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Materia: Acque
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO ADIGE PO - SEZIONE DI ROVIGO n. 61 del 21 giugno 2016
Fondi PAR-FSC (ex FAS) 2007-2013. Soggetto Attuatore: Sezione Bacino Idrografico Adige Po Sezione di Rovigo. VE20P025_Lavori urgenti per la sistemazione di gravi dissesti diffusi sulla sponda sinistra del Canalbianco lungo la S.P. 45 nel tratto compreso tra il ponte dell'Amolara e la località Colafonda in Comune di Adria (RO). 1° stralcio. LOTTO A. Importo finanziato: euro 400.000,00. CUP: H61H130005 30001. APPROVAZIONE C.R.E. e ATTI DI CONTABILITA' FINALE.
Con il presente decreto si approvano gli atti di contabilità finale, il Certificato di Regolare Esecuzione, si accerta la somma complessivamente sostenuta per la realizzazione dei lavori in oggetto e si accerta l'economia di spesa".
Il Direttore
Premesso che:
VISTO:
A) TOTALE LAVORI IN APPALTO compresi oneri specifici sicurezza non soggetti a ribasso
320.000,00
B) SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMM.NE
70.400,00 5.345,28 4.235,00 19.72
Totale somme a disposizione
80.000,00
IMPORTO COMPLESSIVO DEL PROGETTO EURO
400.000,00
A
A1. Lavori
€
287.933,64
A2. Oneri specifici per la sicurezza
3.000,00
A3. Imprevisti (5% dei lavori + sicurezza)
14.546.68
A4. Lavori complementari (4,8% dei lavori + sicurezza)
13.964,81
A5. IVA 22% (lavori + sicurezza + imprevisti lavori))complementari)
70.277,93
SOMMANO
389.723,06
B
Somme a disposizione dell’Amm.ne per:
B1. Incarico esterno per PSC e CSE
4.514,00
B2. Incentivo per la progettazione (art. 92 D.Lgs. 163/06)
5.345,28
9.859,28
Sommano
399.582,34
C
TOTALE LAVORI DA IMPEGNARE
D
TOTALE FINANZIATO
E
ECONOMIE DI GARA
417,66
VISTA la Perizia Suppletiva n. 701 del 17.11.2015 redatta dalla Sezione Bacino Idrografico Adige Po – Sezione di Rovigo per la realizzazione di ulteriori lavorazioni per un importo pari ad € 14.500,00 (< al 5% dell’importo affidato con il contratto principale) approvata dal Responsabile del Procedimento ai sensi dell’art. 132, 3° comma 2° periodo D.Lgs. 163/2006.
PRESO ATTO che i lavori sono stati regolarmente eseguiti ed ultimati il giorno 27.11.2015.
VISTO il Certificato di Regolare Esecuzione emesso in data 25.01.2016 dal quale risulta che l'importo dei “Lavori urgenti per la sistemazione di gravi dissesti diffusi sulla sponda sinistra del Canalbianco lungo la S.P. 45 nel tratto compreso tra il ponte dell'Amolara e la località Colafonda in Comune di Adria (RO). 1° stralcio. LOTTO A” regolarmente eseguiti e collaudati, ammonta a netti € 305.362,73.
CONSIDERATO che il totale degli acconti corrisposti all’Impresa Freguglia srl ammonta a netti € 303.800,00, rimane da corrispondere all’Impresa a titolo di saldo la somma di € 1.562,73 oltre IVA al 22% pari ad € 343,80 per un totale di € 1.906,53.
VISTI gli atti di contabilità finale.
CONSIDERATO che l'importo per le spese di progettazione, direzione lavori e fondo innovazione ammonta a complessivi € 5.345,28 di cui € 1.228,80 per il fondo innovazione ed € 4.177,92 per le spese di progettazione e direzione lavori decurtato delle percentuali previste per la redazione del Piano di Sicurezza e per il Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione;
VISTO il certificato di pagamento emesso in data 21.04.2015 a favore della Società Polistudio S.p.A. con sede in Ceregnano (RO) via Ciamarosa n. 1540 (P.IVA 01049520297) con il quale è stato disposto il pagamento della somma complessiva par ad € 1.464,00 per la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento.
VISTO il certificato di pagamento emesso in data 16.03.2016 a favore della Società Polistudio S.p.A. con sede in Ceregnano (RO) via Ciamarosa n. 1540 (P.IVA 01049520297) con il quale è stato disposto il pagamento della somma complessiva par ad € 3.050,00 per il Coordinamento Sicurezza durane la fase Esecutiva dei lavori.
CONSIDERATO che per quanto ai punti precedenti la somma complessivamente sostenuta ammonta ad € 382.463,25 ripartita come dal seguente quadro economico finale:
IMPORTO LAVORI ESEGUITI
305.362,73
SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMM.NE
B1. IVA 22% sui lavori
67.179,80
B2. Spese tecniche ex art. 92 accantonate
B4. Incarico esterno C.S.E. (IVA 22% compresa)
TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
77.039,08
TOTALE SOMMA COMPLESSIVAMENTE SOSTENUTA
382.401,81
Impegno n. 3154 assunto per lavori, IVA, consulenze ecc. con D.R. 317/2014
394.237,06
Totale al netto delle spese tecniche
377.056,53
F
ECONOMIA DI SPESA SULL’IMPEGNO n. 3154/2014.
17.180,53
PRESO ATTO che l’economia accertata sull’impegno di spesa n. 3154 assunto con decreto n. 317 del 16.10.2014 ammonta ad € 17.180,53.
VISTA la L.R. 29.11.2001 n. 39;
VISTA la L.R. 10.01.1997 n. 1;
VISTA la L.R. 07.11.2003 n. 27 e successive modifiche ed integrazioni;
decreta
Il presente provvedimento sarà pubblicato integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Umberto Anti
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