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Bur n. 56 del 10 giugno 2016


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE BACINO IDROGRAFICO ADIGE PO - SEZIONE DI VERONA n. 295 del 17 maggio 2016

Modifica al decreto n. 472 del 15.10.2015 per l'impegno della spesa per l'affidamento fornitura dispositivi di protezione individuale, ai sensi del D.Lgs 9.4.2008 n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Ditta L'ANTINFORTUNISTICA srl - Santorso (VI) - Codice SIOPE 1 03 01 1345 e 1 03 01 1367. CIG Z7B1682C14.

Note per la trasparenza

D.Lgs n. 81/2008 - D.G.R.V. n. 1086 del 18.8.2015. Offerta del 9.10.2015. Con il presente provvedimento si modifica il decreto n. 472 del 15.10.2015 per l'impegno della spesa per la la fornitura di dispositivi di protezione individuale e beni sanitari per le Sedi della provincia di Verona. Atto soggetto al decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, art. 23.

Il Direttore

PREMESSO:

- che la Giunta Regionale del Veneto, in ottemperanza alle disposizioni impartire con D.P.G.R. n.60/2014, ha individuato ai sensi del D.Lgs 81/2008, quale Datore di Lavoro “del personale regionale decentrato della Provincia di Verona, il Direttore della Sezione bacino idrografico Adige Po della Sezione di Verona”;

- che con D.G.R.V. n.1086 del 18/08/2015 sono stati disposti i fondi necessari per gli adempimenti di cui alla normativa in oggetto, relativamente alla gestione delle attività ordinarie riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro, assegnando alla Sezione bacino idrografico Adige Po – Sezione di Verona un importo di € 35.500,00, a valersi sul capitolo n. 100484 del bilancio regionale;

- che con la stessa delibera n. 1086/2015 è stato disposto altresì che i fondi assegnati saranno utilizzati dai singoli Dirigenti Datori di Lavoro in piena autonomia, mediante l’adozione di propri decreti che dovranno essere trasmessi al1a Sezione Sicurezza e Qualità per il visto di monitoraggio della spesa e successivamente alla Sezione Ragioneria ;

- che con nota del 10/09/2015 protocollo n. 362135 la Sezione Sicurezza e Qualità disponeva l’assegnazione di € 4.000,00 al Bacino Idrografico di Rovigo e pertanto l’importo assegnato di detti fondi per la Sezione di Verona è di € 31.500,00;

- con decreto n. 472 del 15/10/2015 è stato affidata la fornitura di dispositivi di protezione individuale e beni sanitari per le Sedi della provincia di Verona per l’anno 2016;

- che con lo stesso decreto era stata impegnata la spesa sul capitolo n. 100484 per l’esercizio finanziario 2015;

- che con nota in data 22/04/2016 prot. 158432 la Sezione Ragioneria di Venezia ha restituito il suddetto decreto n. 472/2015 per “non corretta imputazione contabile”;

- che con nota del 06/05/2016 protocollo n. 178463 la Sezione Sicurezza e Qualità ha autorizzato questa Sezione bacino idrografico Adige Po – Sezione di Verona, ad utilizzare le risorse disponibili per la gestione delle attività ordinarie riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori – cap. 100484, per l’esercizio finanziario 2016;

- che il documento di valutazione dei rischi adottato per ciascuna delle sedi regionali della provincia di Verona, prevede per le attività espletate all’esterno, l’uso di particolari dispositivi di protezione individuale quali ad esempio, giacconi e giubbini ad alta visibilità, scarponcini, stivali, calze termiche, guanti di vario genere, protezioni di indumenti personali e collettivi quali cassette di pronto soccorso, cordami, imbragature, coperte ingnifughe ed attrezzature varie;

CONSIDERATO

- che la Sezione bacino idrografico Adige Po – Sezione di Verona e le Sedi provinciali hanno la necessità di sostituire ed integrare i dispositivi di protezione individuale e beni sanitari per le Sedi della provincia di Verona;

- che è obbligo procedere agli acquisti dei suddetti DPI avvalendosi del Mercato Elettronico per le Pubbliche Amministrazioni;

- che la Ditta L’Antinfortunistica – Via dell’Olmo, 19 – 36014 Santorso (Vicenza) P.IVA 02467560245 risulta iscritta sul ME.PA e dispone degli articoli sopracitati;

- che a seguito delle nuove disposizioni della gestione del bilancio ai sensi del D.Lgs n. 118 del 23/06/2011, gli impegni di spesa vanno assunti sul pertinente articolo limitatamente all’importo concretamente esigibile nel corso dell’anno 2016 e che pertanto risulta necessario provvedere al nuovo impegno di spesa pe le attività in argomento;

- che il corrispettivo per la predetta fornitura sarà pagato alla Ditta L’Antinfortunistica S.r.l. su esibizione di regolare fattura e previo controllo da parte di questa Struttura di tutti i requisiti necessari per ottemperare alla liquidazione stessa;

RITENUTO quindi di procedere all’acquisto dei DPI e beni sanitari dell’importo di € 1.436,00 più IVA di € 315,92 per un totale complessivo di € 1.751,92, avvalendosi del mercato elettronico (ME.PA) individuando come beneficiario la ditta L’Antinfortunistica – Via dell’Olmo, 19 – 36014 Santorso (Vicenza) P.IVA 02467560245, e quindi al relativo impegno della spesa per le forniture in oggetto.

CONSIDERATO:

- che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla legge regionale 7 gennaio 2011 n. 1 , art. 12;

VISTO il D.Lgs. 09/04/2008 n.81.

VISTA la L.R.29.l1.2001 n.39.(per le parti in vigore)

VISTA la L.R.30.l2.2014 n.44.

VISTA la L.R. 4/2/1980 n.6 art.43 nel testo modificato da11’art. 3 della L.R. 24/12/2004 n. 36.

VISTO il D.Lgs n. 118 del 23/06/2011 e D.Lgs 126/2014

VISTO il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207.

decreta

1. Di confermare l’affidamento della fornitura alla ditta L’Antinfortunistica – Via dell’Olmo, 19 – 36014 Santorso (Vicenza), P.IVA 02467560245, avvalendosi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, dei dispositivi di protezione individuale e beni sanitari per l’importo di € 1.436,00 più IVA di € 315,92 per un totale complessivo di € 1.751,92 – CIG Z7B1682C14;

2. di attestare che la spesa di cui al punto 1 verrà perfezionata, in quanto esigibile, nell’importo di € 1.751,92 nell’anno 2016;.

3. di impegnare, la spesa di € 1.751,92 I.V.A. compresa , così suddivisa:

- per € 1.335,90,capitolo 100484, articolo 002, Codice SIOPE 1.03.01 1345 per i materiali di consumo , DPI n. 10 scarponcini antinfortunistici Art. 840/GA Jolly e n. 10 stivali antinfortunistici Art. S507, codice piano dei conti U.01.03.01.02.003 “equipaggiamento” di cui al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016;
- per € 416,02 , capitolo 100484, articolo 005, Codice SIOPE 1.03.01.1367 per i medicinali e altri beni di consumo sanitario, n. 9 pacco reintegro categoria AB Art. 9601/NS e n. 19 valigette pronto soccorso per auto Art. 9438, codice piano dei conti U.1.03.01.05.999 “altri beni e prodotti sanitari n.a.c.” di cui al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016;

4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla legge regionale 7 gennaio 2011 n. 1, art. 12 come da Delibera di Giunta n. 516 del 15/4/2014.

5. di stabilire che la spesa di cui al punto 2 del presente provvedimento è riconducibile a debito commerciale;

6. di inviare il presente decreto alla Sezione Sicurezza e Qualità per il visto di monitoraggio della spesa e l’ino1tro alla Sezione Ragioneria per l’assunzione dell’impegno ed a tutti gli interessati;

7. di stabilire che il presente provvedimento modifica il decreto n. 472 del 15/10/20156 della Sezione bacino idrografico Adige Po – Sezione di Verona;

8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;

9. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto ai sensi della Legge Regionale n. 29 del 27.12.2011 e della DGR 14.05.2013 n. 677.

Umberto Anti

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