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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE SICUREZZA E QUALITA' n. 17 del 03 giugno 2016
Affidamento Diretto alla Ditta "Farmacia al Redentore" del Dott. Caruso Calogero con sede legale in via Giuseppe Garibaldi,19 a Dolo (VE) P.I. 03613910276 per la fornitura di materiale medicale per il reintegro delle Cassette e dei Kit di Primo Soccorso presenti nelle sedi della Regione del Veneto e relativo impegno di Euro 2.589,05 (IVA inclusa) sul capitolo 100484 dell'esercizio 2016. D. Lgs n.50/2016 e la D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012. CIG n.ZD61A28975.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e della D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012, per la fornitura di materiale medicale alla Ditta "Farmacia al Redentore" del Dott. Caruso Calogero con sede legale in via Garibaldi,19 a Dolo (VE) P.I03613910276 e al relativo impegno di spesa di Euro 2.589,05 (IVA inclusa) sul capitolo 100848 dell'esercizio 2016.
Il Direttore
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 60 del 29 aprile 2014 con il quale il Direttore della Sezione Sicurezza e Qualità è designato Datore di Lavoro per le sedi e il personale ubicati in Venezia, Mestre, Marghera, Buttapietra (Vr), Roma e Bruxelles;
VISTA la D.G.R. n. 666 del 13 maggio 2014 “Disposizioni in materia di organizzazione e gestione del sistema per la Salute e la Sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro della Giunta Regionale. D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i” – Allegato B – che individua i soggetti obbligati cui competono gli adempimenti secondo quanto previsto dal D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i. e, in particolare, prevede che rimangano assegnati al Datore di Lavoro gli obblighi normativi non delegabili relativi alla valutazione dei possibili rischi e all’individuazione ed elaborazione delle procedure e delle misure di protezione e prevenzione per la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro;
VISTO l’art. 45 “Primo soccorso” del D. Lgs. N. 81/2008 e gli Allegati 1 e 2 del DM.388/2003 che stabiliscono i contenuti minimi della Cassetta di Pronto soccorso e del pacchetto di medicazione;
PREMESSO che la Sezione SICUREZZA E QUALITA’ ha la necessità di procedere al reintegro del “materiale medicale scaduto” contenuto nelle Cassette e nei Kit del Primo soccorso presenti nelle sedi della Regione del Veneto;
CONSIDERATO che alcuni prodotti risultano scaduti, mentre altri sono stati utilizzati e debbono essere reintegrati all’interno delle cassette e dei kit di primo soccorso;
PRESO ATTO che è urgente acquistare il materiale medicale esaurito;
CONSIDERATO che per i prodotti di cui trattasi la spesa si quantifica, secondo i prezzi correnti inferiore a Euro 3000, per i seguenti quantitativi:
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
ATTIVATA una verifica – mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), che ha accertato sia l’impossibilità di effettuare un unico ordine diretto d’acquisto, dato che la fornitura di materiale medicale si compone di varia tipologia di merce per un fabbisogno numerico esiguo, sia l’impossibilità di predisporre una RDO, per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;
RICHIAMATA anche la D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012 che disciplina l’acquisizione di servizi , forniture e lavori in economia da disporsi a cura delle strutture della Regione del Veneto;
PRESO ATTO che tale materiale medicale rientra nell’art. 9 “Tipologia delle forniture acquisibili in economia” del Titolo II “Disciplina Specifica per forniture acquisibili in economia” dell’allegato A della D.G.R. 2401 del 27 novembre 2012;
VISTO l'art. 14 co. 2 lett. a) del medesimo provvedimento approvato con la citata D.G.R. n. 2401/2012, che permette, nell'ambito delle procedure in economia, il ricorso all’affidamento diretto ad un determinato operatore economico, quando il valore delle stesse sia inferiore a Euro 3.000,00;
CONSIDERATO che la Sezione Sicurezza e Qualità si era già rivolta alla “Farmacia al Redentore “ del Dott. Caruso Calogero con sede legale in via Giuseppe Garibaldi, 19 a Dolo (VE) P.I 03613910276, per l’acquisto di “palloni rianimazione ” e che era stata constatata la regolarità della fornitura e ritenuto congruo il prezzo;
DATO ATTO in ragione del ridotto importo della fornitura e di quanto sopra rappresentato, è stata consultata la Ditta “Farmacia al Redentore” del dott. Calogero Caruso con sede legale in via Giuseppe Garibaldi, 19 a Dolo (VE) - P.I03613910276 - per acquisire un preventivo relativo alla fornitura di materiale medicale per il reintegro delle Cassette e dei Kit di Primo Soccorso, oggetto del presente decreto;
PRESO ATTO del preventivo pervenuto in data 25/05/2016, assunto agli atti con protocollo 205283, dalla Ditta “Farmacia al Redentore” del dott. Calogero Caruso con sede legale in via Giuseppe Garibaldi, 19 a Dolo (VE)
P.I. 03613910276 la quale ha presentato un’offerta pari a € 2.123,57 totale imponibile e complessivi Euro 2.589,05 (IVA INCLUSA così esplicitata: per una Aliquota di Imposta al 22% per la cifra imponibile di euro 2.109,39 e una Aliquota di Imposta al 10% per la cifra imponibile di Euro14,18 ) ;
ACCERTATO che il prezzo richiesto per le forniture di che trattasi, nel confronto fra listini-prezzo per forniture con analoghe caratteristiche, appare congruo ed in linea con i prezzi di mercato;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma di Euro 2.589,05 (IVA INCLUSA) sul capitolo 100484, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 2.589,05 (IVA INCLUSA) sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
RITENUTO pertanto, di poter affidare l’incarico alla ditta “Farmacia al Redentore” del Dott. Caruso Calogero con sede legale in via Giuseppe Garibaldi,19 a Dolo (VE) - P.I. 03613910276, per la fornitura di materiale medicale per il reintegro delle Cassette e dei Kit di Primo Soccorso per un importo complessivo di Euro 2.589,05 (IVA INCLUSA);
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D. Lgs. n. 50/2016;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013
VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018;
VISTA la D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012;
VISTA la D.G.R. n.522 del 26 marzo 2016;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Alessandro De Sabbata
Allegati (omissis)
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