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Bur n. 61 del 24 giugno 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE AFFARI GENERALI E FAS-FSC n. 37 del 04 aprile 2016

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. 2 confezioni di cartucce di inchiostro e n. 2 confezioni da 6 nastri gommati per affrancatrice per la P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi. Impegno di spesa di Euro 915,00 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2016 a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. Via Martiri della Libertà, 4/6 20060 Liscate (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZAF1931B6C.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 e dell' art. 14 lett. a) dell'Allegato A alla D.G.R. n. 2401/2012, della fornitura di materiale di consumo per affrancatrice alla Ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. Via Martiri della Libertà, 4/6 20060 Liscate (MI) Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155, tramite Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e al relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2016.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richieste S.U.R.: n. 138 dell' 8.02.2016 e n. 139 dell' 8.02.2016. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO che

la Sezione Affari Generali e FAS-FSC – P.O. Protocollo Informatico, Flussi Documentali e Archivi attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (schede 138 e 139 dell’8/2/2016) ha richiesto la fornitura di n. 2 confezioni di cartucce di inchiostro cod. 767-8 e n. 2 confezioni da 6 nastri gommati cod. 627-2 per affrancatrice Pitney Bowes DM 825;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio – ex art. 14, lettera a) dell’Allegato A alla D.G.R. n. 2401/2012 mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per n. 2 confezioni di cartucce di inchiostro cod. 767-8 e n. 2 confezioni da 6 nastri gommati cod. 627-2 per affrancatrice Pitney Bowes DM 825, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente è quella presentata dalla ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – Via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI), con prezzo pari ad Euro 250,00 (IVA esclusa) per una confezione di cartucce di inchiostro cod. 767-8  e di € 125,00 per un confezione di 6 nastri gommati cod. 627-2, per un totale di Euro 750,00 (IVA esclusa) per tutte le confezioni richieste;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dal Settore Approvvigionamenti e che il responsabile del procedimento è la P.O. Contabilità ed Economato, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul - “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” - U.1.03.01.02.006 “Materiale informatico”, ex capitolo 5160 Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 915,00 sul bilancio di previsione per l’anno 2016;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 2829025 a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – Via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 163/2006, art. 125;

VISTO il D.P.R. n. 207/2010;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 126/2014 integrativo e correttivo del D.Lgs. n. 118/2011;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 12;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTE le DD.G.R. n. 2401/2012 e n. 449/2015;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione 2016-2018;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 2 confezioni di cartucce di inchiostro cod. 767-8 e n. 2 confezioni da 6 nastri gommati cod. 627-2 per affrancatrice Pitney Bowes DM 825 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – Via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155, che sul Portale M.E.P.A. propone un prezzo complessivo di Euro 750,00 (IVA esclusa) e precisamente:  di € 500,00 (IVA esclusa) per n. 2 confezioni di cartucce di inchiostro cod. 767-8  e di € 250,00 per n. 2 confezioni di 6 nastri gommati cod. 627-2;
  2. di dare atto che l’efficacia dell’aggiudicazione è subordinata all’esito delle verifiche ex art. 38 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di impegnare la somma di Euro 915,00 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. – Via Martiri della Libertà, 4/6 – 20060 Liscate (MI) - Codice Fiscale / Partita IVA 09346150155, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” - U.1.03.01.02.006 “Materiale informatico” ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti di altre varie d’ufficio” - codice SIOPE 1.03.01.1341 - C.I.G. n. ZAF1931B6C imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2016 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge  e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Carlo Terrabujo

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