Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 26 del 05 aprile 2016
Impegno di spesa di euro 174.370,03 (IVA inclusa) sul Capitolo n. 5178 del bilancio di previsione 2016 e contestuale prenotazione dell'importo di spesa presunto di euro 1.425.000,00 per il triennio 2016-2018 per il servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto da parte del R.T.I. tra le ditte Premio s.r.l. (mandataria), C.F. e P. IVA 04286980372, Trans Data Express Soc. Coop. e Nicole' Traslochi s.r.l. (mandanti), secondo contratto rep. n. 30449 del 09.02.2015. C.I.G. 58444153D4.
Con il presente provvedimento si impegna la somma di E. 174.370,03 per il pagamento dei servizi prestati alla data del 09.02.2016 di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale al R.T.I. affidatario e si prenota sul bilancio pluriennale 2016-2018 l'importo di spesa presunto di E. 1.425.000,00 per i servizi da prestare sino alla scadenza contrattuale. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: D.D.R. Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 2 del 26.01.2015 (efficacia dell'aggiudicazione); Contratto rep. n. 30449 del 09.02.2015.
Il Direttore
PREMESSO che con proprio decreto n. 2 in data 26 gennaio 2015 è stata dichiarata efficace l’aggiudicazione della procedura di gara per l’affidamento del servizio al R.T.I. tra imprese Premio s.r.l. (mandataria), C.F. e P. IVA 04286980372, Trans Data Express Soc. Coop. e Nicolè Traslochi s.r.l. (mandanti), C.I.G. 58444153D4; il Contratto per l’affidamento del servizio è stato quindi sottoscritto digitalmente in data 09.02.2015, rep. n. 30449, con durata triennale e decorrenza dal giorno 10 febbraio 2015;
CONSIDERATO che l’appalto è a misura, non essendo programmabili quantitativamente e temporalmente con largo anticipo le attività da effettuare, la spesa annua stimata negli atti di gara per l’affidamento del servizio è di euro 650.000,00 oltre ad IVA, per complessivi €. 793.000,00/anno; in via prudenziale si valuta idoneo, ai fini della prenotazione di spesa sul bilancio pluriennale, l’importo annuo di euro 750.000,00 al lordo di IVA;
VISTO che dalla contabilità agli atti d’ufficio risultano essere state eseguite prestazioni dal 16.11.2015 al 09.02.2016 per l’importo corrispondente ad €. 174.370,03 IVA compresa;
ATTESO che si tratta, ora, di procedere alla prenotazione della somma di €. 1.425.000,00 (IVA compresa) nel bilancio pluriennale 2016-2018 cap. 5178 “Spese di trasporto, traslochi e facchinaggio” – Art. 018 “servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente” P.d.C. U.1.03.02.13.003 “trasporti traslochi e facchinaggio” - Codice SIOPE n. 1354, da suddividere:
VISTO che ai sensi del Contratto le fatture dovranno essere presentate separatamente per gli importi di spettanza di ogni singola ditta componente il raggruppamento e che il pagamento di tutte le spettanze dovute verrà effettuato nei confronti della sola capogruppo-mandataria, sulla quale grava l’adempimento di ridistribuzione interna tra le imprese;
DATO ATTO che l’obbligazione che si viene a determinare con il presente atto si configura quale debito commerciale;
VISTO il contratto di affidamento del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto sottoscritto in data 09 febbraio 2015, rep. n. 30449;
VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 e pluriennale 2016-2018”;
VISTO il D.Lgs. n. 165/2001;
VISTO il D.Lgs. 12 Aprile 2006, n. 163 e s.m. e i.;
VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTE le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/2012;
Tutto ciò premesso e considerato,
decreta
Gian Luigi Carrucciu
Torna indietro