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Bur n. 65 del 08 luglio 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 87 del 30 maggio 2016

Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016, dell'intervento tecnico consistente nell'apertura forzata di un armadio di sicurezza marca Rehlor posto in uno dei locali in uso alla Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto alla ditta Integra Sei Safety & Security S.a.s. via Pellizzo, 23 35128 Padova Partita IVA 04507410282 - C.I.G. n. Z0019FCE8D. Impegno di spesa Euro 719,80 (IVA inclusa) sul bilancio per l'anno 2016. L.R. n. 39/2001

Note per la trasparenza

La Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto ha richiesto l'apertura forzata dell'armadio di sicurezza marca Relhor presente nei locali in uso alla Struttura, che risulta chiuso e di cui non è stato possibile reperire la chiave. Necessita pertanto provvedere all'apertura forzata e ad impegnare la relativa spesa sul bilancio per l'anno 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta apertura forzata dell'armadio blindato prot. 178516 del 06.05.2016. Preventivo di spesa n. presentato dalla ditta Integra Sei Safety Security S.a.s. di Padova in data 13.05.2016 - ns. prot. 199450 del 20.05.2016. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

  • con nota prot. 178516 del 06.05.2016 il Direttore della Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto ha richiesto l’apertura forzata dell’armadio blindato marca Relhor presente nei locali in uso alla Struttura, che risulta chiuso e inutilizzabile in quanto non è stato possibile reperire le chiavi;
  • l’apertura forzata con sostituzione del blocco serratura si rende necessaria al fine di rendere nuovamente fruibile l’attrezzatura, ritenuta di utilità per le esigenze d’ufficio della Struttura;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad € 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

PREMESSO che in data 13.05.2016 è stato chiesto alle ditte Security Mestre di Venezia-Mestre, Integra Sei Safety & Security S.a.s. di Padova, Wegma S.r.l. di Vigodarzere (PD), Sira Sistemi S.r.l. di Padova e S.a.m. di Stevanato Marco di Chirignago, specializzate in sistemi di sicurezza, di fornire un preventivo di spesa che comprenda non solo l’apertura forzata della cassaforte ma anche la sostituzione della serratura, con verifica e collaudo dei meccanismi, allo scopo di rendere l’attrezzatura ancora perfettamente funzionale;

RILEVATO che la ditta Security Mestre di Venezia-Mestre, nonostante i solleciti effettuati per le vie brevi, non ha risposto alla richiesta;

CONSIDERATE le quattro offerte pervenute, dall’esame delle quali si evince che la più conveniente è quella presentata in data 13.05.2016 n. 2300 (nostro prot. 199450 del 20.05.2016) dalla ditta Integra Sei Safety & Security S.a.s. – via Pellizzo, 23 – 35128 Padova, che propone l’apertura forzata e il ripristino dell’armadio di sicurezza con la fornitura di nuova serratura a chiave e nuova combinazione meccanica, nonché lubrificazione della camera dei congegni e collaudo, al prezzo complessivo di Euro 590,00 (IVA esclusa);

PRESO ATTO che è possibile ricorrere all’affidamento diretto del servizio, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” - U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” - ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service” - SIOPE 1.03.01.1353, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 719,80 sul bilancio di previsione per l’anno 2016;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 12/1991;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la D.G.R. n. 324/2016;

VISTA la L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, art. 1, comma 502;

VISTA la L.R. n. 8/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare alla ditta Integra Sei Safety & Security S.a.s. – via Pellizzo, 23 – 35128 Padova – Partita IVA 04507410282 l’incarico di apertura forzata e del ripristino, con fornitura di nuova serratura a chiave e nuova combinazione meccanica, nonché lubrificazione della camera dei congegni e collaudo, dell’armadio blindato marca Relhor presente nei locali in uso alla Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto per un importo complessivo di Euro 719,80 (IVA inclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 80 D.Lgs. n. 50/2016;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione è perfezionata;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge  e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 719,80 (IVA inclusa) per il pagamento dell’intervento di cui al punto 1 a favore della ditta ditta Integra Sei Safety & Security S.a.s. – via Pellizzo, 23 – 35128 Padova – Partita IVA 04507410282 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” - U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” - ex capitolo 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione dei lavori in service” – SIOPE 1.03.01.1353 – C.I.G. Z0019FCE8D imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di riprodurre il consenso relativo al contratto di cui al punto 1) del dispositivo, tramite lettera secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’art. 32 comma 14 del D.Lgs n. 50/2016;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione. 

Carlo Terrabujo

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