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Bur n. 65 del 08 luglio 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 65 del 29 aprile 2016

Affidamento Diretto per il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registro repertorio per il Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni. Impegno di spesa di Euro 732,00= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa Cannaregio, 5001/B 30121 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z95195B504.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.a) del D.Lgs. n. 50/2016, e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n.208, per il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registro repertorio per il Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni alla Ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa Cannaregio, 5001/B 30121 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277, ed al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: prot. 135522 del 7/04/2016. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che la Sezione Affari Generali e FAS-FSC – Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni con prot. 135522 del 7/04/2016 ha richiesto il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registri repertorio;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio – mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificato l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto vista la particolarità del servizio non presente nel MEPA, sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;

VISTO l’importo irrilevante (inferiore a Euro 1.000,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al fornitore comunicato dal Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni, fornitore già in possesso dei clichès in quanto negli anni precedenti ha già effettuato tale servizio di stampa e rilegatura volumi a questa Amministrazione, e precisamente la ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa – Cannaregio, 5001/B – 30121 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277; pertanto, con prot. 140366 dell’11/04/2016, si è chiesto alla ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa di Venezia, la presentazione di un’offerta per la realizzazione di n. 5 volumi;

PRESO ATTO del preventivo pervenuto in data 26/04/2016, assunto agli atti con prot. 160693, dalla ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa, la quale ha presentato un’offerta pari ad Euro 600,00 (iva esclusa);

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul - “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, ex capitolo 5160 Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 732,00= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 208/2015;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare il servizio di stampa e rilegatura di n. 5 volumi di registro repertorio per il Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla Ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa – Cannaregio, 5001/B – 30121 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277, per un prezzo complessivo pari ad Euro 600,00= (iva esclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche ex art. 80 D.Lgs. 50/2016 s.m.i. di dar atto che, conformemente a quanto previsto dall’art. 81 del succitato D.lgs la stazione appaltante ha avviato le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dall’operatore economico;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare la somma di Euro 732,00 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della Ditta Grafiche Veneziane Società Cooperativa – Cannaregio, 5001/B – 30121 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02338130277, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti di altre varie d’ufficio” - codice SIOPE 1.03.01.1364 - C.I.G. n. Z95195B504 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di stipulare il relativo contratto, tramite lettera secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’art. 32 comma 14 del D.Lgs n°50/2016;
  6. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  7. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  9. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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