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Bur n. 80 del 19 agosto 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 70 del 09 maggio 2016

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di tre taglierine da tavolo marca Rexel - Classic Cut TM CL420 destinate a varie Strutture della Giunta regionale alla ditta Corporate Express S.r.l.- via per Gattinara, 17 - 13851 Castelletto Cervo (BI). Partita IVA 13303580156. CIG n. ZE9199E1D1. Impegno di spesa di Euro 616,17 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2016. L.R. n. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura di tre taglierine da tavolo marca Rexel - modello Classic Cut TM CL420 destinate a varie Strutture della Giunta regionale, in favore della ditta Corporate Express S.r.l. - via per Gattinara, 17 - 13851 Castelletto Cervo (BI) -  Partita IVA 13303580156, tramite Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL’ISTRUTTORIA.
Richieste S.U.R. n. 97 del 29.01.2016 e n. 770 del 29.05.2014.
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • la Sezione Coordinamento Commissioni e il Settore Forestale di Verona, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (schede n. 97 del 29.01.2016 e n. 770 del 29.05.2014) hanno richiesto la fornitura di taglierine da tavolo per esigenze d’ufficio;
  • da verifiche effettuate con le Strutture richiedenti e dall’esame dei prodotti disponibili sul mercato è emerso che l’articolo più adatto alle esigenze degli Uffici regionali per caratteristiche tecniche e di sicurezza, struttura e materiali è la taglierina a ghigliottina A3+ modello Classic Cut TM CL420 realizzato dalla ditta Rexel;
  • è opportuno avere a magazzino almeno una taglierina da tavolo per evadere eventuali richieste future;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

AVVIATA un’indagine di mercato mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per la taglierina da tavolo marca Rexel – modello Classic Cut TM CL420, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156 per il prezzo di Euro 168,35 (IVA esclusa) a taglierina;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” - U.2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 616,17 sul bilancio di previsione per l’anno 2016;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 2911231 a favore della ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett.a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la D.G.R. n. 324/2016;

VISTA la L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”;

VISTA la L.R. n. 8/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di tre taglierine da tavolo marca Rexel – modello Classic Cut TM CL420 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto al prezzo più conveniente, pari ad Euro 505,05 (IVA esclusa) totali;
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 80 D.Lgs. n. 50/2016;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 616,17 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” - U.2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - codice SIOPE 2.01.03.2133 - C.I.G. n. ZE9199E1D1 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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