da disposizioni contrattuali, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse e che l’obbligazione sarà esigibile secondo il seguente piano di scadenze;

Euro 60.000,00 entro il 31/12/2016,
Euro 120.000,00 entro il 31/12/2017,
Euro 51.800,00 entro il 31/12/2018;

  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare ai suddetti beneficiari l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 4;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul BURV.

Carlo Terrabujo

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