Home » Sommario BURV » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 65 del 29 aprile 2016
Affidamento Diretto per il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registro repertorio per il Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni. Impegno di spesa di Euro 732,00= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa Cannaregio, 5001/B 30121 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z95195B504.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.a) del D.Lgs. n. 50/2016, e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n.208, per il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registro repertorio per il Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni alla Ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa Cannaregio, 5001/B 30121 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277, ed al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: prot. 135522 del 7/04/2016. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO che la Sezione Affari Generali e FAS-FSC – Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni con prot. 135522 del 7/04/2016 ha richiesto il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registri repertorio;
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
ATTIVATO un sondaggio – mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificato l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto vista la particolarità del servizio non presente nel MEPA, sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;
VISTO l’importo irrilevante (inferiore a Euro 1.000,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al fornitore comunicato dal Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni, fornitore già in possesso dei clichès in quanto negli anni precedenti ha già effettuato tale servizio di stampa e rilegatura volumi a questa Amministrazione, e precisamente la ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa – Cannaregio, 5001/B – 30121 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277; pertanto, con prot. 140366 dell’11/04/2016, si è chiesto alla ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa di Venezia, la presentazione di un’offerta per la realizzazione di n. 5 volumi;
PRESO ATTO del preventivo pervenuto in data 26/04/2016, assunto agli atti con prot. 160693, dalla ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa, la quale ha presentato un’offerta pari ad Euro 600,00 (iva esclusa);
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul - “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, ex capitolo 5160 Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 732,00= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36;
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L. 208/2015;
VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Carlo Terrabujo
Torna indietro