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Bur n. 61 del 24 giugno 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 95 del 14 giugno 2016

Affidamento diretto dell'intervento tecnico di riparazione e ripristino della stampante per badge Fargo HDP5000 in uso alla Sezione Risorse Umane per un importo di Euro 448,35 (IVA inclusa) alla ditta "Plus Technologies S.r.l." - via A. Cecchi, 9/3 - 20143 Milano - Partita IVA 11094740153 con pagamento su Fondo Economale 2016 - C.I.G. n. ZCF1A43118

Note per la trasparenza

La Sezione Risorse Umane ha segnalato un guasto alla stampante a colori per stampa di tessere magnetiche, smart card e dispositivi RFid Fargo HDP5000, chiedendone la riparazione e il ripristino.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Segnalazione guasto prot. 213401 del 31.05.2016. Preventivo di spesa prot. 227062 del 10.06.2016. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

  • a seguito di R.d.O. sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con D.D.R. n. 109 del 23.07.2015 è stata aggiudicata la fornitura di una stampante a colori per stampa di tessere magnetiche, smart card e dispositivi RFid marca Fargo modello HDP5000, destinata alla Sezione Risorse Umane, alla ditta “Plus Technologies S.r.l.” di Milano, che ha regolarmente consegnato l’apparecchiatura in data 06.08.2015;
  • in data 31.05.2016, con nota prot. 213401, la Sezione Risorse Umane ha segnalato un guasto che ha reso inutilizzabile l’apparecchiatura, chiedendone altresì la riparazione urgente;
  • è stata interpellata la ditta “Plus Technologies S.r.l.” di Milano, fornitrice della stampante, descrivendo il guasto e appurando che lo stesso non è coperto dalla garanzia;
  • si è provveduto ad inviare la stampante presso la sede della ditta “Plus Technologies S.r.l.” di Milano, chiedendo con nota prot. 212686 del 31.05.2016 un preventivo di spesa per la riparazione, il ripristino e la revisione della stessa;

VISTA l’offerta presentata in data 10.06.2016 (assunta a prot. 227062 del 10.06.2016) dalla ditta “Plus Technologies S.r.l.” - via A. Cecchi, 9/3 - 20143 Milano - Partita IVA 11094740153, che propone l’intervento di riparazione della stampante Fargo HDP5000 comprensivo della manodopera, dei materiali di consumo, della pulizia e dei settaggi generali per l’importo di Euro 345,00 (IVA esclusa), oltre a Euro 22,50 (IVA esclusa) per spese di trasporto;

CONSIDERATO che l’offerta presentata dalla ditta “Plus Technologies S.r.l.” - via A. Cecchi, 9/3 - 20143 Milano è inferiore all’importo  di € 1.000,00 e che pertanto è possibile procedere direttamente all’affidamento del servizio, al di fuori del MEPA,  ai sensi del combinato disposto dell’art. 1 comma 502 della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016” e dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016;

PRESO ATTO che con D.G.R. n. 321 del 24.03.2016 è stato attivato il Fondo Economale 11 del 06.04.2016 relativamente al capitolo ex 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione di lavori in-service” – “Acquisto di beni e servizi” – Articolo 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – “Manutenzione ordinaria e riparazioni di macchine per ufficio” U.1.03.02.09.006 sul quale si rileva sufficiente disponibilità;

RILEVATO, che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la D.G.R. n. 321/2016;

VISTA la L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, art. 1, comma 502;

VISTA la L.R. n. 8/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018”

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare l’intervento di riparazione della stampante Fargo HDP5000, comprensivo della manodopera, dei materiali di consumo, della pulizia, dei settaggi generali e della spedizione, alla ditta “Plus Technologies S.r.l.” - via A. Cecchi, 9/3 - 20143 Milano - Partita IVA 11094740153, per un totale di Euro 448,35 (IVA inclusa);
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione è perfezionata;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge  e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di dare atto che alla spesa di Euro 448,35 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta “Plus Technologies S.r.l.” - via A. Cecchi, 9/3 - 20143 Milano - Partita IVA 11094740153 si farà fronte con i fondi impegnati, sul Bilancio di previsione per l’anno 2016, con la D.G.R. n. 321 del 24.03.2016 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – “Manutenzione ordinaria e riparazioni di macchine per ufficio” U.1.03.02.09.006 – ex 5124 “Spese per il noleggio, il funzionamento e la manutenzione delle macchine d’ufficio e per l’esecuzione di lavori in-service” – C.I.G. n. ZCF1A4318;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di riprodurre il consenso relativo al contratto di cui al punto 1) del dispositivo, tramite lettera secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’art. 32 comma 14 del D.Lgs n. 50/2016;
  8. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  9. di dare atto che la spesa non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  10. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario i riferimenti contabili da indicare nella fattura elettronica;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  12. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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