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Bur n. 50 del 27 maggio 2016


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA SEZIONE DEMANIO PATRIMONIO E SEDI n. 26 del 05 aprile 2016

Impegno di spesa di euro 174.370,03 (IVA inclusa) sul Capitolo n. 5178 del bilancio di previsione 2016 e contestuale prenotazione dell'importo di spesa presunto di euro 1.425.000,00 per il triennio 2016-2018 per il servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto da parte del R.T.I. tra le ditte Premio s.r.l. (mandataria), C.F. e P. IVA 04286980372, Trans Data Express Soc. Coop. e Nicole' Traslochi s.r.l. (mandanti), secondo contratto rep. n. 30449 del 09.02.2015. C.I.G. 58444153D4.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegna la somma di E. 174.370,03 per il pagamento dei servizi prestati alla data del 09.02.2016 di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale al R.T.I. affidatario e si prenota sul bilancio pluriennale 2016-2018 l'importo di spesa presunto di E. 1.425.000,00 per i servizi da prestare sino alla scadenza contrattuale. Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: D.D.R. Sezione Demanio Patrimonio e Sedi n. 2 del 26.01.2015 (efficacia dell'aggiudicazione); Contratto rep. n. 30449 del 09.02.2015.

Il Direttore

PREMESSO che con proprio decreto n. 2 in data 26 gennaio 2015 è stata dichiarata efficace l’aggiudicazione della procedura di gara per l’affidamento del servizio al R.T.I. tra imprese Premio s.r.l. (mandataria), C.F. e P. IVA 04286980372, Trans Data Express Soc. Coop. e Nicolè Traslochi s.r.l. (mandanti), C.I.G. 58444153D4; il Contratto per l’affidamento del servizio è stato quindi sottoscritto digitalmente in data 09.02.2015, rep. n. 30449, con durata triennale e decorrenza dal giorno 10 febbraio 2015;

CONSIDERATO che l’appalto è a misura, non essendo programmabili quantitativamente e temporalmente con largo anticipo le attività da effettuare, la spesa annua stimata negli atti di gara per l’affidamento del servizio è di euro 650.000,00 oltre ad IVA, per complessivi €. 793.000,00/anno; in via prudenziale si valuta idoneo, ai fini della prenotazione di spesa sul bilancio pluriennale, l’importo annuo di euro 750.000,00 al lordo di IVA;

VISTO che dalla contabilità agli atti d’ufficio risultano essere state eseguite prestazioni dal 16.11.2015 al 09.02.2016 per l’importo corrispondente ad €. 174.370,03 IVA compresa;

ATTESO che si tratta, ora, di procedere alla prenotazione della somma di €. 1.425.000,00 (IVA compresa) nel bilancio pluriennale 2016-2018 cap. 5178 “Spese di trasporto, traslochi e facchinaggio” – Art. 018 “servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente” P.d.C. U.1.03.02.13.003 “trasporti traslochi e facchinaggio” - Codice SIOPE n. 1354, da suddividere:

  • imputazione di euro 575.000,00 bilancio previsione esercizio finanziario 2016;
  • imputazione di euro 750.000,00 bilancio previsione esercizio finanziario 2017;
  • imputazione di euro 100.000,00 bilancio previsione esercizio finanziario 2018, considerata la scadenza contrattuale prevista al 09.02.2018;

VISTO che ai sensi del Contratto le fatture dovranno essere presentate separatamente per gli importi di spettanza di ogni singola ditta componente il raggruppamento e che il pagamento di tutte le spettanze dovute verrà effettuato nei confronti della sola capogruppo-mandataria, sulla quale grava l’adempimento di ridistribuzione interna tra le imprese;

DATO ATTO che l’obbligazione che si viene a determinare con il presente atto si configura quale debito commerciale;

VISTO il contratto di affidamento del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto sottoscritto in data 09 febbraio 2015, rep. n. 30449;

VISTA la L.R. n. 8 del 24/02/2016 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 e pluriennale 2016-2018”;

VISTO il D.Lgs. n. 165/2001;

VISTO il D.Lgs. 12 Aprile 2006, n. 163 e s.m. e i.;

VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;

VISTE le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/2012;

Tutto ciò premesso e considerato,

decreta

  1. di prenotare la somma di €. 1.425.000,00 sul cap. 5178 “Spese di trasporto, traslochi e facchinaggio” – Art. 018 “servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente” P.d.C. U.1.03.02.13.003 “trasporti traslochi e facchinaggio” - Codice SIOPE n. 1354 – per il triennio 2016-2018, con imputazione di €. 575.000,00 per l’anno 2016, €. 750.000,0 per l’anno 2017 ed €. 100.000,00 per l’anno 2018, che presentano la necessaria disponibilità, a favore della Ditta Premio s.r.l. C.F. e P. IVA 04286980372 quale mandataria del R.T.I. affidatario del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto, C.I.G. 58444153D4, con le mandanti Trans Data Express Soc. Coop, C.F. e P. IVA 01816990277 e Nicolè Traslochi s.r.l., C.F. e P. IVA 02923080275;
  2. di demandare a propri successivi decreti l’assunzione degli impegni di spesa all’atto del perfezionamento dell’obbligazione;
  3. di impegnare la somma di €. 174.370,03 (IVA compresa), sul cap. 5178 “Spese di trasporto, traslochi e facchinaggio” – Art. 018 “servizi ausiliari per il funzionamento dell’ente” P.d.C. U.1.03.02.13.003 “trasporti traslochi e facchinaggio” - Codice SIOPE n. 1354, imputandola al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 che presenta la necessaria disponibilità, a favore della Ditta Premio s.r.l. C.F. e P. IVA 04286980372 quale mandataria del R.T.I. affidatario del servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto, C.I.G. 58444153D4, con le mandanti Trans Data Express Soc. Coop, C.F. e P. IVA 01816990277 e Nicolè Traslochi s.r.l., C.F. e P. IVA 02923080275;
  4. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. 29/11/2001, n. 39 e di procedere al pagamento delle fatture emesse dalle ditte componenti il raggruppamento temporaneo di imprese di cui al precedente punto per il servizio di trasporto, trasloco e facchinaggio per le esigenze degli immobili utilizzati dalla Giunta regionale del Veneto, alla data di scadenza riportata nelle fatture medesime;
  5. di provvedere a comunicare ai fornitori le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D. Lgs. 118/2011;
  6. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  7. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 14 Marzo 2013, n.33;
  9. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione.

 

Gian Luigi Carrucciu

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