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Bur n. 56 del 10 giugno 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO PIAVE LIVENZA - SEZIONE DI BELLUNO n. 98 del 26 maggio 2016

Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n.81 e s.m.i. in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (Testo Unico Sicurezza). Affidamento dell'incarico fornitura dispositivi di protezione individuali (DPI) per il personale della Sezione Bacino Idrografico Piave Livenza - Sezione di Belluno. Impegno spesa Cap.100484. Es.Fin. 2016. Codice SIOPE: 1.03.01.1345.

Note per la trasparenza

Il presente provvedimento conferisce gli incarichi e impegna la spesa per la fornitura di DPI al personale tecnico che opera in attività esterne sul territorio. Modifica del precedente decreto n. 268 del 21.10.2015.

Il Direttore

VISTO il Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 60 del 29.04.2014 e la successiva Delibera di Giunta Regionale n. 666 del 13.05.2014 con la quale sono stati individuati i “Datori di Lavoro” nell’ambito regionale con ripartizione degli incarichi e delle funzioni di cui al Decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81e successive modifiche ed integrazioni, inerente disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;

VISTA la deliberazione n. 1086 del 18.08.2015 con la quale la Giunta Regionale ha assegnato, ai fini dell’applicazione di quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008, al Dirigente Datore di Lavoro per la sede di Belluno la somma di € 28.700,00 (ventottomilasettecento/00) da imputarsi al capitolo 100484 del Bilancio di previsione per l’anno 2015 “Spese per la gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e per la gestione della qualità (D. Lgs. 09.04.2008, n. 81)” da utilizzarsi mediante appositi decreti;

CONSIDERATO che è opportuno integrare e rinnovare la dotazione degli indumenti che presentano caratteristiche idonee per lo svolgimento in sicurezza delle attività operative in aree montane e di cantiere;

RICORDATO che con Decreto n. 268 del 21.10.2015 erano stati assegnati gli incarichi, alle Ditte “Asport Station s.r.l.”, “Travel Division s.r.l.” e “Da Canal Gilberto Impresa Individuale”, per l’acquisto di DPI ed erano state impegnate le relative spese sul capitolo 100484 per l’esercizio finanziario 2015;

CHE con nota del 22.4.2016, prot. n. 158432 la Sezione Ragioneria della Regione Veneto ha restituito il suddetto decreto per “non corretta imputazione contabile”;

RILEVATO che con nota del 6.5.2016, prot. n. 178463, la Sezione Sicurezza e Qualità ha autorizzato questa Sezione ad utilizzare le risorse disponibili per la gestione delle attività ordinarie riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori – cap. 100484 – per l’esercizio finanziario 2016;

DATO ATTO che è stata svolta precisa ricerca di mercato mediante la consultazione del mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) ai sensi della DGR 2401/2012 per la fornitura dei succitati DPI da mettere a disposizione del personale in servizio presso la Sezione e che opera nei cantieri e nei territori disagiati;

PRESO ATTO che, dagli esiti dell’istruttoria effettuata attraverso il MEPA, l’offerta più vantaggiosa tra quelle aventi le caratteristiche richieste per l’abbigliamento DPI necessario per il personale della Sezione risultano essere quelle rappresentata dalle Ditte:

  1. “Asport Station Srl” - Via del’Industria, 10° - 32010 Pieve d’Alpago (BL) per la fornitura di n. 23 paia di pantaloni specifici, n. 43 paia di calze tecniche e n. 2 paia di calzature da montagna per l’importo complessivo di € 2.615,33 IVA compresa; CIG Z8516B316C;
  2. “Travel Division Srl”, con sede legale in Str. Ninz. 61 - La Villa in Badia 39030 (BZ) – per la fornitura di: n. 38 giacche antivento e n. 76 polo tecniche per un importo complessivo di € 6.026,80 IVA compresa; CIG ZBA16B3100;
  3. “Da Canal Gilberto Impresa Individuale ”, P. IVA 00664010253 con sede legale in Via Cavassico Inferiore n. 15/B– Trichiana 32028 (BL) – per la fornitura di n. 11 calzature forestali per un importo complessivo di € 2.094,70 IVA compresa; CIG Z8D1685F0

VISTA la L. R. n. 39 del 29.11.2001;

VISTA la L. R. n. 27 del 07.11.2003;

VISTO il D. Lgs. n. 81 del 09.04.2008;

VISTO il D. Lgs. n. 106 del 03.08.2009;

VISTA la D.G.R. n. 666 del 13.05.2014;

VISTA la D.G.R. n. 1086 del 18/08/2015;

decreta

  1. di incaricare la ditta “Asport Station Srl” - Via del’Industria, 10° - 32010 Pieve d’Alpago (BL) della fornitura di n. 23 paia di pantaloni specifici, n. 43 paia di calze tecniche e n. 2 paia di calzature da montagna per l’importo complessivo di € 2.615,33 I.VA compresa CIG Z8516B316C.
  2. di impegnare la spesa di € 2.615,33 IVA compresa, configurante un debito di natura commerciale, – Articolo 002, Codice Siope 1.03.01.1345, Codice piano dei conti U.01.03.01.02.003 ”equipaggiamento”, sul Capitolo 100484 del Bilancio di previsione per il 2016;
  3. di incaricare la ditta “Travel Division Srl”, con sede legale in Str. Ninz. 61 - La Villa in Badia 39030 (BZ) – della fornitura di n. 38 giacche antivento e n. 76 polo tecniche per l’importo complessivo € 6.026,80 IVA compresa, CIG ZBA16B3100.
  4. di impegnare la spesa di € 6.026,80 IVA compresa, configurante un debito di natura commerciale, Articolo 002, Codice Siope 1.03.01.1345, Codice piano dei conti U.01.03.01.02.003 ”equipaggiamento”, sul Capitolo 100484 del Bilancio di previsione per il 20165.
  5. di incaricare la ditta “Da Canal Gilberto Impresa Individuale ” P.IVA 00664010253, con sede legale in Via Cavassico Inferiore n. 15/B– Trichiana 32028 (BL) – della fornitura di n. 11 calzature forestali per l’importo complessivo di € 2.094,70 IVA compresa, CIG Z8D1685F0.
  6. di impegnare la spesa di € 2.094,70 IVA compresa, configurante un debito di natura commerciale, – Articolo 002, Codice Siope 1.03.01.1345, Codice piano dei conti U.01.03.01.02.003 ”equipaggiamento”, sul Capitolo 100484 del Bilancio di previsione per il 2016.
  7. di dare atto che gli importi saranno liquidati su presentazione di fattura, previa attestazione di regolarità della prestazione o fornitura eseguita.
  8. di trasmettere il presente decreto alla Sezione Sicurezza e Qualità per il visto di monitoraggio della spesa e l’inoltro alla Sezione Ragioneria per l’assunzione dell’impegno.
  9. di dare atto che la spesa di cui dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L. R. 1/2011, art.12, come da D.G.R. n. 516 del 15.4.2014;
  10. di pubblicare il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione ai sensi della L. R. n. 29 del 27.12.2011 e dalla D.G.R. n. 677 del 14.5.2013.

Alvise Luchetta

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