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Bur n. 48 del 24 maggio 2016


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 114 del 10 maggio 2016

Progetto denominato "Interventi per la sicurezza idraulica dell'area metropolitana di Vicenza. Bacino di laminazione lungo il torrente Timonchio in Comune di Caldogno (VI)". CUP: H44C08000030001 - CIG Z0612EAC24 - Affidamento incarico di supporto al RUP per gli aspetti di carattere geologico e geotecnico.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affida l'incarico sopra citato necessario per la realizzazione del progetto in argomento.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DGRV 989/2011.

Il Direttore

PREMESSE:

VISTO il proprio decreto in data 19.11.2012 n. 437 con il quale è stato approvato il progetto definitivo in oggetto specificato dell’importo complessivo di € 46.000.000,00 di cui € 24.882.785,67 per lavori a base di appalto, oneri per la sicurezza compresi;

VISTO il proprio decreto in data 08.10.2013 n. 341 con il quale, espletate le verifiche di cui al D.Lgs 163/2006, si è provveduto ad aggiudicare in via definitiva l’appalto dei lavori in argomento all’A.T.I. costituita dall’impresa CONSORZIO STABILE IDRA BUILDING S.C.A.R.L. (Capogruppo Mandataria) con sede in Schio (VI), CONSORZIO STABILE MEDOACUS S.C.A.R.L., con sede in Mestrino (PD) e COVECO COOP. S.P.A. (ora KOSTRUTTIVA S.c.p.a.)con sede in Venezia Marghera;

VISTO il Decreto del Direttore della Sezione Difesa del Suolo n. 14 del 12.02.2014 con cui è stato approvato il quadro economico di spesa del progetto esecutivo;

VISTO il Decreto n. 91 del 31.05.2015 con il quale è stata approvata una perizia di variante relativa al progetto in oggetto, dell’importo complessivo invariato di € 40.000.000,00 così suddiviso:


Quadro Economico della Perizia di Variante comprensiva dei lavori di 1° e 2° lotto

A

LAVORI DI PERIZIA

 

 

A1

Totale lavori [caetgoria LL.PP. OG08]

 

€ 17.122.538,82

 

A1a - 1°Lotto

€ 9.216.262,59

 

 

A1b - 2°Lotto

€ 7.906.276,23

 

A2

Oneri sicurezza

 

€ 865.997,27

 

A2a - 1°Lotto

€ 457.761,70

 

 

A2b - 2°Lotto

€ 408.235,57

 

 

 

Sommano

€ 17.988.536,09

A3

Progettazione esecutiva e CSP esecutiva

 

€ 165.624,14

A

IMPORTO TOTALE (A1+A2+A3)

 

€ 18.154.160,23

B

SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE

 

 

B1

Allacciamento a pubblici servizi

 

€ 100.000,00

B2

Adeguamento dei sottoservizi esistenti:

 

 

 

B2a - rete SNAM DN100mm

€ 243.000,00

 

 

B2b - rete SNAM DN500mm

€ 50.000,00

 

 

B2c - rete ENEL

€ 22.473,14

 

 

B2d - TERNA

€ 15.000,00

 

 

Totale B2:

 

€ 330.473,14

B3

Valutazione preliminare del rischio bellico, bonifica bellica

 

€ 1.750,00

B4

Monitoraggio area rifiuti (compresa installazione nuovi piezometri)

 

€ 17.728,30

B5

Archeologia

 

 

 

B5a - assistenza archeologica agli scavi e indagini

€ 47.696,72

 

 

B5b - contributo alla pubblicazione e divulgazione dei rinvenimenti archeologici

€ 40.000,00

 

 

Totale B5:

 

€ 87.696,72

B6

Spese tecniche

 

 

 

B6a: progettazione definitiva, coordinamento sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, piano particellare di esproprio, indagini, rilievi e direzione lavori

€ 1.003.554,00

 

 

B6b: indagine geognostica mediante tomografie elettriche

€ 54.000,00

 

 

B6c: indagini ambientali area deposito rifiuti

€ 98.080,00

 

 

B6d: verifica e validazione

€ 18.800,00

 

 

Totale B6:

 

€ 1.174.434,00

B7

Supporto specialistico all'espletamento delle attività del RUP

 

€ 291.114,52

B8

Consulenze all'espletamento delle attività del RUP :

 

 

 

B8a - Consulente Geotecnica

€ 10.000,00

 

 

B8b - Consulente c.a. e idraulica

€ 20.000,00

 

 

Totale B8:

 

€ 30.000,00

B9

Indagini ed analisi di laboratorio

 

 

 

B9a - in corso d'opera

€ 20.000,00

 

 

B9b - per collaudo

€ 30.000,00

 

 

Totale B9:

 

€ 50.000,00

B10

Incentivi in conformità di legge Art.92 D.Lgs.163/2006 - Regolamento Regione Veneto n.4/2002 (RUP, collaudo, ecc.) [0.51% di A a base d'asta]

 

€ 127.000,00

B11

Espropri, occupazioni, servitù di allagamento , indennizzi vari, comprensivi di spese tecniche, notarili e arrotondamenti, spese di registrazione, volturazione e trascrizione, rimborso spese Provincia di Vicenza, ecc…

 

€ 13.000.000,00

B12

Spese per pubblicità per avvisi di gara e procedura espropriativa

 

€ 50.000,00

B13

Spese per commissione di gara

 

€ 5.000,00

B14

IVA al 22% (su A, B1, B2,B3, B4, B5a e B9)

 

€ 4.114.397,85

B15

INARCASSA al 4% e IVA al 22% su B6 e B8

 

€ 313.152,84

 

 

Lavori complementari ( 5% su A) al lordo di IVA al 22%

 

€ 1.034.322,06

B17

Imprevisti ed arrotondamenti al lordo di IVA al 22%

 

€ 618.770,34

B18

Lavori di completamento al lordo di IVA al 22%

 

€ 500.000,00

B

TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE

 

€ 21.845.839,77

C

TOTALE COMPLESSIVO (A+B)

 

€ 40.000.000,00

D

ECONOMIE

 

€ 6.000.000,00

E

FINANZIAMENTO

 

€ 46.000.000,00

 

CONSIDERATO che per la particolare complessità delle opere da realizzare è emersa la necessità di supportare il RUP in fase esecutiva con un tecnico particolarmente specializzato, al fine di definire e valutare al meglio tutte le problematiche di carattere geologico e geotecnico che si riscontrino durante l’esecuzione delle opere, fino al collaudo delle stesse;

CONSIDERATO che la spesa per tale attività è prevista nel quadro economico sopra citato alla voce B8a;

VISTA la propria nota in data 16/01/2015 con la quale è stata richiesta la disponibilità alla collaborazione suddetta al prof. Ing. Francesco Colleselli con domicilio fiscale Corso Vittorio Emanuele II n. 24 - Padova ;

DATO ATTO che il prof. Ing. Francesco Colleselli ha riscontrato positivamente la richiesta suddetta, accettando l’incarico in parola con il compenso proposto di € 10.000,00 IVA ed oneri accessori esclusi;

DATO ATTO che le attività oggetto dell’incarico in parola riguardano:

  • - Supporto tecnico al RUP per la definizione e verifica di eventuali scelte tecniche migliorative da adottare in fase esecutiva, afferenti le strutture arginali da realizzare nel bacino in parola
  • - Supporto tecnico al RUP per una celere conclusione positiva delle operazioni di collaudo tecnico / statico dei manufatti.

CONSIDERATO che dalle successive verifiche, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 163/20006 e smi, nei confronti professionista suddetto non sono emerse cause ostative all’affidamento dell’incarico in argomento;

CONSIDERATO che sussistono le condizioni, ai sensi dell’art. 125 – comma 11 del D.Lgs 163/2006 e smi per procedere all’affidamento dell’incarico in argomento al prof. Ing. Francesco Colleselli (omissis) P.IVA 00760270280, per l’importo di € 10.000,00 IVA ed oneri accessori esclusi;

CONSIDERATO che le attività in argomento saranno regolate da apposita convenzione, riportante tutti i termini contrattuali, il cui schema – allegato A – viene approvato con il presente provvedimento;

CONSIDERATO che l’impegno di spesa per l’affidamento dell’incarico in argomento sarà assunto con successivo provvedimento;

VISTO il D.lgs. n. 163/2006 e smi;

VISTO il DPR 5.10.2010 n. 207;

VISTA la L.R. 27/2003 e smi;

VISTA la L.R 29.11.2001 n. 39 e smi;

VISTE le vigenti direttive di bilancio;

VISTO il D.lgs. 33/2013;

decreta

  1. Di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento.
  2. Di affidare in via definitiva, per le motivazioni esposte in premessa, l’incarico di supporto al RUP in fase esecutiva per gli aspetti di carattere geologico e geotecnico per la realizzazione del progetto sopra specificato al prof. Ing. Francesco Colleselli (omissis) P.IVA 00760270280, per l’importo di € 10.000,00 IVA ed oneri accessori esclusi.
  3. Di dare atto che le attività in argomento saranno regolate da apposita convenzione, riportante tutti i termini contrattuali, il cui schema – allegato A – viene approvato con il presente provvedimento.
  4. Di dare atto che la spesa complessiva da sostenere ammonta ad € 13.195,52 di cui € 10.000,00 per competenze, € 3.195,52 per IVA al 22 % oneri accessori.
  5. Di dare atto che l’impegno di spesa per l’affidamento dell’incarico in argomento sarà assunto con successivo provvedimento.
  6. Il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione – in versione integrale - ai sensi dell’art. 23, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
  7. Il presente decreto sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

 

 

 

Tiziano Pinato

(seguono allegati)

114_Allegato_DDR_114_10-05-2016_323258.pdf

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