Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 53 del 12 maggio 2016
Aggiudicazione definitiva alla soc. Green Service S.r.l. di Mestre-Venezia, a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria biennale delle piante in idrocoltura e dei giardini di pertinenza delle Sedi della Giunta Regionale in Venezia. Impegno di spesa di Euro 123.430,90 Iva inclusa. CIG 63389456E4. D.Lgs. 163/06, D.P.R. 207/10, D.G.R.V. 2401/12.
Con il presente atto, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D.Lgs. 163/06, D.P.R. 207/10, All. A al Provvedimento approvato con D.G.R.V. 2401/12), si aggiudica a operatore economico individuato a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria biennale delle piante in idrocoltura e dei giardini di pertinenza delle Sedi della Giunta Regionale in Venezia.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: RDO Mepa n. 1133568 del 30.03.2016
Il Direttore
Rilevata la necessità di far fronte al servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria biennale delle piante in idrocoltura e dei giardini di pertinenza delle Sedi della Giunta Regionale in Venezia.
Atteso che la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, come previsto dal D.L. 52/2012 e dal D.L. 95/2012 (convertito in Legge 7 agosto 2012, n. 135) nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 del D.Lgs. 165/2001:
Dato atto che, nel rispetto delle disposizioni di legge di cui sopra, la Sezione Demanio Patrimonio e Sedi ha provveduto alla registrazione nel sistema di convenzioni Consip S.p.a. e del MePa.
Considerato che, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto (OdA) e di richiesta d’offerta (RdO).
Dato atto che relativamente all’esigenza di affidare il servizio in oggetto:
Riscontrato che:
Dato atto altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. 63389456E4, che si sono verificati i requisiti di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della ditta GREEN SERVICE S.R.L., come risulta dagli atti d’ufficio.
Ritenuto di non dover procedere alla richiesta del codice CUP Codice Unico di Progetto, in quanto trattasi di servizio rientrante nella gestione corrente dell’Ente.
Ritenuto, pertanto, di affidare con il presente provvedimento il servizio di cui in premessa, alla ditta GREEN SERVICE S.R.L., con sede in viale S. Marco n. 106/B, Mestre-Venezia, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 101.172,87 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto dall’art. 125 co. 11 del D.Lgs. 163/2006 e dal Provvedimento di cui alla DGRV 2401/2012.
Dato atto che il Capitolato d’Oneri prevede all’art. 13 che i pagamenti vengano liquidati mensilmente per l’importo di Euro 4.215,53 oltre Iva, ad avvenuto riscontro della regolare esecuzione del servizio di manutenzione, su presentazione di appositi rendiconti, subordinando il pagamento all’acquisizione del Documento di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.) rilasciato dagli Enti competenti.
Dato atto altresì che il servizio avrà inizio con la firma del presente provvedimento e avrà durata biennale, per un totale di n. 24 mensilità.
Atteso che la spesa complessiva di Euro 123.430,90 – Iva 22% inclusa – può essere impegnata a carico del capitolo di spesa 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” del bilancio di previsione del corrente esercizio, art. 014 P.d.c. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, che presenta la necessaria disponibilità, codice SIOPE 1351, imputando la somma di Euro 41.143,63 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 (n.8 mensilità), la somma di Euro 61.715,45 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 (n.12 mensilità) e la somma di Euro 20.571,82 a carico del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018 (n.4 mensilità), anni in cui viene a scadenza l’obbligazione, ai sensi dell’art. 10 co. 3 del D.Lgs. 118/2011.
Dato atto che in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione deve essere qualificata come “debito commerciale”.
Vista la L.R. n. 8 del 24.2.2016 “Bilancio di previsione 2016-2018” e la D.G.R.V. n. 522 del 26.4.2016 del Direttore dell’Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione per l’esercizio 2016 per l’operatività ordinaria.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Gian Luigi Carrucciu
Torna indietro