Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 57 del 20 aprile 2016
Affidamento Diretto per il servizio di rilegatura degli atti pubblici stipulati dall'Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell'anno 2015. Impegno di spesa di Euro 336,72= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. Santa Croce, 2106 Corte del Tintor 30135 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZD01956AB7.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006, dell' art. 14 lett. a) dell'Allegato A alla D.G.R. n. 2401/2012 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n.208, del servizio di rilegatura degli atti pubblici stipulati dall'Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell'anno 2015 alla Ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. Santa Croce, 2106 Corte del Tintor 30135 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276, tramite Ordine Diretto d'Acquisto nel MEPA al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: prot. 61501 del 17/02/2016. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.
Il Direttore
PREMESSO che
la Sezione Affari Generali e FAS-FSC – Settore Ufficiale Rogante, Contratti, Servizi Generali e Assicurazioni con prot. 61501 del 17/02/2016 ha richiesto il servizio di rilegatura per gli atti pubblici stipulati dall’Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell’anno 2015, quantificabili in 1725 pagine pari al massino a 6 volumi;
PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;
ATTIVATO un sondaggio – ex art. 14, lettera a) dell’Allegato A alla D.G.R. n. 2401/2012 mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificato l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto vista la particolarità del servizio non presente nel MEPA, sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;
VISTO l’importo irrilevante ( inferiore a Euro 400,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al fornitore che ha provveduto alla rilegatura degli atti per l’anno precedente; pertanto, con prot. 140383 dell’11/04/2016 si è chiesto alla ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. – Santa Croce, 2106 – Corte del Tintor – 30135 Venezia, la disponibilità di confermare il prezzo offerto l’anno scorso con RDO n. 813462 pari ad Euro 46,00= a volume;
PRESO ATTO del preventivo pervenuto in data 11/04/2016, assunto agli atti con prot. 140741, dalla ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c., la quale ha confermato anche per quest’anno il prezzo per volume offerto l’anno precedente per la rilegatura degli atti pubblici dell’anno 2015;
RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;
VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul - “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, ex capitolo 5160 Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 336,72= sul bilancio di previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D. Lgs. n. 163/2006, art. 125;
VISTO il D.P.R. n. 207/2010;
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTE le DD.G.R. n. 2401/2012 e n. 449/2015;
VISTA la L. 208/2015;
VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Carlo Terrabujo
Torna indietro