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Bur n. 63 del 01 luglio 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 29 del 07 aprile 2016

Ricognizione e aggiornamento dei beneficiari degli impegni di spesa inerenti l'approvazione delle varianti in corso d'opera e opere complementari dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti Cannaregio civ. 99, Venezia. CUP H79D11000170002. CIG 5370235A1B. D.Lgs 163/2006 e s.m. e i..

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'aggiornamento dei soggetti beneficiari degli impegni di spesa assunti relativamente all'approvazione delle varianti in corso d'opera e opere complementari riguardanti i lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti Cannaregio civ. 99, Venezia

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - Decreto n. 107 del 04.09.2015 approvazione prima variante. - Decreto n. 197 del 23.12.2015 approvazione seconda variante e opere complementari. - Lettera della ditta Sicop Costruzioni e Restauri S.r.l. prot. 167968/69.02 del 16.04.2014

Visto il Decreto n. 248 del 31.12.2013 con il quale, a seguito di esperimento di procedura negoziata ai sensi dell’art. 122, co. 7 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., i lavori di completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti in Venezia, sono stati aggiudicati in via definitiva all’impresa SICOP - Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 - 30123 Venezia, C.F./P.IVA 03472590276, quale capogruppo della costituenda associazione temporanea di tipo verticale con l’impresa mandante MA.FRA. Gestioni S.r.l. con sede in Venezia – Mestre, via Antonio Rossetto n. 6, per l’importo complessivo di Euro 266.191,88, oltre IVA, di cui Euro 241.191,88 per lavori al netto del ribasso del 25,00%, ed Euro 25.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;

Considerato che con il medesimo atto veniva impegnata la spesa complessiva di Euro 343.054,09 IVA compresa, corrispondente all’ammontare del contratto aumentato dell’importo relativo ad economie, forniture e servizi extracontratto sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” del bilancio dell’anno 2013;

Dato atto che con Decreto n. 104 del 16.06.2014, alla luce della suddivisione delle quote percentuali di partecipazione all’interno dell’ATI, l’impegno di spesa n. 5151 assunto con Decreto n. 248/2013, è stato così suddiviso:
- Impresa SICOP – Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 - 30123 Venezia
  P.IVA 03472590276:  Euro 298.148,30;
- Impresa Ma.Fra. Gestioni S.r.l. con sede in Via A. Rossetto, 6 a Venezia – Mestre
  P.IVA 03200890279:  Euro 44.905,79.

Visto il Decreto n. 124 del 04.07.2014 con il quale si è preso atto dell’acquisizione mediante conferimento alla Soc. SICOP Costruzioni S.r.l. di Venezia da parte della Soc. SICOP Costruzioni e Restauri S.r.l., del ramo d’azienda relativo all’esercizio delle attività di costruzione e restauri nel settore appalti pubblici/istituzionali e, conseguentemente, dell’appalto dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti – Cannaregio civ. 99, Venezia, risultando pertanto beneficiari dell’Imp. 5151/2013 i soggetti sotto indicati, per gli importi di seguito riportati:
- Impresa SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 - 30123 Venezia
  P.IVA 04203040276:  Euro 298.148,30;
- Impresa Ma.Fra. Gestioni S.r.l. con sede in Via A. Rossetto, 6 a Venezia – Mestre
  P.IVA 03200890279: Euro 44.905,79.

Visto il Decreto n. 107 del 04.09.2015 con il quale è stata approvata la perizia e il progetto dei lavori di variante n. 1 per l’appalto dei lavori per il completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti in Venezia.
Considerato che con il succitato Decreto 107/2015 è stata impegnata una maggior spesa complessiva di Euro 58.913,68 (imp. 1122/2015) a favore dell’impresa mandataria SICOP Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 03472590276, anziché a favore di SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 04203040276.
Visto il Decreto n. 197 del 23.12.2015 con il quale è stata approvata la perizia di variante n. 2 ed opere complementari  per l’appalto dei lavori per il completamento degli interventi di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede regionale di Palazzo Linetti in Venezia.
Considerato che con il succitato Decreto 197/2015 è stata impegnata una maggior spesa complessiva di Euro 61.548,10 sul capitolo 100482, imputandola al Bilancio di previsione 2016 (imp. 4452/2016) suddividendola in Euro 13.412,07 a favore dell’Arch. Fernando Tomasello - Studio Tomasello Associati, Via Roma, 68 - Massanzago (PD), iscritto al n. 1164 dell’ordine degli architetti della provincia di Padova, CF e P.IVA 04066430283 ed, erroneamente, in Euro 48.136,03 a favore dell’impresa mandataria SICOP Costruzioni e Restauri S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 03472590276, anziché a favore di SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 04203040276.

Ritenuta l’esigenza di disporre le conseguenti modifiche, all’attribuzione delle somme dovute agli esatti beneficiari come di seguito riportato:

  • Impegno di spesa n. 1122/2015 assunto con DDR n. 107/2015:
    - Euro 58.913,68 a favore dell’Impresa SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 04203040276.
  • Impegno di spesa n. 4452/2016 assunto con DDR n. 197/2015:
    - Euro 47.470,22 a favore dell’Impresa SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 04203040276;
    - Euro 13.412,07 a favore dello Studio Tomasello Architetti Associati, sede Via Roma, 68 - Massanzago (PD) CF e P.IVA 04066430283.

VISTO il D.Lgs 163/06 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i.;
VISTA la L.R. 54/12;
VISTA la L.R. 39/01;
VISTA la documentazione agli atti;

decreta

1.    di precisare che, per quanto espresso in premessa, a valere sulle somme di cui agli impegni n. 1122/2015 e 4452/2016 assunti rispettivamente con Decreto n. 107/2015 e Decreto n. 197/2015, i beneficiari risultano essere i seguenti:

  • Impegno di spesa n. 1122/2015 assunto con DDR n. 107/2015:
    - Euro 58.913,68 a favore dell’Impresa SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 04203040276.
  • Impegno di spesa n. 4452/2016 assunto con DDR n. 197/2015:
    - Euro 47.470,22 a favore dell’Impresa SICOP Costruzioni S.r.l. con sede in Dorsoduro, 2591 b/7 – 30123 Venezia, C.F./P.IVA 04203040276;
    - Euro 13.412,07 a favore dello Studio Tomasello Architetti Associati, sede Via Roma, 68 - Massanzago (PD) CF e P.IVA 04066430283.

2.    di trasmettere il presente decreto alla Sezione Ragioneria per le registrazioni di competenza;
3.    di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs del 14.3.2013 n. 33;
4.    di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Gian Luigi Carrucciu

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